Il
cinema di Scarlett Johansson
Biografia
(New York, NEW YORK, USA 22 novembre 1984 -)
SCARLETT (INGRID) JOHANSSON
"Con più di dieci anni di lavoro al suo attivo, nominata due volte ai Golden globe e vincitrice di un BAFTA, Scarlett Johansson ha dimostrato di essere una delle più talentuose giovani attrici di Hollywood.
Nata a New York ha debuttato in teatro a otto anni ma è a quattordici, nel film The Horse Whisperer di Robert Redford, che ha guadagnato fama a livello internazionale. Ha recitato poi in Ghost World di Terry Zwigoff vincendo il premio come 'Miglior Attrice Non Protagonista' al Toronto Film Critics Circle. Johansson ha ricevuto entusiaste recensioni e il Premio Controcorrente come 'Miglior Attrice' alla Mostra del Cinema di Venezia per la sua interpretazione in Lost in Traslation, di Sofia Coppola...".
Alla 61a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica al Lido di Venezia (2004) ha anche presentato insieme a John Travolta il film di Shainee Gabel A Love Song for Bobby Long. Ha poi recitato in A Good Woman con Helent Hunt e, tra gli altri, sempre più intensi e ravvicinati impegni professionali, di recente Match Point e adesso Scoop ne fanno si direbbe una sorta di musa prediletta da Woody Allen. Adesso approda di nuovo a Venezia (63a Mostra) con l'atesissimo noir The Black Dahlia di Brian De Palma.
Bibliografia: Venezia 61 Giuria in 61. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. La Biennale di Venezia, Milano 2004, p. 24 (Mondadori Electa editore).
Data di pubblicazione: (31 luglio 2006)
Scarlett Johansson Biografia Completa in Italiano
Scarlett Johansson Biografia Completa in Inglese
<- torna alla pagina principale di Scarlett Johansson
|