Il
cinema di Alex Neustaedter
Biografia
(Kansas City, Missouri - USA, 29 Marzo 1998 - )
Nel 2009 Alex Neustaedter debutta nel film Albino Farm, interpretando Samuel. Nel 2010, con Caleb Johnson in Last Breath. Negli anni successivi partecipa a diversi cortometraggi, tra cui Deerhunter (2009), come prigioniero, Charlie (2012), come Kevin, Frame of Mind (2013), come Keith Arbor e Let Go (2015), come Jacob Elliot.
Notevole la sua performance come Homer Macauley nel film Ithaca-L'attesa di un ritorno che, ispirato al romanzo La commedia umana di William Saroyan, segna il debutto alla regia di Meg Ryan.
La storia è ambientata in una piccola cittadina della San Joaquin Valley in California, Ithaca, nel 1942. Il quattordicenne Homer Macauley (Alex Neustaedter) è determinato a diventare il migliore e il più veloce messaggero del telegrafo in bicicletta che nessuno abbia mai visto. Suo fratello maggiore è andato in guerra, lasciando a Homer il compito di accudire la madre vedova, la sorella maggiore e il fratellino di 4 anni. Mentre la primavera si trasforma nell'estate, Homer recapita messaggi d'amore, speranza, dolore e di morte alle brave persone di Ithaca. Ma un giorno Homer si troverà ad avere a che fare con un messaggio che lo cambierà per sempre.
Qui Alex Neustaedter nel ruolo del protagonista Homer, recita al fianco della stessa Meg Ryan, Toma Hanks (compare in un focale cameo) e Sam Shepard, tra gli altri. Il film è una piccola perla in celluloide, eppure, non ha avuto la diffusione e il riconoscimento che avrebbe meritato.
Nel 2016, Neustaedter si unisce al cast principale della serie TV Colony di USA Network per interpretare Bram Bowman. Neustaedter recita anche nel film Shovel Buddies, film che ha la sua prima mondiale a South by Southwest il 14 marzo 2016. Nel 2018 recita nel ruolo del personaggio principale, Miles Hill, in A.X.L..
Alex Neustaedter poi è atteso nel ruolo di Eddy Lucks nel thriller horror Things Heard & Seen di Shari Springer Berman e Robert Pulcini, ispirato al romanzo di Elizabeth Brundage, L'apparenza delle cose. Nel cast anche Karen Allen e Amanda Seyfried.
Aggiornata al: (7 Marzo 2021)
Alex Neustaedter Biografia Brevissima e Incompleta in Inglese
<- torna alla pagina principale di Alex Neustaedter
|