|
Ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2023
Cannes 76.
Scarlett Johansson è Midge Campbell in Asteroid City di Wes Anderson:
"Lavoro nel cinema da tanti anni, interpretare un personaggio è un po' un prolungamento di me stessa, da tempo penso che per me il cinema è diventato un complesso mix tra vita reale e sogno, diciamo che è un'estensione del mio subconscio e dai miei sogni traggo spesso ispirazione e sostanza per i personaggi che interpreto"
Sul suo personaggio, una celebre attrice di cinema e teatro ispirata a dive del passato come Bette Davis che si ritrova bloccata ad 'Asteroid City' insieme alla figlia adolescente, ha dichiarato:
"Lei è un libro aperto, ma nel modo in cui possono esserlo gli attori, che in un certo senso ti dicono tutto e niente. È un enigma. Parla molto del suo passato e di cosa l'ha spinta a diventare ciò che è. Avevo molte domande su tutte quelle cose e su cosa significassero. Wes ama parlare delle sfumature del personaggio".
E sul regista Wes Anderson:
"Lavoro bene con registi a cui piace lavorare sodo e sono precisi e implacabili. Wes è entusiasta del processo di ripetere le riprese e di ciò che fa emergere. È quasi come se stessi facendo delle prove teatrali, ma stai girando tutto su pellicola, mi piace quel tipo di lavoro"
Scarlett Johansson
Scarlett Johansson è pure attesa al cinema nelle vesti di Katherine in My Mother's Wedding di Kristin Scott Thomas
|