|
Ultimo aggiornamento: 05 Agosto 2025
Harrison Ford è il burbero terapeuta Dr. Paul Rhoades in Shrinking (Serie Apple TV+, 2026, 1 episodio):
"... poter parlare con Michael J. Fox è stato fondamentale per il suo ruolo, dato che il suo personaggio sta affrontando la malattia di Parkinson... Mi fornisce una rappresentazione fisica della malattia per informarmi, ma più di questo, mi permette di credere che Paul possa credere di essere all’altezza della sfida... Il coraggio, la forza di volontà e la grazia di Michael sono più che evidenti. È un uomo molto intelligente, coraggioso, nobile, generoso e appassionato, un esempio per tutti noi, che affrontiamo o meno il Parkinson. È impossibile non riconoscere quanto sia incredibile avere tanta eleganza".
Harrison Ford
Harrison Ford, 83 anni, ha ottenuto la sua prima Nomination agli Emmy per Shrinking diventando il secondo più anziano candidato per l'attore non protagonista in una commedia: (*)
"Dico le parole, faccio il lavoro, risciacquo e ripeto... Non penso ci sia nulla di competitivo nella creatività e non capisco il bisogno di fare paragoni e mettere in competizione il lavoro di una persona con quello di un'altra. Se ti piace, ti piace; se non ti piace, guarda qualcosa di diverso... Sono grato, ma avrei fatto quello che ho fatto, e farò quello che sto facendo, a prescindere dal fatto che sia considerato meritevole di menzione oppure no. Perché è quello che faccio, è quello che amo fare. Amo raccontare storie. Amo fingere di essere qualcuno di diverso... Una delle cose che mi ha sempre affascinato del mestiere dell'attore è che servono anche i vecchi per interpretare i vecchi".
Harrison Ford
(Intervista - "Variety", Luglio 2025)
(*) L’appuntamento con gli Emmy Award 2025 è nella notte tra domenica 14 e lunedì 15 settembre con la diretta dal Peacock Theater di Los Angeles trasmessa in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming su Now.
Jacob Dutton in 1923 (15 episodi 2022-2025) di Taylor Sheridan:
|