Dalla 70. Mostra del Cinema di Venezia alla sala cinematografica - 'GRAVITY' di ALFONSO CUARON con GEORGE CLOONEY e SANDRA BULLOCK
18/09/2013
- Presentato FUORI CONCORSO alla 70 Mostra del Cinema di Venezia, l'atteso GRAVITY diretto dal candidato all'Oscar ALFONSO CUARON (I FIGLI DEGLI UOMINI) raggiunge ora la sala cinematografica (il prossimo 3 OTTOBRE).
I premi Oscar® SANDRA BULLOCK (La casa sul lago del tempo, Ricatto d'amore, The Blind Side, Molto forte, incredibilmente vicino) e GEORGE CLOONEY (Michael Clayton, Le Idi di Marzo, Paradiso amaro) sono i protagonisti di questo inconsueto thriller Sci-Fi che ha portato in grembo l'intenzione di trascinare il pubblico con i protagonisti, vale a dire alla deriva nello spazio profondo.
CUARON sfrutta l'ipotesi formulata dagli scienziati della NASA, conosciuta come 'sindrome Kessler', secondo cui: "la densità di oggetti creati dall’uomo che circolano nella bassa orbita terrestre è così alta che se due oggetti si scontrassero ne deriverebbe una cascata di rottami che andrebbe a urtare altri oggetti e ogni collisione genererebbe nuovi rottami spaziali".
Una bizzarra metafora delle avversità della vita che riserva la sua migliore linfa in celluloide nelle scenografie, protagoniste assolute di un superbo incanto.
Sito: gravityfilm.it
FB: facebook.com/GravityIT
Twitter: #Gravity
(A cura di PATRIZIA FERRETTI)
|