ARCHIVIO HOME PAGE

SPECIALI

FLASH NEWS

  • • Ultime News
  • • Archivio News
  • ANTEPRIME

    RITRATTI IN CELLULOIDE

    MOVIES & DVD

  • • In programmazione
  • • Di prossima uscita
  • • New Entry
  • • Archivio
  • • Blu-ray & Dvd
  • CINEMA & PITTURA

    CINESPIGOLATURE

    EVENTI

    TOP 20

  • • Films
  • • Attrici
  • • Attori
  • • Registi
  • LA REDAZIONE

    • Registi

    • Attori

    • Attrici

    • Personaggi

    • L'Intervista

    • Dietro le quinte

    Radioactive

    RADIOACTIVE

    New Entry - Il film di Marjane Satrapi è dedicato alla vita rivoluzionaria e .... [continua]

    Nato il quattro luglio

    NATO IL QUATTRO LUGLIO

    New Entry - Nel capolavoro di Oliver Stone sulla guerra del Vietnam obiettivo puntato .... [continua]

    Home Page > Flash News

    Cinema: gli imperdibili del 2018 tra qualità e mercato. In sala con Spielberg, Eastwood, Scorsese e Soderbergh

    05/01/2018 - Quali sono i film imperdibili del 2018? Sicuro è che mai come quest'anno a scendere in campo saranno nomi affermati come Spielberg, Ridley Scott, Payne, Scorsese e Eastwood. Non mancheranno poi gli attesi blockbuster pronti a sbancare il box office.

    Ecco in sintesi i 20 film da non perdere.    

    TRE MANIFESTI A EBBING, MISSOURI di Martin McDonagh con una gigantesca Frances McDormand (a gennaio con la Fox). Un 'imperdibile' già visto a Venezia (premio alla miglior sceneggiatura) con protagonista Milfred, madre coraggio che non ci sta all'abbandono delle indagini sulla tragica morte della figlia.    

    DOWNSIZING di Alexander Payne con Matt Damon e Christoph Waltz (a gennaio con la Fox), tra satira e fantascienza, racconta di un prossimo futuro. Come salvare l'umanità? Semplice: rendendola più piccola. In un mondo Lilliput le risorse si moltiplicano.    

    THE POST di Steven Spielberg con Meryl Streep e Tom Hanks (febbraio con 01), ci porta nel 1971, anche se il tema è attualissimo. Si parla della pubblicazione da parte del New York Times delle Pentagon Papers, di documenti che dimostravano come sulla guerra in Vietnam la presidenza di Lyndon B. Johnson avesse mentito.

    THE SHAPE OF WATER di Guillermo Del Toro, Leone d'Oro al Lido, è una fiaba dark piena di poesia (in sala a febbraio con la Fox). Elisa, donna delle pulizie muta, lavora in una base militare, dove vive una creatura acquatica su cui vengono svolti esperimenti. La donna sente di avere qualcosa in comune con quell'essere misterioso.    

    ORE 15:17 - ATTACCO AL TRENO del grande Clint Eastwood. La storia di Anthony Sadler, Alek Skarlatos e Spencer Stone, i tre americani che riuscirono a bloccare la follia omicida di un terrorista su un treno nell'agosto 2015 salvando 500 passeggeri.
    A febbraio con Warner.
       
    Sempre a febbraio è la volta di BLACK PANTHER di Ryan Coogler . Blockbuster doc della Marvel all black, con tanto di supereroe nero.    

    I, TONYA di Craig Gillespie biopic sulla pattinatrice Tonya Harding accusata di aver fatto aggredire una rivale. Seconda donna ad eseguire un triplo axel in una competizione, si portava dietro un passato difficile.    

    READY PLAYER ONE di Steven Spielberg tratto dal bestseller di Ernest Cline uscirà il 29 marzo con Warner. Il film è ambientato nel 2045 quando gli abitanti della Terra vivono fantastiche vite parallele in un mondo virtuale chiamato OASIS.    

    Il 5 aprile arriva con la Disney, AVENGERS: INFINITY WAR di Joe e Anthony Russo con Tessa Thompson, Scarlett Johansson, Karen Gillan, Chris Hemsworth, Tom Hiddleston. Considerato dal sito IMDB il film più atteso del 2018 non è altro che il primo capitolo della battaglia tra gli Avengers divisi ormai tra Vendicatori e Thanos. È anche il primo film ad essere girato interamente in formato IMAX.    

    DEADPOOL 2 di David Leitch, in sala dal 31 maggio con la Fox è un altro dei blockbuster più attesi. Torna infatti il più folle dei mutanti Marvel (Ryan Reynolds), questa volta al fianco di Josh Brolin.    

    JURASSIC WORLD - IL REGNO DISTRUTTO di Juan Antonio Bayona con Jeff Goldblum, Bryce Dallas Howard, Chris Pratt, Rafe Spall, Toby Jones, BD Wong in uscita a giugno con Universal. Tornano i dinosauri, su è scoperto infatti il segreto della loro rinascita, una cosa ottima per zoo, esperimenti scientifici e anche per chi ama gli animali da compagnia.

    OCEAN'S 8 di Gary Ross , ennesimo capitolo della saga, ma in versione femminile. Protagonista un gruppo di ladre capitanate da Sandra Bullock. Nel cast: Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Awkwafina, Rihanna ed Helena Bonham Carter. Uscirà a giugno con Warner Bros Italia.

    M:I 6 - MISSION IMPOSSIBLE di Christopher McQuarrie con Tom Cruise, Rebecca Ferguson, Michelle Monaghan, Henry Cavill e Simon Pegg. È l'ennesimo capitolo della saga con Ethan Hunt in lotta per salvare il mondo. Uscita a luglio con Paramount.    

    CLEOPATRA di Denis Villeneuve, dal libro omonimo di Stacy Schiff, con Angelina Jolie nei panni della principessa piena di bellezza, fascino e acume politico.    

    RADEGUND vede invece il ritorno del regista filosofo Terrence Malick con la storia vera di Franz Jägerstätter, contadino austriaco, fervente cattolico, che si ribellò all'invasione nazista. Secondo indiscrezioni il film racconta la sua scelta tra l'amore della moglie e il martirio.    

    FIRST MAN del regista di Whiplash Damien Chazelle, in sala ad ottobre con Universal, è una biopic sull'astronauta Neil Armstrong. Nel cast Ryan Gosling, Claire Foy, Jon Bernthal, Corey Stoll, Kyle Chandler, Jason Clarke, Pablo Schreiber e Patrick Fugit.    

    SOLO: A STAR WARS STORY di Ron Howard. Secondo spin-off ambientato nel mondo di Guerre Stellari ma dedicato alle origini del personaggio di Han Solo.    

    THE HOUSE THAT JACK BUILT di Lars von Trier con Matt Dillon e Uma Thurman. Distribuzione Videa - CDE. Di scena la popolare storia di Jack lo squartatore e dei suoi atti criminali.    

    UNSANE, horror girato con l'iPhone da Steven Soderbergh sul tema della malattia mentale. Nel cast: Juno Temple, Claire Foy, Amy Irving, Joshua Leonard, Aimee Mullins, Jay Pharoah, Sarah Stiles, Colin Woodell.    

    Infine, ROOSEVELT di Martin Scorsese, biopic dedicato al presidente USA Roosevelt con protagonista Leonardo DiCaprio.
       
    (ANSA CINEMA)

    Flash News recenti

    07/07/2020 - Morricone tumulato al cimitero Laurentino. La cerimonia alle 10 solo con la famiglia [leggi...]

    07/07/2020 - Johnny Depp vs 'Sun' in tribunale, mai picchiato Amber Heard. Nel vivo causa attore Usa per diffamazione contro tabloid Gb [leggi...]

    07/07/2020 - Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: dal 2 al 12 settembre - Barbera, a Venezia celebriamo la ripartenza del cinema. Autori accompagneranno film al Lido. Anche conferenze online [leggi...]

    07/07/2020 - Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: dal 2 al 12 settembre - Venezia va avanti, distanziamento e meno film. Confermate le sezioni, sarà tutto on line Venezia Vr [leggi...]

    07/07/2020 - Brad Pitt reciterà in Assassin Action Thriller 'Bullet Train' di David Leitch. Il progetto si basa sul libro giapponese 'Maria Beetl' di Kotaro Isaka [leggi...]

    07/07/2020 - Benigni, Morricone ha reso squillante l'Italia nel mondo. Dedica al compositore il 'Nastro d'argento' per 'Pinocchio' [leggi...]

    06/07/2020 - Nastri d'argento, 'Miglior Film' è 'Favolacce'. 'Pinocchio' 'Miglior Regia'. Premi al Maxxi [leggi...]

    06/07/2020 - Morricone: Verdone, il fischio di 'Un sacco bello' fu un dono. Regista ricorda, suoi suoni potenti si trasformavano in cinema [leggi...]

    06/07/2020 - Morricone: Bellucci rendeva mondo migliore con la musica. Attrice 'Malena' ricorda Maestro, sapeva creare bellezza [leggi...]

    06/07/2020 - Morto Ennio Morricone, le sue musiche da Oscar. E' morto nella notte in una clinica romana per le conseguenze di una caduta [leggi...]

    Inception

    INCEPTION: MODERNISSIMO THRILLER AMBIENTATO NEI MEANDRI DELLA MENTE UMANA

    10° Anniversario: nuova uscita al cinema: il 17 Luglio 2020 - RECENSIONE IN ANTEPRIMA .... [continua]

    Onward - Oltre la magia

    ONWARD - OLTRE LA MAGIA

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Dal 22 Luglio .... [continua]

    La sfida delle mogli

    LA SFIDA DELLE MOGLI

    HAPPY 4 Luglio!!! - Al cinema: le uscite della settimana 29 Giugno-5 Luglio: .... [continua]

    Bombshell - La voce dello scandalo

    BOMBSHELL - LA VOCE DELLO SCANDALO

    Al cinema: le uscite della settimana 29 Giugno-5 Luglio: (dal 1° Luglio) - RECENSIONE .... [continua]

    High Life

    HIGH LIFE

    Robert Pattinson, Mia Goth e Juliette Binoche protagonisti in un'avventura Sci-Fi diretta da Claire Denis .... [continua]

    The Turning

    THE TURNING

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Dall'11 Agosto

    "Mi è piaciuto interpretare ....
    [continua]

    Tenet

    TENET

    Dal 26 Agosto

    "Partiremo dal punto di vista di un film di spionaggio, ma ....
    [continua]