ARCHIVIO HOME PAGE

SPECIALI

FLASH NEWS

  • • Ultime News
  • • Archivio News
  • ANTEPRIME

    RITRATTI IN CELLULOIDE

    MOVIES & DVD

  • • In programmazione
  • • Di prossima uscita
  • • New Entry
  • • Archivio
  • • Blu-ray & Dvd
  • CINEMA & PITTURA

    CINESPIGOLATURE

    EVENTI

    TOP 20

  • • Films
  • • Attrici
  • • Attori
  • • Registi
  • LA REDAZIONE

    • Registi

    • Attori

    • Attrici

    • Personaggi

    • L'Intervista

    • Dietro le quinte

    Star Wars: episodio IX - L'ascesa di Skywalker

    STAR WARS: EPISODIO IX - L'ASCESA DI SKYWALKER

    Aggiornamenti freschi di giornata! (23 Ottobre 2019) - Tra i più attesi!!! - .... [continua]

    Le ragazze di Wall Street

    LE RAGAZZE DI WALL STREET

    Il 23 Ottobre alla 14. Festa del Cinema di Roma (Auditorium Parco della Musica, .... [continua]

    The Report

    THE REPORT

    Il 23 Ottobre alla 14. Festa del Cinema di Roma (17-27 Ottobre 2019) - .... [continua]

    The Fanatic

    THE FANATIC

    New Entry - Il 22 Ottobre in anteprima alla 14. Festa del Cinema .... [continua]

    Judy

    JUDY

    Il 22 Ottobre alla 14. Festa del Cinema di Roma (17-27 Ottobre 2019) - .... [continua]

    The Irishman

    THE IRISHMAN

    Il 21 Ottobre alla 14. Festa del Cinema di Roma (17-27 Ottobre 2019) - .... [continua]

    Joker

    JOKER

    Ancora al cinema - VINCITORE del LEONE D'ORO DI VENEZIA 76 - [continua]

    Ad Astra

    AD ASTRA

    Ancora al cinema - Dalla 76. Mostra del Cinema di Venezia - [continua]

    C'era una volta a... Hollywood

    C'ERA UNA VOLTA A... HOLLYWOOD

    Ancora al cinemaDa -Cannes 72 - Tra i più attesi!!! - .... [continua]

    Home Page > Flash News

    AMNESTY per 'SNOWDEN' - Al via la maratona mondiale di raccolta firme di Amnesty International WRITE FOR RIGHTS 2016

    04/12/2016 - Giovedì 1° dicembre, Chef Rubio, “ambassador” ufficiale di “Write for Rights 2016”, e Piotta hanno partecipato alla presentazione tenutasi presso il centro culturale Moby Dick a Roma, alla presenza di Riccardo Noury, portavoce, e Tina Marinari, responsabile maratona “Write for Rights” per Amnesty International Italia.

    Tutti i testimonial hanno invitato a firmare gli appelli della maratona “Write for Rights 2016” e sono intervenuti in videomessaggio:

    - Chef Rubio per “Write for Rights 2016”
    - Piotta per Bayram Mammadov e Giyas Ibrahimov (Azerbaigian)
    - Gabriele e Giorgio del Trio Medusa per Ilham Tohti (Cina)
    - Valerio Mastandrea per Giulio Regeni (Egitto)
    - Tosca per Máxima Acuña (Perú)
    - Piero Pelù per Edward Snowden (Usa)

    Il film Snowden di Oliver Stone, con il patrocinio di Amnesty International Italia, è attualmente nella sale italiane per la seconda settimana di programmazione.

    É possibile partecipare alla campagna di raccolta firme “Write for Rights 2016” su amnesty.it e usando l’hashtag #corriconme.

    Alla seconda settimana di programmazione del film SNOWDEN di Oliver Stone prende il via la maratona mondiale di raccolta firme di Amnesty International

    WRITE FOR RIGHTS 2016

    #CORRICONME: AL VIA “WRITE FOR RIGHTS 2016”, LA MARATONA MONDIALE DI RACCOLTA FIRME DI AMNESTY INTERNATIONAL. TRA I CASI DI QUEST’ANNO, GIULIO REGENI ED EDWARD SNOWDEN

    Sino al 22 dicembre, le attiviste e gli attivisti di Amnesty International Italia prenderanno parte alla maratona mondiale di raccolta firme “Write for Rights”, che l’organizzazione per i diritti umani svolge ogni anno intorno al 10 dicembre, Giornata internazionale dei diritti umani.

    Dal 2002, “Write for Rights” raccoglie milioni di firme per chiedere giustizia in favore di vittime di violazioni dei diritti umani di ogni parte del mondo.

    I casi su cui Amnesty International Italia s’impegnerà quest’anno sono:

    Bayram Mammadov e Giyas Ibrahimov (Azerbaigian), arrestati nel maggio di quest’anno per aver scritto un messaggio di sfida su una statua dell’ex presidente del paese. Sono stati incriminati per false accuse di droga. Il 25 ottobre Ibrahimov è stato condannato a 10 anni e il processo in corso contro Mammadov potrebbe avere lo stesso esito.

    Ilham Tohti (Cina), docente universitario di etnia uigura, condannato all’ergastolo nel settembre 2014 con l’accusa di aver fomentato l’odio etnico. A lungo perseguitato dal governo di Pechino, si è sempre battuto per favorire la cooperazione e la comprensione tra la comunità cinese e quella della Repubblica autonoma dello Xinjiang uiguro.

    Giulio Regeni (Egitto), il giovane ricercatore italiano scomparso al Cairo il 25 gennaio 2016 e il cui corpo è stato ritrovato il 3 febbraio con evidenti segni di tortura. A distanza di oltre 10 mesi, le autorità egiziane continuano a non collaborare alle indagini della procura di Roma per accertare le responsabilità della sua morte.

    Máxima Acuña (Perú), una contadina che riceve costanti minacce per il suo rifiuto di cedere la proprietà della sua terra a un’impresa statunitense che gestisce una delle miniere d’oro e di rame più grandi del mondo. Ha ricevuto il Premio Goldman 2016, il più prestigioso riconoscimento internazionale per l’ambiente.

    Edward Snowden (Usa), dal 2013 in esilio in Russia per aver rivelato la dimensione della sorveglianza illegale e di massa del governo statunitense. Trattato come una spia e un nemico degli Usa, se tornasse nel suo paese rischierebbe molti anni di carcere. Amnesty International chiede al presidente degli Usa di concedergli la grazia.

    A livello mondiale, la maratona “Write for Rights” è sostenuta dal famoso artista cinese Ai Weiwei, che ha realizzato su ciascuno dei casi un ritratto in stile-Lego.

    In Italia, dove è attualmente in programmazione il film “Snowden” di Oliver Stone, Chef Rubio è “ambassador” ufficiale di “Write for Rights 2016” e testimonial dei singoli casi sono Gabriele e Giorgio del Trio Medusa, Tosca, Tommaso Zanello (in arte Piotta), Piero Pelù e Valerio Mastandrea.

    Link al trailer di Snowden, di Oliver Stone: https://www.youtube.com/watch?v=V1xGbmEjKcg

    Quando Edward J. Snowden (Joseph Gordon-Levitt) divulgò il programma segreto di sorveglianza globale della NSA (National Security Agency) aprì gli occhi del mondo e, contemporaneamente, chiuse le porte del proprio futuro.

    Nelle ultime due edizioni, la maratona “Write for Rights” ha raccolto quasi sette milioni di firme. Grazie a questa enorme mobilitazione, sono stati rilasciati prigionieri in Messico, Myanmar, Repubblica democratica del Congo e Usa.

    É possibile partecipare alla campagna di raccolta firme “Write for Rights 2016” su amnesty.it e usando l’hashtag #corriconme.

    LA REDAZIONE

    Nota: Si ringraziano BIM Distribuzione, Amnesty International Italia – Ufficio Stampa ed Arianna Monteverdi (qmi.it ufficio Stampa).

    Flash News recenti

    23/10/2019 - 14. Festa del Cinema di Roma (Auditorium Parco della Musica, 17-27 Ottobre 2019) - Lo spogliarello di JLo a Wall Street. Dal 7 novembre in sala la storia vera di 'The Hustlers' [leggi...]

    23/10/2019 - Curioso, incredibile ma vero! - Dennis Quaid si sposa, lei ha 39 anni di meno. Quarto matrimonio per l'attore [leggi...]

    23/10/2019 - 14. Festa del Cinema di Roma (Auditorium Parco della Musica, 17-27 Ottobre 2019) - Ritratto di Roy Cohn, 'avvocato 'del diavolo'. Docu dedicato a legale senza scupoli difensore di mafiosi [leggi...]

    22/10/2019 - 14. Festa del Cinema di Roma (Auditorium Parco della Musica, 17-27 Ottobre 2019) - Judy, una tragedia hollywoodiana da Oscar. Renee Zellweger si è trasforma nella leggenda Garland [leggi...]

    22/10/2019 - 14. Festa del Cinema di Roma (Auditorium Parco della Musica, 17-27 Ottobre 2019) - Travolta/Manero ora balla il tango. Il suo ultimo film low budget, 'The Fanatic' è un thriller [leggi...]

    22/10/2019 - Netflix riapre il Paris, ultimo monosala NY. Riaprirà i battenti grazie a Netflix [leggi...]

    21/10/2019 - 14. Festa del Cinema di Roma (Auditorium Parco della Musica, 17-27 Ottobre 2019) - Scorsese, il mio film con vecchi amici. Alla Festa di Roma con l'atteso 'The Irishman' [leggi...]

    21/10/2019 - Incassi, debutta in vetta 'Maleficent 2'. 'Joker' secondo. Entra al terzo posto 'Se mi vuoi bene' di Brizzi [leggi...]

    20/10/2019 - 14. Festa del Cinema di Roma (Auditorium Parco della Musica, 17-27 Ottobre 2019) - Bertè, Nonna Addams è rock come me. La cantante debutta come doppiatrice nel film animato [leggi...]

    20/10/2019 - 14. Festa del Cinema di Roma (Auditorium Parco della Musica, 17-27 Ottobre 2019) - Mira Sorvino, il #metoo aiuti le donne. L'attrice è nella selezione ufficiale con 'Drowning' [leggi...]

    Downton Abbey

    DOWNTON ABBEY

    Aggiornamenti freschi di giornata! (23 Ottobre 2019) - Dalla 14. Festa del Cinema .... [continua]

    Scary Stories to Tell in the Dark

    SCARY STORIES TO TELL IN THE DARK

    Aggiornamenti freschi di giornata! (23 Ottobre 2019) - Dalla 14. Festa del Cinema .... [continua]

    Tutto il mio folle amore

    TUTTO IL MIO FOLLE AMORE

    76. Mostra del Cinema di Venezia - Fuori Concorso - Il nuovo film di .... [continua]

    Maleficent - Signora del male

    MALEFICENT - SIGNORA DEL MALE

    Tra i più attesi!!! - ANTEPRIMA EUROPEA alla Festa del Cinema di Roma .... [continua]

    Il mio profilo migliore

    IL MIO PROFILO MIGLIORE

    Dalla Berlinale 2019 - Juliette Binoche si sente libera di sondare un personaggio sofisticato e .... [continua]

    The Informer - Tre secondi per sopravvivere

    THE INFORMER - TRE SECONDI PER SOPRAVVIVERE

    Dal 17 Ottobre .... [continua]

    Jesus Rolls - Quintana è tornato

    JESUS ROLLS - QUINTANA E' TORNATO

    In Pre-Apertura alla 14. Festa del Cinema di Roma (17-27 Ottobre 2019) - Ecco .... [continua]