71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (27 agosto – 6 settembre 2014) - 'IL POSTINO' DI KONCHALOVSKY OTTIENE UN PRIMO SUCCESSO ALLA VIGILIA DELLA PREMIERE A VENEZIA. ANTIPODE RILEVA I DIRITTI DI VENDITA IN TUTTO IL MONDO DELL’ATTESISSIMO 'THE POSTMAN’S WHITE NIGHTS' DELL’ICONICO REGISTA
03/09/2014
- MOSCA/LONDRA, 3 Settembre, ANDREI KONCHALOSVKY STUDIOS ha chiuso un accordo con ANTIPODE SALES AND DISTRIBUTION, società di vendita di recente costituzione, per gestire le vendite in tutto il mondo di THE POSTMAN’S WHITE NIGHTS, che avrà la sua PREMIERE MONDIALE il 5 settembre al Festival di Venezia, dove verrà presentato IN CONCORSO.
Scritto diretto e prodotto dall’acclamato ANDREI KONCHALOVSKY, THE POSTMAN’S WHITE NIGHTS è il 41esimo lungometraggio del regista, presente per la quinta volta al Lido, dove in passato aveva ottenuto il Premio Speciale della Giuria per LA CASA DEI MATTI (HOUSE OF FOOLS, 2002) ed il Leone d’Oro per L’INFANZIA DI IVAN (IVAN’S CHILDHOOD, 1962). Allo stesso tempo Andrei aveva ricevuto il primo premio nella categoria cortometraggi per il suo fillm di debutto, THE BOY AND THE PIGEON. Nell’ambito della sua partecipazione al Festival, Konchalovsky ha anche ricevuto la nominaton per MARIA’S LOVERS (1984) e IL PRIMO MAESTRO (THE FIRST TEACHER, 1965).
THE POSTMAN’S WHITE NIGHTS mette in scena attori non professionisti e racconta la storia di Aleksey Tryapitsyn, un postino che vive in un remoto villaggio nel nord della Russia. Aleksey rappresenta l’unico collegamento con il mondo esterno grazie ad un motoscafo, che fa da ponte fra le due civiltà. Ma, quando il motore della barca viene rubato, e la donna che ama fugge in città, il postino la segue verso una nuova avventura e una nuova vita. Inizierà così un viaggio alla ricerca di se stesso, nel quale dovrà affrontare gli antichi demoni, l’amore e la consapevolezza che non esiste nessun posto come la propria casa.
Antipode Sales & Distribution è una nuova compagnia di distribuzione e vendita dell’Est Europeo che acquisisce film, opere d’animazione e documentari prodotti nell’ex Unione Sovietica. L’accordo è stato negoziato dal presidente di Antipode, Anton Mazurov, con Andrei Konchalovsky Studios.
A proposito della nuova partnership con Antipode, Andrei Konchalovsky ha detto: “La realizzazione di THE POSTMAN’S WHITE NIGHTS è stata un’esperienza unica che ha arricchito il mio mondo artistico. Siamo profondamente convinti che Antipode sia la compagnia perfetta per offrire I nostri film ad un pubblico globale e non vediamo l’ora di iniziare la collaborazione”.
Il presidente di Antipode, Anton Mazurov, ha sottolineato gli stessi concetti dichiarando che Andrei Konchalovsky Studios è una delle più apprezzate società nell’industria cinematografica attuale. “Siamo entusiasti di avere l’opportunità di portare dalla Russia nel mondo il più recente capolavoro di Konchalovsky”.
………………………………………………………………………………………….
Antipode Sales & Distribution: presentata a Cannes 2013, rappresenta un nuovo progetto nell’Europa dell’Est finalizzato alla concentrazione di diritti su film, opere d’animazione e documentari prodotti sul terrritorio dell’ex Unione Sovietica, alla vendita globale di tali diritti, e alla loro distribuzione nei Festival.
Andrei Konchalovsky Studios: fondata nel 2003, la società gioca un ruolo fondamentale nella produzione televisiva, teatrale e cinematografica russa. La compagnia è specializzata nella realizzazione e nel sostegno di progetti di interesse sociale e di intrattenimento.
La compagnia è frutto dell’intuizione di Andrei Konchalovsky, una figura di culto del cinema russo e internazionale, la cui fama si estende dai classici russi che includono ZIO VANJA (UNCLE VANYA, 1970), MARIA’S LOVERS (1984) SIBERIADE (1989) e LA CASA DEI MATTI (HOUSE OF FOOLS, 2002); ma anche film di successo a Hollywood come A TRENTA SECONDI DALLA FINE (RUNAWAY TRAIN, 1985) DUET FOR ONE (1986) e TANGO E CASH (TANGO AND CASH, 1989.) L’immensa esperienza di Andrei, l’indiscutibile talento e personalità, sono per molti aspetti la chiave del successo degli Studios.
LA REDAZIONE
Nota: Si ringrazia Giulia Martinez.
|