ARCHIVIO HOME PAGE

SPECIALI

FLASH NEWS

  • • Ultime News
  • • Archivio News
  • ANTEPRIME

    RITRATTI IN CELLULOIDE

    MOVIES & DVD

  • • In programmazione
  • • Di prossima uscita
  • • New Entry
  • • Archivio
  • • Blu-ray & Dvd
  • CINEMA & PITTURA

    CINESPIGOLATURE

    EVENTI

    TOP 20

  • • Films
  • • Attrici
  • • Attori
  • • Registi
  • LA REDAZIONE

    • Registi

    • Attori

    • Attrici

    • Personaggi

    • L'Intervista

    • Dietro le quinte

    Il segreto della miniera

    IL SEGRETO DELLA MINIERA

    New Entry - Dal 31 Ottobre

    "Il segreto della miniera è un’opera bella ....
    [continua]

    Hustlers

    HUSTLERS

    New Entry - Jennifer Lopez spogliarellista a New York secondo la visione 'sportiva' di .... [continua]

    Jesus Rolls - Quintana è tornato

    JESUS ROLLS - QUINTANA E' TORNATO

    New Entry - Ecco lo spin-off de Il Grande Lebowski (1998) dei Fratelli Coen .... [continua]

    Hope Gap - Le cose che non ti ho detto

    HOPE GAP - LE COSE CHE NON TI HO DETTO

    New Entry - TIFF 2019 - Prossimamente .... [continua]

    Home Page > Ritratti in Celluloide > Attori > Jennifer Lawrence

    Il cinema di Jennifer Lawrence

    The Jennifer Lawrence Touch

    SCHEGGE DI STILE IN CELLULOIDE

    JENNIFER LAWRENCE veste i panni di Katniss Everdeen in HUNGER GAMES di GARY ROSS:

    "Sono molto portata ad interpretare personaggi forti, perché vorrei essere così. Questa è una ragazza che porta il peso del mondo sulle spalle e diventa una specie di futuristica Giovanna D’Arco. Sapevo di avere il massimo rispetto per il libro e di quello che lei rappresenta, pertanto avrei fatto di tutto per mostrarlo nella giusta maniera. Mi è piaciuto anche il fatto che Gary abbia capito che il film non parla solamente di quanto sia affascinante Katniss con arco e frecce – ma di come sia tormentata da tutto quello che deve fare".
    Jennifer Lawrence
    JENNIFER LAWRENCE è di nuovo Katniss Everdeen in HUNGER GAMES - LA REGAZZA DI FUOCO di FRANCIS LAWRENCE:

    "Katniss continua ad essere un personaggio che adoro, ma questa volta la posta in gioco è diversa per lei. Nel primo film era un’eroina titubante, che in realtà voleva solo salvare la sua famiglia, ma ora avverte un peso maggiore sulle spalle. Sente la responsabilità di tante persone che dipendono da lei, e quindi è molto combattuta, perché non è assolutamente quel che si aspettava accadesse... Credo che Katniss avesse appena cominciato ad accettare la fase di stress post–traumatica dei giochi, e mentre cercava di superarla, si ritrova a dover affrontare l'impensabile: tornare cioè ai Giochi... Ne 'La Ragazza di Fuoco', Katniss è ben consapevole di essere osservata, e che dalle sue scelte può dipendere il destino di molte persone. Sente di dover decidere se salvare la propria famiglia, o lottare per la sua gente... Quest’ arena è una cosa che Katniss non ha mai visto prima. E' cresciuta nei boschi, e quindi era abile nel destreggiarcisi. Ma questo ambiente è completamente nuovo per lei. Una giungla, e questa è una giungla davvero impervia. La giungla è mortale di per sé".
    Jennifer Lawrence
    JENNIFER LAWRENCE veste di nuovo i panni di Katniss Everdeen in HUNGER GAMES - IL CANTO DELLA RIVOLTA: PARTE 1 di FRANCIS LAWRENCE:

    "Ero entusiasta che Katniss diventasse una leader, anche se in cuor suo è pur sempre un’ eroina riluttante. Nel primo film voleva salvare la sua famiglia. Nel secondo, ha cercato di salvare i suoi amici e sé stessa. Ora, inizia a capire l'impatto che ha sul resto del mondo, e che ha la possibilità di condurre una battaglia per ottenere giustizia".
    Jennifer Lawrence
    JENNIFER LAWRENCE veste di nuovo i panni di Katniss Everdeen in HUNGER GAMES - IL CANTO DELLA RIVOLTA: PARTE 2 di FRANCIS LAWRENCE:

    "Questo è il capitolo in cui Katniss inizia davvero a credere nell'impatto che può avere. È sempre stata riluttante e si è trovata in situazioni in cui tutto quel che poteva fare era cercare di sopravvivere, ma ora il contesto è un altro. Ero elettrizzata per lei all’idea di prendere finalmente il suo posto da leader. Alla fine del 'Canto della Rivolta - Parte 1', era piuttosto destabilizzata ed insicura sul voler andare avanti. Nel 'Canto della Rivolta - Parte 2' inizia a scorgere un progetto più grande. Non guarda al passato ed alle proprie perdite personali, ma si concentra sulla creazione di un futuro migliore".
    Jennifer Lawrence
    JENNIFER LAWRENCE è Joy Mangano in JOY di DAVID O. RUSSELL:

    "Questa storia parla di tante cose diverse. Non è solo la storia di Joy. È una storia sulla famiglia, sull’immaginazione, sulla fiducia in se stessi, sulla spietatezza del successo e su quello che succede quando lo ottieni. Ciò che amo di questo personaggio è la sua evoluzione nel tempo: la sfida
    principale è stata accompagnare Joy nella sua trasformazione da ragazzina vulnerabile a donna di ferro e capo famiglia... È la storia di una donna che lotta non solo per raggiungere il successo ma anche per capire come si rimane felici una volta che si è ottenuto ciò che si voleva... Penso che in famiglia Joy abbia sempre sentito il dovere di essere lo scoglio a cui tutti gli altri si aggrappano. Per tanti anni ha messo in pausa i suoi sogni per aiutare gli altri. È proprio perché ha sempre anteposto i bisogni degli altri ai suoi, credo, che ci abbia messo così tanto a realizzare che c’era qualcosa dentro di lei che aveva bisogno di essere espresso. E penso che sia per questo che la storia di Joy abbraccia un periodo di quarant’anni, perché a volte quello è il tempo che ci vuole per realizzare un’esistenza piena. Per anni Joy ha soffocato la sua parte creativa, ma quando finalmente ha trovato la fiducia per andare avanti, non c’era nulla che la potesse fermare. Scoprire la propria forza interiore può dare alla testa
    ".
    Jennifer Lawrence
    JENNIFER LAWRENCE è Aurora Lane in PASSENGERS di MORTEN TYLDUM:

    "E' una decisione dura da prendere. Si tratta di un viaggio che dura 120 anni: al ritorno, tutte le persone conosciute saranno morte. Deve iniziare una nuova vita in un nuovo pianeta sconosciuto. Non riesco a immaginare di dover dire addio a tutte le persone che conosco e a cui voglio bene; capisco la sua brama di voler spingersi oltre, ma non credo che potrei mai prendere una decisione definitiva di questo tipo... Quando Aurora si sveglia, penso che la sua prima sensazione sia quella di provare un'empatia incredibile per Jim. Si ritrova ad affrontare questo problema sopraggiunto, soltanto da un paio di giorni mentre lui, come un animale in trappola, lo vive da più di un anno. Le reazioni dell’uomo di fronte alla presenza di un altro essere umano, la fa sentire male per lui".
    Jennifer Lawrence

    <- torna alla pagina principale di Jennifer Lawrence

    C'era una volta a... Hollywood

    C'ERA UNA VOLTA A... HOLLYWOOD

    Da Cannes 72 - Tra i più attesi!!! - Dopo Django Unchained si .... [continua]

    Tutta un'altra vita

    TUTTA UN'ALTRA VITA

    Dal 12 Settembre .... [continua]

    Vox Lux

    VOX LUX

    Dalla 75. Mostra del Cinema di Venezia - Dal 12 Settembre

    "Il mio ....
    [continua]

    It - Capitolo 2

    IT - CAPITOLO 2

    RECENSIONE - Dal 5 Settembre

    "La prima volta che ho interpretato Pennywise nessuno sapeva ....
    [continua]

    Il re leone

    IL RE LEONE

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Dal 21 Agosto

    "È una storia davvero molto amata da ....
    [continua]

    La fattoria dei nostri sogni

    LA FATTORIA DEI NOSTRI SOGNI

    Tra i più attesi!!! - Realizzare il sogno di una vita si può? Si. .... [continua]

    Maleficent - Signora del male

    MALEFICENT - SIGNORA DEL MALE

    Tra i più attesi!!! - ANTEPRIMA EUROPEA alla Festa del Cinema di Roma .... [continua]