ARCHIVIO HOME PAGE

SPECIALI

FLASH NEWS

  • • Ultime News
  • • Archivio News
  • ANTEPRIME

    RITRATTI IN CELLULOIDE

    MOVIES & DVD

  • • In programmazione
  • • Di prossima uscita
  • • New Entry
  • • Archivio
  • • Blu-ray & Dvd
  • CINEMA & PITTURA

    CINESPIGOLATURE

    EVENTI

    TOP 20

  • • Films
  • • Attrici
  • • Attori
  • • Registi
  • LA REDAZIONE

    • Registi

    • Attori

    • Attrici

    • Personaggi

    • L'Intervista

    • Dietro le quinte

    Cult Killer

    New Entry - Antonio Banderas ed Alice Eve in coppia sulla scia di un thriller ..

    Estranei

    Dal 24 Aprile in streaming su Disney+ - Dalla 21. Festa del Cinema di Roma ..

    The Bikeriders

    New Entry - Il regista, sceneggiatore e soggettista Jeff Nichols ha rivelato che da cinque ..

    Fly Me To The Moon: Le due facce della luna

    New Entry - Una storia d'amore ambientata negli anni Sessanta, durante la corsa allo spazio ..

    Untitled Noah Baumbach

    New Entry - Riprese a Montalcino (Siena) Toscana-Italia (Aprile 2024) ..

    Mothers' Instinct

    New Entry - Jessica Chastain (Gli occhi di Tammy Faye, Zero Dark City, The Help) ..

    Home Page > Movies & DVD > The Final Destination 3D

    THE FINAL DESTINATION 3D: NEL 4° SEQUEL DELLA POPOLARE SERIE HORROR LA SCELTA DEL 3D OFFRE AI FAN UN BRIVIDO INTENSO IN UN VIAGGIO UNICO

    Dal 21 MAGGIO

    "Mentre le macchine girano sul circuito, una in particolare viene colpita da un cacciavite che le buca la ruota, facendo schiantare l’auto contro le altre. Si crea così una reazione a catena, (con riferimento all’effetto domino degli altri episodi di 'Final Destination' che hanno inizio con un banalissimo evento, apparentemente senza nesso). E così, ecco macchine volare per il circuito, dentro i box, sui palchi. Tettini si staccano, tagliando di netto gli spettatori, e motori si liberano dalle carrozzerie cadendo sulla gente. Enormi pezzi di metallo finiscono sugli spalti, facendo in modo che le impalcature della sezione superiore delle gradinate cedano, crollando sulle persone in panico. È completo caos e distruzione – in 3D".
    Il regista David R.Ellis

    (The Final Destination 3D USA 2009; horror; 80'; Produz.: Practical Pictures/Parallel Zide/FlipZide Pictures, presentato da New Line Cinema; Distribuz.: Warner Bros Italia)

    Locandina italiana The Final Destination 3D

    Rating by
    Celluloid Portraits:




    Titolo in italiano: The Final Destination 3D

    Titolo in lingua originale: The Final Destination 3D

    Anno di produzione: 2009

    Anno di uscita: 2010

    Regia: David R.Ellis

    Sceneggiatura: Eric Bress

    Cast: Bobby Campo (Nick O'Bannon)
    Shantel VanSanten (Lori Milligan)
    Nick Zano (Hunt Wynorski)
    Haley Webb (Janet Cunningham)
    Mykelti Williamson (George Lanter)

    Musica: Brian Tyler

    Costumi: Claire Breaux

    Scenografia: Jaymes Hinkle

    Fotografia: Glen MacPherson

    Montaggio: Mark Stevens

    Casting: Lindsey Hayes Kroeger e David Rapaport

    Scheda film aggiornata al: 25 Novembre 2012

    Sinossi:

    "Nell’agghiacciante premonizione di Nick O’Bannon (Bobby Campo) una giornata di corse e divertimenti si trasforma in una serie di eventi da incubo: varie auto da corsa restano coinvolte in un incidente all’interno di un autodromo e i detriti in fiamme vengono scaraventati sui palchi, uccidendo brutalmente gli amici di Nick e causando il crollo del palco proprio addosso a lui. Quando torna in sé, il ragazzo è nel panico più totale e convince la fidanzata Lori (Shantel VanSanten), e i loro amici – Janet (Haley Webb) e Hunt (Nick Zano) – a lasciare l’autodromo evitando per pochi secondi il momento preciso in cui la visione del ragazzo si trasformerà in una terribile realtà.
    Pensando di aver evitato la morte il gruppo riprende ad assaporare la vita ancora più di prima ma sfortunatamente per Nick e Lori è solo l’inizio. Infatti, mentre le premonizioni continuano a verificarsi e ad uno ad uno i sopravvissuti muoiono nel peggiore dei modi, Nick deve capire come sfuggire alla morte con certezza e una volta e per tutte, prima che anche lui raggiunga la sua destinazione finale".

    SCHEDA FILM SOLO PER SEGNALAZIONE

    Commenti del regista

    "In 'The Final Destination 3D', il 'cattivo' è la Morte. Se tocca te, devi morire. Tutto qui".

    Commenti dei protagonisti:

    BOBBY CAMPO (Nick O’Bannon): "Un minuto prima, Nick è seduto a divertirsi con Lori, Janet e Hunt e un minuto dopo scivola in una dimensione completamente diversa e riesce a vedere quanto accadrà. Per un momento diventa chiaroveggente... Nick si è appena laureato al college e sta ad un bivio nella vita: fare la cosa giusta e responsabile, ossia iniziare a pensare ad una carriera, oppure concedersi del tempo per esplorare i diversi aspetti della vita. Quando inizia ad avere queste visioni e cerca di capire il senso di quanto vede, inizia pure a credere che forse c'è una motivazione superiore nella vita. E la sua missione per tentare di salvare amici e persone a lui sconosciute diventa anche un viaggio verso la conoscenza di se stesso. Naturalmente, questo è un film dell’horror, quindi non diventa mai troppo serio".

    SHANTEL VANSANTEN (Lori Milligan): "Sono una gran fifona. Per la maggior parte del tempo, quando guardo un film dell’horror, mi copro gli occhi e lascio quel tanto di spazio tra le dita per vedere quanto basta... C'è un mistero in questa serie. La Morte continua a rincorrere alcune persone e non si capisce perché o cosa accadrà o in che ordine. Quindi c’è l’elemento sorpresa che ti tiene sempre sul chi-va-là e pensi, 'Morirà o no questa persona? Tocca a lui? A lei?'".

    HALEY WEBB (Janet Cunningham): "All’inizio del film, Janet è alquanto tradizionalista. È fissata con l’ordine e la pulizia. Tutto deve stare al posto giusto. Ma mentre il film va avanti, lei si trasforma. Messa di fronte alla propria morte, si rende conto che il suo stile di vita era troppo perbenista. Invece di rassegnarsi, decide di affrontare la Morte faccia a faccia. Così, in un certo qual modo, la Morte la rende libera".

    Altre voci dal set:

    CRAIG PERRY (produttore): "Ogni personaggio, una volta incontrata la morte, cambia un po’. Alcuni diventano più sfrontati rispetto alla vita, altri invece si ritraggono e diventano più cauti. Il nostro personaggio principale, Nick, è decisamente spaventato da quel che potrebbe accadere ai suoi amici, perché è l’unico che sa chi sta per essere colpito. La sua, quindi, è una missione nel tentativo di salvarli. Sapendo inoltre che la fidanzata è in fondo alla lunga lista della Morte, ha un preciso interesse affinché gli altri restino in vita... Una volta che la Morte diventa un vero e proprio personaggio, il fattore 'mistero' viene un po’ meno. Nella serie 'Final Destination', non si vede un assassino, nessuna persona fisica insegue i personaggi, quindi si gioca molto sulla nozione di quello che significa la morte a livello personale. È questo ciò che ognuno si chiede a qualche punto della propria vita e 'The Final Destination 3D', con questo killer invisibile, gioca proprio sulle paure di ognuno di noi".

    ERIC BRESS (sceneggiatore): "Questi film hanno la meglio quando la sala è piena, perché come per la risata, anche per la paura esiste il fattore contagio. Ora più che mai, il pubblico è davvero parte di un’esperienza comune mentre una realtà intensificata li trascina sempre più vicino al braccio della Morte".

    Links:

    1 | 2 | 3

    Galleria Video:

    The Final Destination 3D - trailer.flv

    The Final Destination 3D - trailer HD.mp4

    The Final Destination 3D - trailer (versione originale).flv

    TOP 20

    Dai il tuo voto


    <- torna alla pagina Movies & DVD

    Cattiverie a domicilio

    Aggiornamenti freschi di giornata! (16 Aprile 2024) - Olivia Colman e Jessie Buckley - ..

    Ex Machina

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - VINCITORE di 1 Premio OSCAR ai ..

    Cento domeniche

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Dalla 18. Festa del Cinema di ..

    Coincidenze d'amore

    Meg Ryan torna alla regia dopo Ithaca (2015) e mantiene anche il ruolo di interprete ..

    Ghostbusters: Minaccia Glaciale

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Dall'11 Aprile

    "Quello che ho imparato entrando in questo mondo ..

    Highwaymen - L'ultima imboscata

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Un film drammatico sui Texas Ranger che ..

    Priscilla

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Da Venezia 80.: Coppa Volpi a Cailee Spaeny - ..