|
BLACKKKLANSMAN
VINCITORE agli OSCAR 2019 del Premio alla 'Miglior Sceneggiatura Non Originale' (Charlie Wachtel, David Rabinowitz, Kevin Willmott e Spike Lee) - VINCITORE del Grand Prix al 71. Cannes - RECENSIONE - Dal 27 Settembre
"Questa è la storia di un uomo che va contro il Grande Odio che vede nel nostro Paese. Del coraggio che ci vuole per farlo. Se questa storia non fosse vera non ci crederemmo mai"
Il produttore Ray Mansfield
"Il tema è senza tempo. Oggi lottiamo ancora per le stesse cose. Immagino che questo sia il motivo per cui è stato un sollievo, una sorpresa e una gioia vedere che gli uomini e le donne di tutti i colori e di tutti i dipartimenti hanno lavorato con Ron per aiutarlo a raggiungere il suo traguardo. Se lo facevano a Colorado Springs a metà degli anni ’70, allora possiamo farlo anche noi oggi, adesso. Questi siamo noi; quello che vediamo è il comportamento umano. Non è finzione"
L'attore John David Washington
"Questo film è un’analisi del mondo in cui viviamo. Questo film è un esame di dove c’è una battaglia culturale di Amore versus Odio come gli anelli che Radio Raheem portava sulle nocche in 'Fa’ la cosa giusta', che venivano dai tatuaggi che Robert Mitchum aveva sulle dita in 'La morte corre sul fiume'. Amore versus Odio. Incroci le dita e speri e preghi che la gente lo capisca"
Il regista e sceneggiatore Spike Lee
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film BlacKkKlansman
|
|
|