|
 |
Home Page >
Photo Gallery > Adele e l'enigma del Faraone
|
ADELE E L’ENIGMA DEL FARAONE: I FUMETTI ORIGINALI DI JACQUES TARDI TRASPOSTI ED ADATTATI PER IL GRANDE SCHERMO DA LUC BESSON
RECENSIONE IN ANTEPRIMA - Dal 15 OTTOBRE
"Ogni film è un’esperienza a sè per via della storia, dei personaggi, degli attori e delle persone che incontri ma anche e soprattutto per come sei tu quando lo stai realizzando. Quando fai il tuo primo film, è tutto nuovo. Avevo vent’anni quando ho diretto 'The Last Combat'. Poi il tempo passa e a 25-30 anni non sei più la stessa persona, come non lo sei a 40, o a 50… C’è una sorta di complessa alchimia tra la tua crescita spirituale e intellettuale e le esperienze pratiche. Ma il punto è che quando comincio a girare un film, devo sapere come metterò a frutto tutte le esperienze passate e come al contempo riuscirò ad adottare un approccio nuovo e fresco sulle cose, perché è questo il segreto della riuscita di un film.
Su 'Adèle', abbiamo fatto tantissimo lavoro di pre-produzione e mi sono molto concentrato su quella fase anche perché per la prima volta non ero il produttore del film. Avere un produttore, Virginie Besson-Silla, mia moglie, è stata un’esperienza molto piacevole perché ho avuto la possibilità di dedicare tutte le mie energie alla regia. E sono stato molto esigente anche e soprattutto con me stesso. Volevo a tutti i costi che questo film riuscisse bene e desideravo che il processo di montaggio fosse solo un’esperienza piacevole".
Il regista e sceneggiatore Luc Besson
(Les aventures extraordinaires d'Adèle Blanc-Sec FRANCIA 2010; fantastico avventuroso; 107'; Produz.: Europacorp, co-prodotto da: Apipoulaï/TF1 Films Production, in associaz. con: Sofica Europacorp/Cofinova 6, con la partecipaz. di: Canal+; Distribuz.: Medusa film)
Galleria Fotografica:
Vai alla scheda completa del Film Adele e l'enigma del Faraone
|
|
|