Cannes 2022in Anteprima Mondiale - Tra i più attesi!!! - Dal 22 Giugno
"Volevo che il cast di questo film fosse perfetto. E per la parte del protagonista cercavo un attore che potesse evocare i movimenti naturali di Elvis, e la sua voce"
(Elvis; USA/AUSTRALIA 2022; Biopic musicale; 159'; Produz.: Bazmark Films, Roadshow Entertainment, The Jackal Group, Warner Bros., Whalerock Industries; Distribuz.: Warner Bros. Pictures Italia)
Sceneggiatura:
Sam Bromell, Baz Luhrmann, Craig Pearce, Jeremy Doner
Cast: Austin Butler (Elvis Presley) Tom Hanks (Colonnello Tom Parker) Helen Thomson (Gladys Presley) Richard Roxburgh (Vernon Presley) Olivia DeJonge (Priscilla Presley) Luke Bracey (Jerry Schilling) David Wenham (Hank Snow) Kelvin Harrison Jr. (B.B. King) Xavier Samuel (Scotty Moore) Kodi Smit-McPhee (Jimmie Rodgers Snow) Dacre Montgomery (Steve Binder) Leon Ford (Tom Diskin) Kate Mulvany (Marion Keisker) Jay Chaydon (Elvis bambino) Charles Grounds (Billy Smith) Cast completo
Josh McConville (Sam Phillips)
Musica: Elliott Wheeler
Costumi: Catherine Martin
Scenografia: Catherine Martin, Karen Murphy
Fotografia: Mandy Walker
Montaggio: Jonathan Redmond, Matt Villa
Effetti Speciali: Brian Cox (supervisore)
Makeup: Corinne Clery, Nicolette Eva, Anna Gray
Casting: Nikki Barrett
Scheda film aggiornata al:
03 Luglio 2022
Sinossi:
Si racconta la vita del Re del Rock and Roll, Elvis Presley (Austin Butler), mostrando la sua ascesa e il suo successo, che gli hanno permesso di diventare una delle icone del panorama culturale americano, spazzando via anche parte dell'innocenza del tempo. Di particolare rilevanza sarà il rapporto con il suo manager, il colonnello Tom Parker (Tom Hanks), con il quale Elvis intreccerà un sodalizio artistico della durata di circa vent'anni. Il film si concentra proprio su questo rapporto complesso, a partire dall'ascesa della prima rockstar della storia fino al raggiungimento della fama mondiale, fino a quel momento mai toccata da nessun'altra star con così tanta veemenza. Il tutto mentre l'America vive uno sconvolgimento socio-culturale, che la porterà a grandi cambiamenti.
Nel cast troviamo anche Olivia DeJonge che interpreta Priscilla Presley, la moglie di Elvis con cui il divo è convolato a nozze nel 1967 e, nonostante le tante relazione attribuitigli, l'unica donna che il Re abbia sposato.
Short Synopsis:
A look at the life of the legendary rock and roll star, Elvis Presley
Secondo commento critico (a cura di La parola al film)