ARCHIVIO HOME PAGE

SPECIALI

FLASH NEWS

  • • Ultime News
  • • Archivio News
  • ANTEPRIME

    RITRATTI IN CELLULOIDE

    MOVIES & DVD

  • • In programmazione
  • • Di prossima uscita
  • • New Entry
  • • Archivio
  • • Blu-ray & Dvd
  • CINEMA & PITTURA

    CINESPIGOLATURE

    EVENTI

    TOP 20

  • • Films
  • • Attrici
  • • Attori
  • • Registi
  • LA REDAZIONE

    • Registi

    • Attori

    • Attrici

    • Personaggi

    • L'Intervista

    • Dietro le quinte

    7 Sconosciuti a El Royale

    7 SCONOSCIUTI A EL ROYALE

    FILM DI APERTURA alla XIII. Festa del Cinema di Roma (18 - 28 ottobre .... [continua]

    Ben is Back

    BEN IS BACK

    Aggiornamenti freschi di giornata! (18 Ottobre 2018) - XIII. Festa del Cinema (18 .... [continua]

    Benvenuti a Marwen

    BENVENUTI A MARWEN

    Aggiornamenti freschi di giornata! (17 Ottobre 2018) - Steve Carell perde la memoria per .... [continua]

    Tito e gli alieni

    TITO E GLI ALIENI

    New Entry - I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - Dal 35. Torino Film Festival .... [continua]

    Home Page > Movies & DVD > Johnny English colpisce ancora

    JOHNNY ENGLISH COLPISCE ANCORA

    RECENSIONE - Terzo capitolo della saga comica di Johnny English, agente speciale dell'MI7 (Rowan Atkinson) iniziata con Johnny English (2003) e proseguita con Johnny English - La rinascita (2011) - Dall'11 Ottobre

    "Sono un grande fan dei primi due film di Johnny. Li ho trovati davvero divertenti, e ai miei figli piacciono. Inoltre sono da sempre un grande ammiratore di Rowan Atkinson. Intendo, chi non lo sarebbe? Sono cresciuto con 'Not The Nine O'Clock News', 'The Black Adder', 'Mr. Bean' e tutti i film che ha realizzato, quindi il progetto non poteva non piacermi. E poi quando ho letto la bozza iniziale della sceneggiatura, l'ho adorata; era avvincente, piena d’ azione e di avventura, e ho pensato di poter fare un bel lavoro... In termini di stile visivo e ritmo, volevo che 'Johnny English Colpisce Ancora' somigliasse ad un film di James Bond. Non meno eccitante o patinato, semplicemente molto più divertente. Avevo già lavorato con il direttore della fotografia Florian Hoffmeister in alcune pubblicità. Illumina alla perfezione - e sapevo che avrebbe potuto aiutarmi ad ottenere l’aspetto che volevo per il film: lo splendore a tutto schermo dei classici di Bond - con un tocco contemporaneo: atmosferico e altisonante - senza perdere di vista la commedia. Ho realizzato degli storyboard per la maggior parte del film, in particolare per le scene d'azione, ma il film si è legato grazie ad un lavoro molto accurato nella sala di montaggio, dove ho collaborato a stretto contatto con il montatore Mark Everson".
    Il regista David Kerr

    "Più il digitale si diffonde nel mondo, più l'analogico diventa straordinario e affascinante. Conservando qualcosa di fisico e attraente, l'analogico ha un grande vantaggio rispetto a tutta la tecnologia del XXI secolo: non è visibile digitalmente".
    Lo sceneggiatore William Davies

    (Johnny English Strikes Again; Francia, Usa, Gran Bretagna 2018; Commedia; 88'; Produz.: Perfect World Pictures, StudioCanal, Universal Pictures, Working Title Films; Distribuz.: Universal Pictures)

    Locandina italiana Johnny English colpisce ancora

    Rating by
    Celluloid Portraits:



    See Synopsis
    Trailer

    Titolo in italiano: Johnny English colpisce ancora

    Titolo in lingua originale: Johnny English Strikes Again

    Anno di produzione: 2018

    Anno di uscita: 2018

    Regia: David Kerr

    Sceneggiatura: William Davies

    Soggetto: Preliminaria - Johnny English - La genesi del personaggio:

    Forse non tutti sanno che nel 1992 Rowan Atkinson fu testimonial della carta di credito di una nota banca inglese in alcuni spot televisivi in onda in Gran Bretagna che gli permisero di guadagnare il premio BAFTA come miglior attore di quell'anno nel settore dell'advertising. In cinque anni furono realizzati ben diciassette spot pubblicitari, nei quali Atkinson interpretava un goffo agente dei servizi segreti. Il successo fu tale che non poteva finire così e quel personaggio qualche anno più tardi arrivò al cinema con il nome di Johnny English.

    Il primo film uscito nel 2003 è stato diretto da Peter Howitt, mentre Johnny English la rinascita è del 2011 per la regia di Oliver Parker. Adesso arriva Johnny English colpisce ancora (2018) per la regia di David Kerr.

    Cast: Rowan Atkinson (Johnny English)
    Ben Miller (Angus Bough)
    Olga Kurylenko (Ophelia)
    Emma Thompson (Primo Ministro)
    Jake Lacy (Jason)

    Musica: Howard Goodall

    Costumi: Annie Hardinge

    Scenografia: Simon Bowles

    Fotografia: Florian Hoffmeister

    Montaggio: Tony Cranstoun e Mark Everson

    Effetti Speciali: Richard Van Den Bergh (superviosre); Richard Thomas

    Makeup: Gabor Kerekes, Mona Turnbull

    Casting: Sarah Crowe, Corinne Renard-Bendjadi

    Scheda film aggiornata al: 17 Ottobre 2018

    Sinossi:

    Il tema principale del film si potrebbe riassumere con il motto 'analogico contro digitale'. Avendo come innesco della storia un attacco informatico all'intelligence britannica, la persona meno tecnologica di qualunque altra avrebbe dovuto risolvere la situazione. Questa premessa gettava già le basi per l'infinita serie di gag in cui Johnny English, richiamato dalla pensione, si trova di fronte al tecnologico mondo odierno fatto di app, assistenti vocali e operazioni online.

    Johnny English colpisce ancora, inizia dunque quando un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti sotto copertura in Gran Bretagna e Johnny English è l'ultima speranza del servizio segreto britannico. Richiamato dalla meritata pensione, viene mandato in missione per scoprire il misterioso hacker, attività moderna per la quale non è particolarmente attrezzato...

    In dettaglio:

    Il Regno Unito è in pericolo. Cinque giorni prima che il Primo Ministro tenesse il suo primo vertice al G12, la sicurezza dell'MI7 viene violata, e ogni agente sul campo identificato ed esposto. L'unica speranza di trovare il colpevole è riportare in azione qualche agente già in pensione. Poiché la maggior parte di essi sono morti o prossimi al pensionamento, al capo dell'MI7 rimane solo un nome a cui rivolgersi: il suo nome è English... Johnny English.

    Lasciando da parte il suo lavoro di insegnante, Johnny English accetta la missione, ma le cose sono cambiate da quando era sul campo: le pistole e i gadget sono stati sostituiti da telefoni digitali, e le auto sportive da berline elettriche. English è stupefatto, ma rapidamente trova un modo per aggirare questo nuovo protocollo, ragionando sul fatto che ci vuole un approccio analogico per catturare una mente digitale. E così, rispolverando l'Aston Martin completamente accessoriata, tirando fuori la tuta esoscheletro e gli stivali magnetici, armandosi di Trasmettitore Sherbet Dip e di cotton fioc esplosivo, e riesumando Bough dal seminterrato dimenticato dell'MI7, English inizia la sua missione.

    English e Bough si dirigono verso la Costa Azzurra, dove è stato rilevato l'ultimo segnale dell’hacker che ha identificato gli agenti britannici, ma il caos si scatena rapidamente quando la loro attività sotto copertura rischia di radere al suolo uno dei ristoranti più glamour della Costa Azzurra. Imperterriti, si rimettono sulle tracce. Questa volta puntano uno yacht all'avanguardia ormeggiato nella baia, che sembra appartenere al più giovane miliardario americano, il super-esperto e super sofisticato gigante della tecnologia Jason Volta. Appare subito chiaro al nostro eroe che Volta è la mente del complotto, ma English ha bisogno di prove se vuole convincere il Primo Ministro donna, che è stata conquistata dal fascino persuasivo di Volta. Ciò che ne consegue è una battaglia all’ultimo colpo tra arguzia contro stupidità, genio contro Mr Senzacervelllo, alta tecnologia contro analogico, mentre Johnny English barcolla da un incidente all’altro nel tentativo di smascherare Volta e salvare il mondo dal suo piano diabolico: avere il controllo completo del world-wide web.

    Synopsis:

    After a cyber-attack reveals the identity of all of the active undercover agents in Britain, Johnny English is forced to come out of retirement to find the mastermind hacker.

    JOHNNY ENGLISH STRIKES AGAIN is the third installment of the Johnny English comedy series, with Rowan Atkinson returning as the much loved accidental secret agent. The new adventure begins when a cyber-attack reveals the identity of all active undercover agents in Britain, leaving Johnny English as the Secret Service's last hope. Called out of retirement, English dives head first into action with the mission to find the mastermind hacker. As a man with few skills and analog methods, Johnny English must overcome the challenges of modern technology to make this mission a success

    Commento critico (a cura di PATRIZIA FERRETTI)

    (COMING SOON...)

    Secondo commento critico (a cura di La parola al film)





    clip 'Cyber attacco':



    clip 'L'incontro con Bough':



    clip 'Trappole nella foresta':



    clip 'Pacchetto di attivazione':



    clip 'Aston Martin':



    clip 'Realtà virtuale':

    Pressbook:

    PRESSBOOK ITALIANO di JOHNNY ENGLISH COLPISCE ANCORA

    Links:

    • Rowan Atkinson

    • Emma Thompson

    • Olga Kurylenko

    • Jake Lacy

    1 | 2

    Galleria Video:

    Johnny English colpisce ancora - trailer 2

    Johnny English colpisce ancora - trailer

    Johnny English colpisce ancora - trailer (versione originale) - Johnny English Strikes Again

    Johnny English colpisce ancora - clip 'Cyber attacco'

    Johnny English colpisce ancora - clip 'L'incontro con Bough'

    Johnny English colpisce ancora - clip 'Trappole nella foresta'

    Johnny English colpisce ancora - clip 'Pacchetto di attivazione'

    Johnny English colpisce ancora - clip 'Aston Martin'

    Johnny English colpisce ancora - clip 'Realtà virtuale'

    TOP 20

    Dai il tuo voto


    <- torna alla pagina Movies & DVD

    Searching

    SEARCHING

    Diretto e co-sceneggiato (con Sev Ohanian) dal giovane regista indiano-americano Aneesh Chaganty, qui al suo .... [continua]

    Halloween - La notte delle streghe

    HALLOWEEN - LA NOTTE DELLE STREGHE

    Uscita straordinaria: Dal 15 Ottobre 2018; Uscita originale Il 22 giugno 1979 .... [continua]

    A Star is Born

    A STAR IS BORN

    RECENSIONE - Dalla 75. Mostra del Cinema di Venezia - Remake di È nata .... [continua]

    Johnny English colpisce ancora

    JOHNNY ENGLISH COLPISCE ANCORA

    RECENSIONE - Terzo capitolo della saga comica di Johnny English, agente speciale dell'MI7 (Rowan Atkinson) .... [continua]

    Papa Francesco - Un uomo di parola

    PAPA FRANCESCO - UN UOMO DI PAROLA

    Da Cannes 71 - Sezione Speciale - RECENSIONE - Dal 4 Ottobre

    "Gli ....
    [continua]

    The Wife - Vivere nell'ombra

    THE WIFE - VIVERE NELL'OMBRA

    RECENSIONE - Dal 4 Ottobre

    "Per me, questo film è come la musica; il ....
    [continua]

    BlacKkKlansman

    BLACKKKLANSMAN

    VINCITORE del Grand Prix al 71. Cannes - RECENSIONE - Dal 27 Settembre
    [continua]