ARCHIVIO HOME PAGE

SPECIALI

FLASH NEWS

  • • Ultime News
  • • Archivio News
  • ANTEPRIME

    RITRATTI IN CELLULOIDE

    MOVIES & DVD

  • • In programmazione
  • • Di prossima uscita
  • • New Entry
  • • Archivio
  • • Blu-ray & Dvd
  • CINEMA & PITTURA

    CINESPIGOLATURE

    EVENTI

    TOP 20

  • • Films
  • • Attrici
  • • Attori
  • • Registi
  • LA REDAZIONE

    • Registi

    • Attori

    • Attrici

    • Personaggi

    • L'Intervista

    • Dietro le quinte

    The Greatest Showman

    THE GREATEST SHOWMAN

    Aggiornamenti freschi di giornata! (17 Dicembre 2017) - Tra i più attesi!!! - .... [continua]

    Ore 15:17 - Attacco al treno

    ORE 15:17 - ATTACCO AL TRENO

    Aggiornamenti freschi di giornata! (17 Dicembre 2017) - Tra i più attesi!!! - .... [continua]

    The Post

    THE POST

    Aggiornamenti freschi di giornata! (15 Dicembre 2017) - Tra i più attesi!!! - .... [continua]

    A Rainy Day in New York

    A RAINY DAY IN NEW YORK

    New Entry - Elle Fanning, Jude Law, Rebecca Hall e Selena Gomez nella nuova .... [continua]

    La signora dello zoo di Varsavia

    LA SIGNORA DELLO ZOO DI VARSAVIA

    Ancora al cinema - Uno zoo può rappresentare una via di salvezza, soprattutto quando .... [continua]

    Flatliners - Linea mortale

    FLATLINERS-LINEA MORTALE

    Ancora al cinema - RECENSIONE - In teoria si sarebbe dovuto trattare di un .... [continua]

    Home Page > Movies & DVD > Bad Moms 2 - Mamme molto più cattive

    BAD MOMS 2 - MAMME MOLTO PIÙ CATTIVE

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Dal 6 Dicembre

    "Nel primo film l'idea era: mi piace essere una mamma ma a volte è troppo e la cosa mi fa impazzire. Quando abbiamo iniziato a pensare su cosa fare con il sequel e abbiamo iniziato a parlare del Natale, ci siamo accorti che la situazione era molto simile. Non si odia il Natale, tutti amano il Natale, ma a volte è davvero troppo... Sapevamo che avremmo creato nuovamente un film divertente con la fantastica combinazione di Mila Kunis, Kristen Bell e Kathryn Hahn, ma volevamo anche una storia interessante, e per questo abbiamo allargato il tiro aggiungendo le mamme delle mamme in questo film".
    Il co-regista e co-sceneggiatore Scott Moore

    "Una volta che abbiamo trovato l'idea di Natale, non abbiamo potuto più abbandonarla. Ogni volta che si riunisce una famiglia che non vedi molto spesso, o che non vuoi vedere spesso, e ci sono di mezzo troppi soldi o troppe cose da bere ... tutto diventa combustibile e tutto diventa materia prima per una commedia... Noi lo amiamo, lo adoriamo, amiamo quel periodo dell'anno. Allo stesso tempo lo odiamo, ne siamo sopraffatti. Questo film è un nuovo sguardo sul Natale e su tutto ciò che le mamme sopportano per il bene delle loro famiglie durante le feste".
    Il co-regista e co-sceneggiatore Jon Lucas

    "Questa idea, che ho certamente avuto perché sono una mamma e che ho immaginato che riguardasse anche altre persone, si basa sull’idea del ‘non è mai abbastanza’. Come quando diciamo: non è il pranzo adatto per il mio bambino, o in questo caso non è il regalo di Natale giusto. Questo atteggiamento non ci aiuta davvero, e non aiuta i nostri figli. Come nel primo film, anche l'idea di 'Bad Moms 2' è quella di abbattere alcune di queste regole personali, sociali e culturali che ci fanno credere di non essere delle brave mamme e che permettono ad altre persone di insinuarci il dubbio di non allevare bene i nostri figli. Vogliamo esprimere che è giusto essere se stessi e che non bisogna preoccuparsi troppo di regali di Natale, della cena e di tutto il resto. In fin dei conti, è meglio divertirsi di più e stressarsi di meno... Questo film apre molti nuovi orizzonti sul Natale e su come si sviluppano le relazioni tra madre e figlia in età adulta".
    La produttrice Suzanne Todd

    (A Bad Moms Christmas; USA, China 2017; Avventura e Commedia; 104'; Produz.: Huayi Brothers Media e STX Entertainment ; Distribuz.: Leone Film Group e Eagle Pictures )

    Locandina italiana Bad Moms 2 - Mamme molto più cattive

    Rating by
    Celluloid Portraits:




    Titolo in italiano: Bad Moms 2 - Mamme molto più cattive

    Titolo in lingua originale: A Bad Moms Christmas

    Anno di produzione: 2017

    Anno di uscita: 2017

    Regia: Jon Lucas e Scott Moore

    Sceneggiatura: Jon Lucas e Scott Moore

    Cast: Mila Kunis (Amy)
    Kristen Bell (Kiki)
    Kathryn Hahn (Carla)
    Christine Baranski (Ruth)
    Susan Sarandon (Isis)
    Cheryl Hines (Sandy)
    Jay Hernandez (Jessie)
    Justin Hartley (Ty Swindel)
    Peter Gallagher (Hank)
    Oona Laurence (Jane)
    Emjay Anthony (Dylan)
    Lyle Brocato (Kent)
    Wanda Sykes (Dr. Karl)
    Christina Applegate (Gwendolyn)
    Cade Mansfield Cooksey (Jaxon)
    Cast completo

    Musica: Christopher Lennertz

    Costumi: Julia Caston

    Scenografia: Marcia Hinds

    Fotografia: Mitchell Amundsen

    Montaggio: James Thomas

    Effetti Speciali: Crafty Apes e Durk Tyndall

    Makeup: Leo Satkovich e Francesca Buccellato

    Casting: Cathy Sandrich Gelfond e Amanda Mackey

    Scheda film aggiornata al: 15 Dicembre 2017

    Sinossi:

    Natale è il periodo più bello dell’anno… se non sei una mamma! Impacchettare, decorare, cucinare. C’è qualcosa di più stressante? Sì: la visita a sorpresa di tua madre, che arriva per ricordarti quanto non sei all’altezza. Perché si sa che dietro ogni mamma cattiva, ci sono delle mamme ancora più cattive. Amy, Kiki e Carla sono tornate e sono pronte a tutto per salvare il loro Natale. E allora tra Babbi Natale spogliarellisti, party sfrenati e sbronze, la guerra tra mamme sta per iniziare. Senza esclusione di colpi. No, a Natale non sono tutti più buoni.

    Commento critico (a cura di FRANCESCO ADAMI)

    Bad moms 2: Mamme molto più cattive (A Bad Moms Christmas) è un film diretto da Jon Lucas e Scott Moore, che hanno coinvolto tutto il team che ha realizzato il precedente lungometraggio, ambientando la narrazione durante il periodo natalizio. Amy (Mila Kunis), Kiki (Kristen Bell) e Carla (Kathryn Hahn), dopo aver tirato fuori il loro potenziale aggressivo, competitivo e liberatorio, ed aver stravolto lo stereotipo delle mamme perfette, acquisendo un ruolo importante all'interno della comunità delle mamme di una scuola del quartiere, ora si trovano l'improvvisa visita delle loro rispettive mamme. Le tre amiche ben presto scoprono di dover perdere la libertà acquisita ed il loro ruolo di genitore all'interno della famiglia e ritornare a sentirsi semplicemente delle figlie, che devono però assumersi anche la responsabilità verso i loro rispettivi figli. Ben presto si delinea l'origine
    comportamentale delle tre donne, che si manifesta nell'educazione impartita loro dalle rispettive mamme.

    Ruth

    (Christine Baranski), la mamma di Amy è una perfezionista, che vuole vivere il periodo natalizio in modo sfarzoso e lo considera quasi uno sport da
    competizione. Sandy (Cheryl Hines), la mamma di Kiki, ha solamente diciotto anni di differenza con la figlia, da quando è diventata vedova, concentra morbosamente il suo amore verso Kiki, non riuscendo a mantenere dei limiti e rispettare i confini di libertà personale. Infine Isis (Susan Sarandon), la mamma di Carla, è simile alla figlia, ha uno spirito libero, da viaggiatrice solitaria e ribelle, anche se è afflitta da una forma di ludopatia. Ben presto Amy, Kiki e Carla si riuniscono per pianificare una strategia al fine di sopravvivere alle proprie mamme: Amy si sente oppressa dalle decisioni della propria madre, Kiki non riesce ad avere un momento privato, mentre Carla desidererebbe una presenza più costante della sua affine e ribelle mamma.

    La struttura narrativa presenta un

    iniziale flash-forward, incentrato sulla figura di Amy, che diviene una narratrice intradiegetica, che illustra gli avvenimenti che l'hanno portata alla distruzione della festività del Natale. Attraverso una sceneggiatura ben articolata con elementi satirici e
    divertenti ed una carica d'azione emotiva, ci si discosta dall'illustrare un quadro umano di
    relazioni idilliache, come nelle classiche rappresentazioni del Natale, ma si illustrano le problematiche che nascono nelle riunioni familiari. Un breve ma importante accenno lo hanno in questo film anche alcune figure maschili, come Hank (Peter Gallagher) padre di Amy ed il sexy ballerino Ty Swindell (Justin Hartely) che conosce in circostanze molto particolari la divertente Carla. Nella visione del film, sia il pubblico femminile, che quello maschile, riesce ad identificarsi con i caratteri dei vari personaggi, mostrati attraverso i diversificati aspetti insiti all'interno del carattere di ogni persona, come la fragilità, lo scontro generazionale, il desiderio, la passione, la libertà. Il tutto mescolato con

    uno stile irriverente, all'inizio un po' troppo radicato ad una realtà americana, ma che ben presto si apre ad una familiare universalità situazionale. Il contenuto narrativo coinvolge la sfera sentimentale rivelando con semplicità alcune caratteristiche dell'animo umano ed una riflessione sull'affetto ed il rispetto.

    Per quanto riguarda l'aspetto realizzativo, il film è stato girato ad Atlanta durante l'estate del 2017, con l'ausilio di macchine da presa digitali Red Epic Dragon, senza ricostruzioni fisiche delle ambientazioni, ma solo attraverso location reali. Per simulare il periodo natalizio, per le strade della città di Atlanta sono state ricreate le atmosfere delle festività, utilizzando della neve fatta con circa 300 metri cubi di carta riciclata biodegradabile al 100%, ed in parte attraverso 100 tonnellate di neve ricavate da un unico blocco di ghiaccio, trasportato da un camion freezer e poi triturato elettronicamente e spianato sul set, in modo da poter simulare una neve realistica.

    Una commedia divertente che riesce a far emozionare e riflettere, attraverso la sua peculiare visione del mondo femminile e delle mamme.

    Pressbook:

    Pressbook Completo in Italiano di BAD MOMS 2

    Links:

    • Susan Sarandon

    • Mila Kunis

    • Kristen Bell

    • Kathryn Hahn

    • Cheryl Hines

    1 | 2

    Galleria Video:

       Trailer Ufficiale

    TOP 20

    Dai il tuo voto


    <- torna alla pagina Movies & DVD

    La ruota delle meraviglie

    LA RUOTA DELLE MERAVIGLIE

    Nel nuovo film di Woody Allen per la prima volta anche Kate Winslet, affiancata da .... [continua]

    Suburbicon

    SUBURBICON

    Tra i più attesi!!! - Dal 6 Dicembre - RECENSIONE - Dalla 74. .... [continua]

    Bad Moms 2 - Mamme molto più cattive

    BAD MOMS 2 - MAMME MOLTO PIÙ CATTIVE

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Dal 6 Dicembre

    "Nel primo film l'idea era: mi piace ....
    [continua]

    Loveless

    LOVELESS

    Dal 70. Festival del Cinema di Cannes - Dal 6 Dicembre .... [continua]

    Seven Sisters

    SEVEN SISTERS

    RECENSIONE - Dal 35° Torino Film Festival - L'attrice Noomi Rapace si fa in .... [continua]

    Assassinio sull'Orient Express

    ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS

    RECENSIONE - Kenneth Branagh dirige e interpreta (il mitico investigatore belga Hercule Poirot) il remake .... [continua]

    Gli eroi del natale

    GLI EROI DEL NATALE

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Dal 30 Novembre .... [continua]