LA SCOPERTA
Tra i più attesi!!! - Nel Sci-Fi romantico ambientato nel futuro di Charlie Mcdowell, quando la vita dopo la morte è stata ormai confermata, una love story apparentemente impossibile. Protagonisti Robert Redford nei panni dello scienziato Thomas Harbor e Rooney Mara - USA: Dal 31 Marzo
(The Discovery; USA 2017; Sci-Fi romantico; 110'; Produz.: Endgame Entertainment/Netflix/Protagonist Pictures; Distribuz.: Netflix)
See Short Synopsis
|
Titolo in italiano: La scoperta
Titolo in lingua originale:
The Discovery
Anno di produzione:
2017
Anno di uscita:
2017
Regia: Charlie McDowell
Sceneggiatura:
Charlie McDowell e Justin Lader
Cast: Rooney Mara (Isla) Robert Redford (Thomas Harbor) Riley Keough (Lacey) Jesse Plemons (Toby) Jason Segel (Will) Ron Canada (Cooper) Kimleigh Smith (Pam) M.J. Karmi (Janice Phillips) Connor Ratliff (Coroner)
Musica: Danny Bensi e Saunder Jurriaans
Costumi: Keri Langerman
Scenografia: Akin McKenzie
Fotografia: Sturla Brandth Grøvlen
Montaggio: Jennifer Lilly
Makeup: Trish Seeney (direzione)
Casting: Courtney Bright, Nicole Daniels e Anne Mulhall
Scheda film aggiornata al:
05 Aprile 2017
|
Sinossi:
In breve:
Un sci-fi romantico ambientato nel futuro, quando la vita dopo la morte è stata ormai confermata. Sullo sfondo una love story apparentemente impossibile.
La storia di The Discovery (La scoperta) è quella di un mondo in cui l'esistenza dell'aldilà è stata verificata scientificamente, e in cui milioni di persone in ogni parte del mondo si sono tolte la vita per potervi arrivare. In questo mondo, però, un uomo e una donna s'innamorano, mentre affrontano il proprio tragico passato e la vera natura della vita dopo la morte.
In altre parole:
Al centro della trama c’è lo scienziato Thomas Harbor (Robert Redford), che dimostra l’esistenza dell’aldilà grazie a una macchina che cattura la lunghezza delle onde cerebrali a livello subatomico, osservandone l’abbandono del corpo durante la morte. Oltre la vita c’è quindi un altro piano dell’esistenza, e questa consapevolezza scatena un’ondata di suicidi da parte di uomini e donne che non vedono l’ora di raggiungerlo. Figlio maggiore di Thomas, il neurochirurgo Will (Jason Segel) non approva gli studi del genitore, che nel frattempo ha fondato un istituto per assistere gli aspiranti suicidi. Will, in visita da suo padre e da suo fratello Toby (Jesse Plemons), s’imbatte nella tormentata Isla (Rooney Mara), e la salva da un tentato suicidio nelle acque dell’oceano. Fra di loro nasce una difficile storia d’amore, mentre Thomas sperimenta un dispositivo che registra l’esperienza dei defunti nell’aldilà, e dovrebbe quindi mostrare ciò che vedono dopo la morte.
Short Synopsis:
A love story set one year after the existence of the afterlife is scientifically verified.
Writer-director Charlie McDowell returns to Sundance this year with a thriller about a scientist (played by Robert Redford) who uncovers scientific proof that there is indeed an afterlife. His son is portrayed by Jason Segel, who's not too sure about his father's "discovery", and Rooney Mara plays a mystery woman who has her own reasons for wanting to find out more about the afterlife
Links:
• 62a Mostra: Lido di Venezia, 8 settembre 2005 ROUND TABLE & DINTORNI : La Bestia nel Cuore per la regia di CRISTINA COMENCINI (Interviste)
• QUESTIONE DI CUORE - INTERVISTA ad ANTONIO ALBANESE (Interviste)
• LA CHIAVE DI SARA - INTERVISTA al regista e co-sceneggiatore GILLES PAQUET‐BRENNER (Interviste)
• LA SCOPERTA DELL'ALBA - INCONTRO-INTERVISTA con la regista SUSANNA NICCHIARELLI (Interviste)
Galleria Fotografica:
1
   Teaser Trailer in Inglese in HD di THE DISCOVERY
<- torna alla pagina Movies & DVD
|