ARCHIVIO HOME PAGE

SPECIALI

FLASH NEWS

  • • Ultime News
  • • Archivio News
  • ANTEPRIME

    RITRATTI IN CELLULOIDE

    MOVIES & DVD

  • • In programmazione
  • • Di prossima uscita
  • • New Entry
  • • Archivio
  • • Blu-ray & Dvd
  • CINEMA & PITTURA

    CINESPIGOLATURE

    EVENTI

    TOP 20

  • • Films
  • • Attrici
  • • Attori
  • • Registi
  • LA REDAZIONE

    • Registi

    • Attori

    • Attrici

    • Personaggi

    • L'Intervista

    • Dietro le quinte

    The Operative-Sotto copertura

    THE OPERATIVE-SOTTO COPERTURA

    New Entry - Dal 4 Marzo in DVD e Blu Ray .... [continua]

    Possessor

    POSSESSOR

    New Entry - .... [continua]

    Things Heard & Seen

    THINGS HEARD & SEEN

    New Entry - (2021 ?) .... [continua]

    News of the World

    NEWS OF THE WORLD

    New Entry - Paul Greengrass torna a dirigere Tom Hanks dopo Captain Phillips - .... [continua]

    The Bay of Silence

    THE BAY OF SILENCE

    New Entry - 2020 (?) .... [continua]

    Ammonite

    AMMONITE

    New Entry - Storia privata della Paleontologa Mary Anning (Kate Winslet) e l'incontro cruciale .... [continua]

    Wild Mountain Thyme

    WILD MOUNTAIN THYME

    New Entry - TURCHIA: Dall'8 Gennaio 2021 .... [continua]

    The Witches

    THE WITCHES

    New Entry - Le streghe sono tornate e questa volta hanno una nuova Strega .... [continua]

    Jungle Cruise

    JUNGLE CRUISE

    New Entry - A confortare l'esordio in una produzione Disney per Jaume Collet-Serra (Unknown .... [continua]

    Cosmic Sin

    COSMIC SIN

    New Entry - Bruce Willis protagonista di un nuovo Sci-Fi dal titolo inquietante di .... [continua]

    Home Page > Movies & DVD > Il fidanzato di mia sorella

    IL FIDANZATO DI MIA SORELLA: PIERCE BROSNAN, SALMA HAYEK, JESSICA ALBA, MALCOLM MCDOWELL E BEN MCKENZIE SONO I PROTAGONISTI DI QUESTA COMMEDIA ROMANTICA SULL’AMORE, LA FAMIGLIA, I DESIDERI E IL POTERE ... DI UN BUON AVVOCATO MESSICANO

    Dal 22 LUGLIO

    "È stato il nucleo della storia a colpirmi. Il rapporto tra nonno, padre e figlio è universale. È una dinastia di donnaioli, questa caratteristica è stata tramandata di generazione in generazione. E il personaggio di Pierce Brosnan, Richard Haig, si trova nel mezzo e cerca di rompere questo circolo vizioso. È un elemento divertente e toccante allo stesso tempo".
    Il produttore Richard B. Lewis

    "È la storia di un professore di letteratura che vive di vizi e rifiuta di diventare adulto. Attraverso una serie di sbagli, si rende conto che sta perdendo i momenti migliori della sua vita e che senza affrontare dei rischi – quegli stessi rischi che corrono gli scrittori di cui lui stesso parla – i suoi giorni migliori fuggiranno e lui rimarrà una persona misera e vuota".
    Il produttore Beau St. Clair

    (How To Make Love Like An Englishman; USA 2014; Commedia romantica; 102'; Produz.: Remington Chase, Myles Nestel, Michael R. Williams, Beau St. Clair; Distribuz.: Adler Entertainment)

    Locandina italiana Il fidanzato di mia sorella

    Rating by
    Celluloid Portraits:




    Trailer

    Titolo in italiano: Il fidanzato di mia sorella

    Titolo in lingua originale: How To Make Love Like An Englishman

    Anno di produzione: 2014

    Anno di uscita: 2015

    Regia: Tom Vaughan

    Sceneggiatura: Matthew Newman

    Cast: Pierce Brosnan (Richard)
    Salma Hayek (Olivia)
    Jessica Alba (Kate)
    Malcolm McDowell (Gordon)
    Ben McKenzie (Brian)
    Duncan Joiner (Jake)
    Merrin Dungey (Angela)
    Fred Melamed (Piggott)
    Ivan Sergei (Tim)
    Lombardo Boyar (Ernesto)
    Marlee Matlin (Cindy)
    Lee Garlington (Wendy)
    Paul Rae (Chad)
    Erik Passoja (Officer Lewis)
    Robert Mailhouse (Alan)

    Musica: Stephen Endelman

    Costumi: Lizzy Gardiner

    Scenografia: John Collins

    Fotografia: David Tattersall

    Montaggio: Matt Friedman

    Effetti Speciali: Eric J. Robertson (supervisore effetti visivi)

    Makeup: Mary Burton (capo dipartimento makeup); Vito Trotta (capo dipartimento acconciature)

    Casting: Sande Alessi

    Scheda film aggiornata al: 03 Agosto 2015

    Sinossi:

    IN BREVE:

    Richard Haig (Pierce Brosnan), un brillante professore di Cambridge, con una passione sfrenata per la poesia romantica e per le belle donne, sta per diventare padre: la madre, Kate (Jessica Alba), è una giovane studentessa americana che ha frequentato il suo corso. Ancora prima di apprendere la notizia che cambierà per sempre la sua vita, Richard si imbatte casualmente e perde la testa per Olivia (Salma Hayek), una esuberante ed eccentrica scrittrice di romanzi, anche lei alle prese con una serie di disastri sentimentali. Presto scoprirà che Olivia, l’unica donna capace di tenergli testa e di fargli rivalutare la sua vita da don Giovanni, altro non è che la sorella della studentessa che presto diventerà la madre di suo figlio.

    IN DETTAGLIO:

    Richard Haig (Pierce Brosnan) è un appassionato professore di poesia romantica al rinomato Trinity College di Cambridge con il vizio per le belle donne. Richard ha imparato ad essere un’autentica canaglia da suo padre, Gordon (Malcolm MacDowell), a sua volta professore di Inglese, vero e proprio donnaiolo da giovane, che crede ancora con convinzione nell’amore libero. Ma Richard cerca qualcosa di più. Così quando Kate (Jessica Alba), la fidanzata di Richard, una studentessa americana di 25 anni, gli comunica di essere incinta, Richard, è ansioso di diventare padre. Ma ancora prima di apprendere la notizia che cambierà per sempre la sua vita, Richard si imbatte casualmente e perde la testa per Olivia (Salma Hayek), una esuberante ed eccentrica scrittrice di romanzi, anche lei alle prese con una serie di disastri sentimentali. Presto scoprirà che Olivia, l’unica donna capace di tenergli testa e di fargli rivalutare la sua vita da don Giovanni, altro non è che la sorella della studentessa che presto diventerà la madre di suo figlio.
    Ma diventare genitori è un evento importante e Richard e Kate decidono di intraprendere questo viaggio insieme e trasferirsi a Malibù per crescere il loro bambino. I primi anni sono idilliaci e Richard si dedica completamente al figlio Jake. Ma quando Kate si innamora di un uomo più giovane, Brian (Ben McKenzie), che si trasferisce a casa loro, Richard teme di perdere il suo diritto di soggiorno negli Stati Uniti e di perdere anche Jake. Convince Kate a lasciarlo vivere nella dependance per gli ospiti finchè i documenti non saranno pronti e presto inizierà il complesso processo da immigrato. Quando Olivia arriva per una visita, Richard perde il controllo e, con un fermo per guida in stato di ebbrezza, compromette seriamente la sua già difficile situazione. Richard si affida a Ernesto, un avvocato messicano che si occupa di immigrazione, per recuperare credibilità. Ma i responsabili per l’immigrazione americani non sono facili da impressionare e per la prima volta Richard si rende conto che le sue azioni irresponsabili rischiano di fargli perdere tutto quello che ha di più caro. Non solo Jake e Olivia, ma anche Kate e Brian sono ormai parte della sua famiglia. Ha bisogno di loro tanto quanto loro hanno bisogno di lui. E quando tutto sembra ormai compromesso, sarà proprio Gordon, il padre, a convincere Richard a non arrendersi e a fare tutto il necessario per tenere unita la propria famiglia.

    Commento critico (a cura di FRANCESCA CARUSO)

    Scritto da Matthew Newman e diretto da Tom Vaughan, Il fidanzato di mia sorella esce nelle sale italiane il 22 luglio. Questa divertente, romantica e attuale commedia, in cui la famiglia viene messa al primo posto, è stata girata tra Londra e Malibù (California).

    Richard è un brillante professore di poesia all’università di Cambridge e ha una storia con Kate, una studentessa americana che ha frequentato il suo corso. Un giorno conosce casualmente Olivia, un’esuberante scrittrice, con la quale ha un piacevole scambio di idee. Le tiene testa, dimostrandosi interessante e accattivante ai suoi occhi. Quando sembra stia per scattare qualcosa, Richard scopre che Olivia è la sorella di Kate e che diventerà padre. Sarà l’inizio di una nuova vita in California e le sorprese non mancheranno.

    La pellicola mostra cosa si è disposti a fare per tenere unita la propria famiglia e stare insieme alle persone che si amano. Per amore

    dei figli si fanno compromessi che – in alcune occasioni – si rivelano migliori di quanto ci si aspettasse. Non sempre accade. Andare d’accordo in una famiglia allargata non è semplice, ma con questo film lo sceneggiatore e il regista hanno voluto raccontare un caso positivo, mettendo in evidenza le difficoltà nel raggiungere un equilibrio tra le parti.
    Viene, inoltre, messo in primo piano il rapporto padre/figlio, confrontando tre generazioni: Gordon, il padre di Richard, Richard e Jake, il figlio di Richard.

    Il personaggio di Richard sostiene il ruolo di figlio, con un padre con cui è faticoso intendersi, e quello di padre, che sta accanto al proprio figlio, donandogli il suo amore, il suo tempo e correndo ogniqualvolta ha bisogno di lui. Per lui e per la sua famiglia è disposto a correre dei rischi – come si vede nella parte conclusiva del film – compiendo un viaggio pericoloso che lo

    riporti da loro.
    "Richard compie due viaggi nel corso del film" spiega il produttore Beau St. Clair "Il viaggio con Kate verso la California, per ricominciare una vita da uomo adulto e padre, è un momento molto importante per lui e rappresenta il coraggio di cercare una crescita interiore. Il secondo viaggio è la scelta di ritornare per la propria famiglia e stare con Olivia, la donna che realmente ama, la scelta più romantica che potesse fare."

    È una commedia ben scritta, dai toni leggeri, ma non superficiale, in cui tutti gli elementi sono ben bilanciati. Si passa da un momento romantico ad uno comico in maniera fluida, senza forzature.
    La scelta degli attori è azzeccata. C’è complicità tra Pierce Brosnan e Salma Hayek. Entrambi hanno dato prova – già in precedenza – di calarsi bene nei panni di qualsiasi personaggio e qui non sono da meno. Pierce Brosnan rende al meglio tutte

    le sfaccettature di questo padre, marito e uomo.
    Molto tenera la sequenza in cui butta fuori dal letto (e da casa) la ragazza nuda che sta per gettarglisi addosso, appena il figlio lo chiama.

    Il cuore del film è il rapporto di Richard col figlio, il quale si intreccia inevitabilmente con Olivia e Kate.
    Questa commedia possiede qualcosa di raro. Lo svolgersi dell’intreccio, le reazioni dei personaggi né eccessive né insufficienti, il romanticismo mai smielato, gli aspetti comici misurati e il parlare di famiglia mai in modo serioso o lezioso rendono questa pellicola una commedia da gustare fino all’ultima inquadratura.

    Pressbook:

    PRESSBOOK COMPLETO in ITALIANO de IL FIDANZATO DI MIA SORELLA

    Links:

    • Pierce Brosnan

    • Jessica Alba

    • Salma Hayek

    1 | 2

    Galleria Video:

    Il fidanzato di mia sorella - trailer

    Il fidanzato di mia sorella - trailer (versione originale) - How To Make Love Like An Englishman

    TOP 20

    Dai il tuo voto


    <- torna alla pagina Movies & DVD

    Forrest Gump

    FORREST GUMP

    L'Omaggio di CelluloidPortraits a Tom Hanks - 'Celluloid Portraits Vintage' - .... [continua]

    The Terminal

    61a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica - Lido di Venezia - Tom Hanks è l’inossidabile perno della nuova “commedia umana” spielberghiana

    L'Omaggio di CelluloidPortraits a Tom Hanks - Steven Spielberg si ispira ad .... [continua]

    La guerra di Charlie Wilson

    TOM HANKS PATRIOTTICO E SOLIDALE DEPUTATO TEXANO AI TEMPI DELLA GUERRA FREDDA. AL SUO FIANCO, IL COLLEGA AGENTE CIA PHILIP SEYMOUR HOFFMAN E L'AMICA JULIA ROBERTS. MIKE NICHOLS LI SOSTIENE CON IL SUO COCKTAIL DI UMORISMO, INTELLIGENZA E SENSIBILITA'

    L'Omaggio di CelluloidPortraits a Tom Hanks - 'CELLULOID PORTRAITS' rende Omaggio .... [continua]

    Captain Phillips - Attacco in mare aperto

    CAPTAIN PHILLIPS-ATTACCO IN MARE APERTO: ISPIRATO AL PRIMO VERO DIROTTAMENTO DI UNA NAVE DA CARICO STATUNITENSE IN DUECENTO ANNI DI STORIA NAVALE. TOM HANKS VESTE I PANNI DEL CAPITANO RICHARD PHILLIPS PER PAUL GREENGRASS

    L'Omaggio di CelluloidPortraits a Tom Hanks - 3 NOMINATIONS ai GOLDEN .... [continua]

    Saving Mr. Banks

    SAVING MR. BANKS: TOM HANKS DIVENTA WALT DISNEY PER JOHN LEE HANCOCK IN UNA STORIA CHE RACCONTA IL SUCCESSO DI MARY POPPINS A DISPETTO DELLA SUA RECALCITRANTE AUTRICE PAMELA L. TRAVERS (EMMA THOMPSON)

    L'Omaggio di CelluloidPortraits a Tom Hanks - RECENSIONE ITALIANA IN ANTEPRIMA e .... [continua]

    Sully

    SULLY

    Seconde visioni - Cinema sotto le stelle: 'The Best of Summer 2017' - .... [continua]

    Onward - Oltre la magia

    ONWARD - OLTRE LA MAGIA

    New Entry - RECENSIONE in ANTEPRIMA - Dal 16 Aprile .... [continua]