ARCHIVIO HOME PAGE

SPECIALI

FLASH NEWS

  • • Ultime News
  • • Archivio News
  • ANTEPRIME

    RITRATTI IN CELLULOIDE

    MOVIES & DVD

  • • In programmazione
  • • Di prossima uscita
  • • New Entry
  • • Archivio
  • • Blu-ray & Dvd
  • CINEMA & PITTURA

    CINESPIGOLATURE

    EVENTI

    TOP 20

  • • Films
  • • Attrici
  • • Attori
  • • Registi
  • LA REDAZIONE

    • Registi

    • Attori

    • Attrici

    • Personaggi

    • L'Intervista

    • Dietro le quinte

    E poi c'è Katherine

    E POI C'E' KATHERINE

    New Entry - Tra i più attesi!!! - Soprannominato da "Vanity Fair" 'Il .... [continua]

    Wasp Network

    WASP NETWORK

    New Entry - 76. Mostra del Cinema di Venezia - CONCORSO .... [continua]

    The Laundromat

    THE LAUNDROMAT

    76. Mostra del Cinema di Venezia - CONCORSO - The Laundromat (lett. La lavanderia) .... [continua]

    Joker

    JOKER

    Tra i più attesi!!! - 76. Mostra del Cinema di Venezia - CONCORSO .... [continua]

    Marriage Story

    MARRIAGE STORY

    New Entry - 76. Mostra del Cinema di Venezia - CONCORSO .... [continua]

    Eurovision

    EUROVISION

    New Entry - 2020 .... [continua]

    J'accuse (L'ufficiale e la spia)

    J'ACCUSE (L'UFFICIALE E LA SPIA)

    New Entry - 76. Mostra del Cinema di Venezia - CONCORSO - Dal .... [continua]

    Home Page > Movies & DVD > Now You See Me - I maghi del crimine

    NOW YOU SEE ME-I MAGHI DEL CRIMINE: JESSE EISENBERG ('THE SOCIAL NETWORK') SI FA CAPITANO (ATLAS) DI UN SUPER GRUPPO DI MAGHI, 'I QUATTRO CAVALIERI'. UNA SORTA DI ROBIN HOOD CONTEMPORANEO, NUOVO PALADINO DI UNA 'INCONSUETA' E POCO ORTODOSSA GIUSTIZIA, O, SEMPLICE, ANZI, STRABILIANTE, ILLUSIONISMO?

    RECENSIONE IN ANTEPRIMA - Dall'11 LUGLIO

    "Volevo una cosa un po’ diversa. Ho cominciato con l’idea che sarebbe stata una favola alla Robin Hood dove la vera impresa non è prendere i soldi, ma il modo in cui vengono presi. E se i quattro migliori maghi del mondo si unissero e diventassero una grande squadra inarrestabile? Insieme loro possono l’impossibile... Mentre immaginavo ogni personaggio, è diventata tipo una storia di supereroi. Crearli è stato come esaudire un desiderio – se potessi avere un superpotere, quale vorresti? Alcune persone vorrebbero leggere la mente o far apparire le cose dal nulla. Ho pensato che questo radicasse i personaggi e rendesse la magia più reale... Quando si compra il biglietto e si entra nella sala cinematografica, si è preparati a credere nella magia, perché questo è quello che sono i film. Si deve momentaneamente sospendere l’incredulità in entrambi i casi. Si reprime quello che si sa essere vero e si vuole credere in tutto quello che si vede. Now you see me – I maghi del crimine rispecchia questo. Tutto è possibile!".
    Il co-soggettista e co-sceneggiatore Edward Ricourt

    "Vogliamo stupirci con le magie e vedere i Cavalieri farla franca. Ma vogliamo anche sapere come hanno fatto, e questo crea un grande attrito. E’ un continuo gioco del gatto e del topo, e per tutto il tempo non si tifa per nessuno".
    Il produttore Bobby Cohen

    (Now You See Me; FRANCIA/USA 2013; Thriller; 116'; Produz.: Summit Entertainment/K/O Paper Products/SOIXAN7E QUIN5E/See Me Louisiana; Distribuz.: Universal Pictures International Italy)

    Locandina italiana Now You See Me - I maghi del crimine

    Rating by
    Celluloid Portraits:



    See SHORT SYNOSPSIS
    Trailer

    Titolo in italiano: Now You See Me - I maghi del crimine

    Titolo in lingua originale: Now You See Me

    Anno di produzione: 2013

    Anno di uscita: 2013

    Regia: Louis Leterrier

    Sceneggiatura: Ed Solomon, Boaz Yakin e Edward Ricourt

    Soggetto: Storia di Boaz Yakin e Edward Ricourt.

    Cast: Jesse Eisenberg (J. Daniel Atlas)
    Mark Ruffalo (Dylan Rhodes)
    Woody Harrelson (Merritt McKinney)
    Isla Fisher (Henley Reeves)
    Dave Franco (Jack Wilder)
    Mélanie Laurent (Alma Dray)
    Morgan Freeman (Thaddeus Bradley)
    Michael Caine (Arthur Tressler)
    Michael Kelly (Agente Fuller)
    Common (Evans)
    David Warshofsky (Cowan)
    José Garcia (Etienne Forcier)
    Jessica Lindsey (Hermia)
    Caitriona Balfe (Jasmine Trassler)
    Stephanie Honore (Atlas Groupie)

    Musica: Brian Tyler

    Costumi: Jenny Eagan

    Scenografia: Peter Wenham

    Fotografia: Mitchell Amundsen e Larry Fong

    Montaggio: Robert Leighton e Vincent Tabaillon

    Effetti Speciali: Giovanni Bommarito

    Makeup: Samantha M. Capps, Rena Grady, Annabelle MacNeal, Rosemary Redlin, Patricia Regan, LeDiedra Richard-Baldwin e Jami Ross

    Casting: Carmen Cuba

    Scheda film aggiornata al: 29 Luglio 2013

    Sinossi:

    IN BREVE:

    Una squadra speciale dell'FBI si ritrova scaraventata in un gioco tra gatto e topo contro “I Quattro Cavalieri”, un gruppo formato dai più grandi illusionisti del mondo.

    “I Quattro Cavalieri” metteranno a segno una serie di coraggiose rapine ai danni di potenti e corrotti uomini d'affari durante i loro spettacoli, regalando la refurtiva ai loro spettatori, giocando sempre d'anticipo rispetto alla legge.

    IN DETTAGLIO:

    Quattro maghi di talento ipnotizzano un pubblico internazionale con una serie di furti arditi e originali, perseguendo allo stesso tempo un secondo fine recondito, mentre l’FBI e l’Interpol cercano di anticipare la loro mossa successiva in Now You See Me – I maghi del crimine, una miscela visivamente spettacolare di azione avvincente e stupefacenti illusionismi diretta dal regista Louis Leterrier (Scontro tra Titani).
    I Quattro Cavalieri, un super-gruppo di maghi guidato dal carismatico Atlas (Jesse Eisenberg), si esibiscono in un paio di spettacoli di magia di alta tecnologia e alto profilo, prima strabiliando il pubblico rapinando una banca di Parigi da Las Vegas, e poi smascherando un colletto bianco criminale e convogliando i suoi milioni sui conti bancari dei membri del pubblico, confondendo le autorità con i loro colpi grossi pianificati in modo intricato.
    L’agente speciale dell’FBI Dylan Hobbs (Mark Ruffalo) è determinato a far pagare i maghi per i loro crimini – e a fermarli prima che portino a termine quella che promette di essere una rapina ancora più ardita. Purtroppo è costretto a lavorare insieme a Alma (Mélanie Laurent), una detective dell’Interpol che a lui sembra subito sospetta. Disperato si rivolge a Thaddeus (Morgan Freeman), un famoso smascheratore di magie, che sostiene che il trucco della banca di Parigi in realtà era un trucco meticolosamente progettato. Dylan e Alma iniziano a chiedersi se i Quattro Cavalieri abbiano una persona di riferimento esterna. Se così fosse, trovarla sarebbe la chiave per porre termine alla frenetica attività criminale dei maghi. Ma chi potrebbe essere quest’uomo o questa donna? O potrebbe davvero trattarsi di … magia?
    Mentre la pressione sale e il mondo aspetta lo spettacolare trucco finale dei Cavalieri, Dylan e Alma corrono per stare un passo avanti ai maghi. Presto però diventerà chiaro che superare in astuzia questi maestri dell’illusione è oltre ogni capacità umana.

    SHORT SYNOSPSIS:

    An FBI agent and an Interpol detective track a team of illusionists who pull off bank heists during their performances and reward their audiences with the money.

    Commento critico (a cura di FRANCESCO ADAMI)

    Now You See Me - I maghi del crimine, è un film diretto da Louis Leterrier, improntato sulla storia di quattro maghi di talento, che escogitano in una performance una serie di furti intrepidi ed eccentrici, perseguendo allo stesso tempo un secondo fine. Per questo l’FBI e l’Interpol cercheranno di anticipare la loro mossa successiva, per catturarli e scovare i loro trucchi. Le prime immagini del film, presentano i personaggi
    che formeranno il gruppo dei quattro cavalieri: ogni personaggio viene presentato attraverso un breve narrazione, che è utile a comprendere il carattere del personaggio, le sue abilità di mago e il contesto in cui si esprime ed esercita la sua professione. Si seguono i personaggi ad uno ad uno attraverso delle micro narrazioni, che
    convergeranno in un'unica visione quando i quattro maghi verranno convocati all'interno di una stanza per comprendere di essere parte di un piano magicamente elaborato. Il mentalista Merrit McKinney,

    interpretato da Woody Harrelson (Benvenuti a Zombieland, Hunger Games, 2012) e Michael Atlas, specialista dei giochi di prestigio e bravissimo illusionista, interpretato da Jesse Eisenberg (The Social Network, Benvenuti a Zombieland), sono i due maghi più talentuosi, che a loro volta sostengono ed evidenziano le capacità di altri due maghi, ossia Henley Reeves, interpretata da Isla
    Fisher (2 single a nozze, Il Grande Gatsby) e Jack Wilder, interpretato da Dave Franco (21 Jump Street, Scrubs). Henley Reeves, ex-assistente di Atlas, introduce
    nell'atmosfera d'illusione magica, in una sequenza all'inizio del film, nella quale mostra la sua abilità nel numero di magia alla Houdini, mentre deve liberarsi da alcune catene prima che i piranha la divorino. Mentre Jack Wilder è un giovane ragazzo con un talento nel far apparire e scomparire le cose e nei giochi con le carte, abilità che si rivelano
    sorprendentemente utili, soprattutto in una sequenza d'azione del film, nella quale verrà

    a
    scontrarsi fisicamente con la polizia. A sostenere l'attività dei maghi c'è Arthur Tessler, interpretato dal grande attore Michael Caine (Inception, Il cavaliere oscuro) uomo d'affari e promotore milionario che sosterrà molte delle performance dei quattro maghi.
    I quattro cavalieri, come si fanno chiamare i maghi, utilizzeranno le proprie doti per rapinare una banca ma a fin di bene come dei veri e propri moderni Robin Hood, pertanto se la dovranno vedere con la legge e la polizia e soprattutto con l'agente FBI, Dylan Rhodes, interpretato da Mark Ruffalo (The Avengers, Shutter Island) e l' agente dell'Interpol Alma Dray, interpretata dall’attrice francese Mélanie Laurent (Bastardi senza gloria). Uno dei maggiori antagonisti, che ostacola e mette in pericolo i quattro maghi è Thaddeus Bradley, interpretato da Morgan Freeman (Attacco al potere, Million Dollar Baby), un famoso ex mago, divenuto smascheratore di magia, che si è
    reso conto di guadagnare molto di più screditando e

    svelando i trucchi che facendoli.

    La narrazione ha vari strati e vari generi che si intersecano in modo sorprendente: si segue un'indagine per cercare di scoprire quale sarà la prossima mossa dei maghi per catturarli come criminali, inoltre si assiste agli spettacoli di magia con curiosità ed intrattenimento che coinvolgono pienamente, ed infine, si gradiscono le indagini di Bradley, che svela i trucchi dei numeri di magia. L'attenzione viene posta su ogni singolo personaggio, si sposta sempre per ognuno di essi e non si è mai solamente dalla parte dei buoni, ogni
    personaggio ha un carattere forte da divenir un avvincente protagonista. Il film ricorre ad effetti di CGI ma con un utilizzo minimo, dato che i realizzatori del film hanno insistito nel voler mantenere reale la maggior parte degli elementi dei trucchi di magia. Trucchi che sono pensati per accadere davanti a un pubblico, proprio come accadono davanti a quello presente

    nella sala cinematografica. I trucchi sono stati resi così
    realistici, grazie a David Kwong, capo consulente mago, fondatore della società di consulenza Misdirectors’ Guild, che ha offerto assistenza sulla magia ai produttori di numerosi film, incluso il recente The Incredible Burt Wonderstone.

    Il soggetto originale, di Edward Ricourt, si presenta come un progetto personale per lo sceneggiatore, che ha iniziato a pensare all’idea quando era ancora uno studente della NYU, ma che mostra
    una struttura da 'heist film', termine che indica quel sottogenere cinematografico del film thriller che descrive storie in cui un gruppo di individui - generalmente una banda di criminali - organizza e mette in atto un grande furto in maniera accurata. Ricourt però è riuscito nello stesso tempo a creare qualcosa di unico per renderlo diverso dai tanti film
    di questo genere. Il film è girato in pellicola con macchine Arri e Panavision, ed è proposto come un classico film,

    ossia con pochi effetti visivi, una fotografia curata da due direttori della fotografia Larry Fong, ASC (300, Watchmen) per i complicati illusionismi e Mitchell Amundsen (Red Dawn, Odd Thomas) per le rapidissime sequenze d’azione del film, ed una elaborazione di immagine che rievocano atmosfere
    classiche ma con un ritmo proprio del montaggio moderno. La regia di Louis Leterrier (Scontro
    tra Titani
    , L’incredibile Hulk), il ritmo e la narrazione sono veramente sorprendenti. Nell'insieme è un ottimo film, che coinvolge al punto da farci letteralmente immergere nel mondo dell'illusione magica e cinematografica, per un intrattenimento garantito.

    Pressbook:

    PRESSBOOK Completo in ITALIANO di NOW YOU SEE ME - I MAGHI DEL CRIMINE

    Links:

    • Morgan Freeman

    • Michael Caine

    • Woody Harrelson

    • Mark Ruffalo

    • Jesse Eisenberg

    • Common

    • Isla Fisher

    • Michael Kelly

    • Mélanie Laurent

    • Dave Franco

    • Jessica Lindsey

    • Caitriona Balfe

    Altri Links:

    - Sito ufficiale
    - Pagina Facebook
    - Pagina Twitter

    Partecipa alla conversazione su Twitter:

    #NOWYOUSEEME

    1 | 2 | 3 | 4 | 5

    Galleria Video:

    Now You See Me-I maghi del crimine - trailer

    Now You See Me-I maghi del crimine - trailer (versione originale) - Now You See Me

    Now You See Me-I maghi del crimine - spot 'Magia'

    Now You See Me-I maghi del crimine - spot 'Veramente strabiliante'

    Now You See Me-I maghi del crimine - spot 'Nuovo numero'

    Now You See Me-I maghi del crimine - clip 'Questa sera rapineremo un banca'

    Now You See Me-I maghi del crimine - clip 'Un diversivo da 140 milioni di dollari'

    Now You See Me-I maghi del crimine - clip 'Teletrasporto'

    Now You See Me-I maghi del crimine - clip 'Prestate attenzione'

    Now You See Me-I maghi del crimine - clip 'L'interrogatorio di Atlas'

    Now You See Me-I maghi del crimine - clip 'Nella vasca dei piranha'

    Now You See Me-I maghi del crimine - clip 'Scontro a colpi di magia'

    Now You See Me-I maghi del crimine - intervista video a Jesse Eisenberg 'J. Daniel Atlas' (versione originale sottotitolata)

    Now You See Me-I maghi del crimine - intervista video ad Isla Fisher 'Henley Reeves' (versione originale sottotitolata)

    Now You See Me-I maghi del crimine - intervista video a Morgan Freeman 'Thaddeus Bradley' (versione originale sottotitolata)

    Now You See Me-I maghi del crimine - intervista video a Woody Harrelson 'Merritt McKinney' (versione originale sottotitolata)

    Now You See Me-I maghi del crimine - intervista video a Dave Franco 'Jack Wilder' (versione originale sottotitolata)

    Now You See Me-I maghi del crimine - l'atmosfera della premiere a New York (versione originale)

    Now You See Me-I maghi del crimine - intervista video al regista Louis Leterrier alla premiere di New York (versione originale)

    Now You See Me-I maghi del crimine - intervista video a Morgan Freeman 'Thaddeus Bradley' alla premiere di New York (versione originale)

    Now You See Me-I maghi del crimine - intervista video a Michael Caine 'Arthur Tressler' alla premiere di New York (versione originale)

    Now You See Me-I maghi del crimine - intervista video a Jesse Eisenberg 'J. Daniel Atlas' alla premiere di New York (versione originale)

    Now You See Me-I maghi del crimine - intervista video ad Isla Fisher 'Henley Reeves' alla premiere di New York (versione originale)

    Now You See Me-I maghi del crimine - intervista video a Mark Ruffalo 'Dylan Rhodes' alla premiere di New York (versione originale)

    Now You See Me-I maghi del crimine - intervista video a Mélanie Laurent 'Alma Dray' alla premiere di New York (versione originale)

    Now You See Me-I maghi del crimine - intervista video all'illusionista David Copperfield alla premiere di New York (versione originale)

    TOP 20

    Dai il tuo voto


    <- torna alla pagina Movies & DVD

    Il signor diavolo

    IL SIGNOR DIAVOLO

    Un ritorno ai demoni del passato del regista Pupi Avati al romanzo gotico e a .... [continua]

    Fast & Furious - Hobbs & Shaw

    FAST & FURIOUS - HOBBS & SHAW

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Dall'8 Agosto

    Quale futuro per la saga 'Fast & Furious'?
    [continua]

    Hotel Artemis

    HOTEL ARTEMIS

    RECENSIONE - Oltre 27 anni dopo Il silenzio degli innocenti Jodie Foster ritorna nel mondo .... [continua]

    Felice Estate!

    FELICE ESTATE/HAPPY SUMMER!

    .... [continua]

    Felice Estate!

    FELICE ESTATE/HAPPY SUMMER!

    .... [continua]

    Felice Estate!

    FELICE ESTATE/HAPPY SUMMER!

    .... [continua]

    Felice Estate!

    FELICE ESTATE/HAPPY SUMMER!

    .... [continua]