|
VANISHING ON 7TH STREET: UNA SORTA DI PRETESTO PER INDAGARE SULLE ANSIE PRIMODIALI DELL'UMANITA'. I QUATTRO SOPRAVVISSUTI DELLA STORIA INCARNANO UNA PAURA ISTINTIVA PER IL BUIO QUI ELEVATA AL POTENZIALE INCUBO DA ANNIENTAMENTO DELLA STESSA SPECIE UMANA
Dal Torino Film Festival 2010 - Dal 29 LUGLIO
"...Non è l'oscurità in sé a essere spaventosa, lo è quello che vi si nasconde. Quando qualcosa è avvolto nell'ombra, non possiamo descriverlo, non possiamo indicarlo, non possiamo comprenderlo. E ciò che non possiamo vedere diventa ciò che temiamo di più. È un qualcosa che risale ai tempi in cui orsi delle caverne e tigri dai denti a sciabola aspettavano nel buio per assalirci. Probabilmente è qualcosa che abbiamo inscritto nel dna".
Il regista Brad Anderson
"Ho sempre voluto scrivere un horror ambientato in un luogo chiuso, come un bar, e cercavo di immaginare come farlo senza un mostro. Essenzialmente, proprio l'idea di questa assenza è diventata il mostro".
Lo sceneggiatore Anthony Jaswinski
(Vanishing on 7th Street; USA 2010; Thriller horror del mistero; 92'; Produz.: Herrick Entertainment/Mandalay Vision; Distribuz.: One Movie)
See SYNOPSIS
Trailer
|
Titolo in italiano: Vanishing on 7th Street
Titolo in lingua originale:
Vanishing on 7th Street
Anno di produzione:
2010
Anno di uscita:
2011
Regia: Brad Anderson
Sceneggiatura:
Anthony Jaswinski
Soggetto: Vanishing on 7th Street indaga una delle ansie primordiali dell'umanità: la paura del buio. Per i quattro sopravvissuti questa paura istintiva diventa qualcosa di molto più pericoloso, trasformandosi in un incubo che minaccia la stessa esistenza della specie umana.
Cast: Hayden Christensen (Luke) Thandie Newton (Rosemary) John Leguizamo (Paul) Jacob Latimore (James) Taylor Groothuis (Briana)
Musica: Lucas Vidal
Costumi: Danielle Hollowell
Scenografia: Stephen Beatrice
Fotografia: Uta Briesewitz
Montaggio: Jeffrey Wolf
Effetti Speciali: Russell Tyrrell (supervisore); Joseph André Jacir e Steve Tozzi
Casting: Matthew Lessall
Scheda film aggiornata al:
25 Novembre 2012
|
Sinossi:
Un inspiegabile blackout colpisce l'intera città di Detroit. Quando sorge il nuovo giorno, il sole illumina solo pochi sopravvissuti. La quasi totalità degli abitanti è misteriosamente scomparsa: rimangono soltanto abiti, oggetti e auto abbandonate.
Luke (Hayden Christensen), un giornalista televisivo, scopre che le strade nei dintorni della sua casa sono deserte. Paul (John Leguizamo), un proiezionista, si ritrova solo in un cinema precedentemente gremito. Rosemary (Thandie Newton), una fisioterapista, uscita a fumare una sigaretta, rientra in un ospedale sinistramente vuoto. James (Jacob Latimore), un ragazzo spaventato, aspetta il rientro della madre. Questi quattro sconosciuti si ritrovano in un bar scalcinato. Il generatore a gasolio e le riserve di cibo e bevande lo rendono l'ultimo posto sicuro in una città sull'orlo del baratro.
Al calare delle tenebre le ombre iniziano a trasportare l'eco di inquietanti bisbiglii. Luke è deciso a risolvere il mistero e crede che un nucleo di sopravvissuti si sia riunito nei pressi di Chicago: vaga così per la città alla ricerca di un veicolo funzionante. Gli altri però non sono ancora disposti a partire. Rosemary è disperata per la scomparsa del figlio, Paul potrebbe essere ferito troppo gravemente per viaggiare, James non ha intenzione di muoversi senza sua madre. Il tempo inizia a scarseggiare. L'oscurità avanza e li costringe ad affrontare il terrore.
SYNOPSIS:
When a massive power outage plunges the city of Detroit into total darkness, a disparate group of individuals find themselves alone. The entire city's population has vanished into thin air, leaving behind heaps of empty clothing, abandoned cars and lengthening shadows. Soon the daylight begins to disappear completely, and as the survivors gather in an abandoned tavern, they realize the darkness is out to get them, and only their rapidly diminishing light sources can keep them safe.
Pressbook:
PRESSBOOK in ITALIANO di VANISHING ON 7TH STREET
Links:
Galleria Fotografica:
1
Galleria Video:
Vanishing on 7th Street - trailer
Vanishing on 7th Street - trailer (versione originale)
<- torna alla pagina Movies & DVD
|
|
|