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CAPITALISM: A LOVE STORY - MICHAEL MOORE COLPISCE ANCORA CAVALCANDO L'ONDA DEL DOCUMENTARIO DI DENUNCIA POLITICA
Dalla 66. Mostra del Cinema di Venezia
(Capitalism: A Love Story USA 2009; documentario; 120'; Produz.: Dog Eat Dog Films/Overture Films/Paramount Vantage; Distribuz.: Mikado Film)
(See Flash Review by Leslie Felperin, "www.variety.com", here - Voice: 'Il giudizio della critica' - 'International Press')
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Titolo in italiano: Capitalism: A Love Story
Titolo in lingua originale:
Capitalism: A Love Story
Anno di produzione:
2009
Anno di uscita:
2009
Regia: Michael Moore
Sceneggiatura:
Michael Moore
Soggetto: Michael Moore
Cast: Michael Moore (se stesso)
Scheda film aggiornata al:
25 Novembre 2012
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Sinossi:
IN BREVE:
Al centro di questo nuovo film-denuncia - a quanto pare da intendersi come sequel di Fahreneit 9/11 del 2004 - la crisi finanziaria globale. Un vero e proprio excursus sul dissesto economico contemporaneo, letto quale "la più grande rapina nella storia degli Stati Uniti". Vale a dire: il massimo trasferimento di denaro pubblico (dei contribuenti) nelle tasche di istituzioni finanziarie private. La lettura di questo fenomeno globale è ovviamente di natura ironico-sarcastica nei confronti dell'amministrazione statunitense nell'arco temporale di transizione tra la vecchia amministrazione e la new entry nel segno di Obama.
Galleria Fotografica:
1
Capitalism A Love Story - trailer.flv
Capitalism A Love Story - trailer (versione originale).flv
Il giudizio della critica
The Best of Review
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International Press
LESLIE FELPERIN, "www.variety.com":
"By returning to his roots, professional gadfly Michael Moore turns in one of his best films with 'Capitalism: A Love Story'. Pic's target is less capitalism qua capitalism than the banking industry, which Moore skewers ruthlessly, explaining last year's economic meltdown in terms a sixth-grader could understand. That said, there's still plenty here to annoy right-wingers, as well as those who, however much they agree with Moore's politics, just can't stomach his oversimplification, on-the-nose sentimentality and goofball japery. Whether 'Capitalism' matches 'Fahrenheit 9/11' or underperforms like 'Sicko' will depend on how much workers of the world are ready to unite behind the message". |
Italian
Press
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