ARCHIVIO HOME PAGE

SPECIALI

FLASH NEWS

  • • Ultime News
  • • Archivio News
  • ANTEPRIME

    RITRATTI IN CELLULOIDE

    MOVIES & DVD

  • • In programmazione
  • • Di prossima uscita
  • • New Entry
  • • Archivio
  • • Blu-ray & Dvd
  • CINEMA & PITTURA

    CINESPIGOLATURE

    EVENTI

    TOP 20

  • • Films
  • • Attrici
  • • Attori
  • • Registi
  • LA REDAZIONE

    • Registi

    • Attori

    • Attrici

    • Personaggi

    • L'Intervista

    • Dietro le quinte

    E poi c'è Katherine

    E POI C'E' KATHERINE

    New Entry - Tra i più attesi!!! - Soprannominato da "Vanity Fair" 'Il .... [continua]

    Wasp Network

    WASP NETWORK

    New Entry - 76. Mostra del Cinema di Venezia - CONCORSO .... [continua]

    The Laundromat

    THE LAUNDROMAT

    76. Mostra del Cinema di Venezia - CONCORSO - The Laundromat (lett. La lavanderia) .... [continua]

    Joker

    JOKER

    Tra i più attesi!!! - 76. Mostra del Cinema di Venezia - CONCORSO .... [continua]

    Marriage Story

    MARRIAGE STORY

    New Entry - 76. Mostra del Cinema di Venezia - CONCORSO .... [continua]

    Eurovision

    EUROVISION

    New Entry - 2020 .... [continua]

    J'accuse (L'ufficiale e la spia)

    J'ACCUSE (L'UFFICIALE E LA SPIA)

    New Entry - 76. Mostra del Cinema di Venezia - CONCORSO - Dal .... [continua]

    Home Page > Movies & DVD > Push

    PUSH: CHRIS EVANS E DAKOTA FANNING SPROFONDATI NEL PERICOLOSO E SPIETATO MONDO DELLO SPIONAGGIO PSICHICO

    "... Mi piace l’idea di dare vita a questo mondo di persone con poteri straordinari. Ma il film non è la storia di poteri soprannaturali, è la storia invece di poteri naturali, cose che alcune persone possono realmente fare. Ci sono casi documentati di persone dotate di ‘remote viewing’, visione a distanza. Per esempio, facendo loro sorvolare l’Ambasciata Americana erano in grado di avere un’idea della planimetria del palazzo e potevano indicare la disposizione delle stanze ed il loro uso... Io voglio che lo spettatore possa trovare un riferimento emotivo. Ci sono tutti i grandi effetti speciali, ma secondo me questo è solo un dettaglio. E’ un film d’azione, ma basato sulla personalità degli interpreti più di quanto solitamente lo siano i film d’azione".
    Il regista Paul McGuigan

    (Push USA 2009; Thriller Sci-Fi; 120'; Produz.: Summit Entertainment/Icon Productions/Ifiity Features Entertainment; Distribuz.: Eagle Pictures)

    Locandina italiana Push

    Rating by
    Celluloid Portraits:




    Trailer

    Titolo in italiano: Push

    Titolo in lingua originale: Push

    Anno di produzione: 2009

    Anno di uscita: 2009

    Regia: Paul McGuigan

    Sceneggiatura: David Bourla

    Soggetto: PRELIMINARIA:

    Telecinesi. Chiaroveggenza. Telepatia. Per decine di anni, i governi dell’intero pianeta hanno studiato la possibilità di usare le capacità paranormali come armi segrete di grande efficacia contro i nemici – e anche contro gli amici. Nel 1945, i nazisti fecero i primi esperimenti nello sviluppo di guerrieri dotati di poteri paranormali. Non molto tempo dopo, i sovietici e gli americani iniziarono a condurre anche loro programmi di ricerca top-secret, inclusi i famosi esperimenti della CIA: MK-ULTRA Mind Control, il controllo della mente per lo sviluppo di agenti paranormali, l’apparecchio più sofisticato nel campo della sorveglianza dello spionaggio.
    Questi esperimenti reali sono stati l’ispirazione per Push, thriller pieno di azione ambientato in uno spietato mondo di spionaggio psichico, dove la capacità di spostare oggetti usando solo la mente, vedere il futuro, creare nuove realtà ed uccidere senza mai toccare le vittime, possono trasformare una persona in un’arma letale oppure in un bersaglio.

    E' NECESSARIO SAPERE CHI E' CHI...:

    I Mover – Nick Gant (Chris Evans) è un mover di seconda generazione: può spostare oggetti attraverso lo spazio con la sola forza della mente… dadi, armi, il corpo di un nemico… un mover può manipolare a distanza il mondo fisico a proprio vantaggio.
    Gli Watcher – Un watcher è un veggente, ha la capacità di vedere il futuro. Alcuni, come Cassie Holmes (Dakota Fanning), producono disegni dettagliati delle loro visioni. Il problema per un watcher è che il futuro può essere cambiato dagli eventi, sia grandi che piccoli, perciò deve continuamente accertarsi che le sue visioni siano ancora attuali.
    I Pusher – Molto più avanzati dei telepatici che comunicano attraverso il pensiero, un Pusher può trasmettere idee così prepotentemente nella mente di un soggetto, che è impossibile distinguerle dai pensieri reali o dai ricordi. Sia Kira (Camilla Belle) che Carver ( Hounsou) sono pusher, i più temuti e pericolosi fra i sensitivi con questi poteri.
    Gli Stitch – Un guaritore sensitivo come Stowe (Maggie Siff) può appoggiare le mani sopra una persona e curarne le ferite. Ma attenzione, se uno stitch viene irritato può fare tornare il paziente allo stato precedente.
    Gli Sniff – Come dei segugi umani, gli sniff possono rintracciare la loro preda dall’odore anche solo annusando uno spazzolino da denti vecchio di dieci anni. Temuti dai loro colleghi paranormali, gli sniff sono spesso usati dalla Division per stanare i loro bersagli.
    Gli Shadow – Gli shadow come Pinky Stein (Nate Mooney) possono usare la loro mente per nascondere qualsiasi cosa, da un sensitivo rinnegato ad un grattacielo, allo stesso sniff. Ma riescono a nascondere le persone e gli oggetti solo temporaneamente agli watcher.
    I Bleeder – I bleeder come I Pop boys hanno la capacità di spaccare il vetro, ma anche i vasi sanguini con il solo suono della loro voce.
    Gli Shift – Una persona con questo talento non ha mai bisogno di soldi contanti. Uno shift come Hook (Cliff Curtis) può trasformare l’aspetto di qualsiasi oggetto a piacere. Unico problema: l’effetto non dura a lungo.
    Gli Wiper – Un wiper può cancellare qualsiasi memoria semplicemente appoggiando le mani sopra un soggetto. Nick e Kira si rivolgono ad un cinese del luogo per tenere alla larga i watcher che possono prevedere azioni future basandosi solo sulle intenzioni.

    Cast: Chris Evans (Nick Gant)
    Dakota Fanning (Cassie Holmes)
    Camilla Belle (Kira Hudson)
    Cliff Curtis (Hook Waters)
    Djimon Hounsou (Henry Carver)
    Colin Ford (il giovane Nick)
    Joel Gretsch (il padre di Nick)
    Robert Tsonos (Dottore)
    Brandon Rhea (Dottore)
    Neil Jackson (Victor Budarin)

    Musica: Neil Davidge

    Costumi: Laura Goldsmith e Nina Proctor

    Scenografia: François Séguin

    Fotografia: Peter Sova

    Scheda film aggiornata al: 25 Novembre 2012

    Sinossi:

    IN BREVE:

    In Push, un giovane ed una adolescente con uno straordinario dono, fuggono da un’agenzia, combattendo una battaglia che possono vincere solo riuscendo a cambiare il futuro.

    IN DETTAGLIO:

    "Push, è un thriller fantascientifico e ricco di azione che sprofonda nel pericoloso mondo dello spionaggio psichico nel quale persone con poteri paranormali artificialmente amplificati hanno la capacità di muovere oggetti a distanza, prevedere il futuro, creare nuove realtà ed uccidere con la sola forza della mente. In questo scenario un giovane ed una teenager devono fuggire da agenti segreti in una corsa contro il tempo che determinerà il futuro della civiltà.
    Una strana agenzia governativa, conosciuta come la Division, sta radunando soggetti con capacità paranormali per condurre esperimenti che aumentino i loro poteri e mettere insieme l’esercito più potente che il mondo abbia mai visto. Sfortunatamente, quasi nessuno ha mai superato queste prove. Nick Gant (Chris Evans), un telecinetico di seconda generazione, un “mover”, è nascosto da quando la Division ha ucciso suo padre, oltre un decennio fa, ed ha trovato rifugio nei quartieri popolosi di Hong Kong.
    Nick è costretto ad uscire allo scoperto quando Cassie Holmes (Dakota Fanning), una chiaroveggente, una “watcher,” di 13 anni cerca il suo aiuto per trovare una valigetta che lei asserisce contenga 6 milioni di dollari. Per trovarla devono anche trovare Kira, (Camilla Belle), una “pusher” fuggitiva, l’unica persona sopravvissuta agli esperimenti della Division. I pusher possiedono il potere psichico più pericoloso in assoluto, la capacità di influenzare le azioni degli altri controllando le loro menti. Ma la presenza di Cassie presto attrae l’attenzione dei segugi della Division, obbligando Nick e Cassie, in pericolo di vita, a scappare a gambe levate.
    Con l’aiuto di una squadra di malavitosi dotati di poteri, la strana coppia si muove nei bassifondi della città, cercando di anticipare le mosse dell’agenzia che sta cercando Kira. Purtroppo il loro cammino si intreccia a quello dell’agente della Division Henry Carver (Djimon Hounsou), un pusher che non si fermerà davanti a niente affinché i giovani non riescano nel loro intento".

    Links:

    • Dakota Fanning

    • Chris Evans

    • Cliff Curtis

    • Colin Ford

    1

    Galleria Video:

    Push Tralier 1.mov

    Push Trailer 2.mov

    TOP 20

    Dai il tuo voto


    <- torna alla pagina Movies & DVD

    Il signor diavolo

    IL SIGNOR DIAVOLO

    Un ritorno ai demoni del passato del regista Pupi Avati al romanzo gotico e a .... [continua]

    Fast & Furious - Hobbs & Shaw

    FAST & FURIOUS - HOBBS & SHAW

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Dall'8 Agosto

    Quale futuro per la saga 'Fast & Furious'?
    [continua]

    Hotel Artemis

    HOTEL ARTEMIS

    RECENSIONE - Oltre 27 anni dopo Il silenzio degli innocenti Jodie Foster ritorna nel mondo .... [continua]

    Felice Estate!

    FELICE ESTATE/HAPPY SUMMER!

    .... [continua]

    Felice Estate!

    FELICE ESTATE/HAPPY SUMMER!

    .... [continua]

    Felice Estate!

    FELICE ESTATE/HAPPY SUMMER!

    .... [continua]

    Felice Estate!

    FELICE ESTATE/HAPPY SUMMER!

    .... [continua]