ARCHIVIO HOME PAGE

SPECIALI

FLASH NEWS

  • • Ultime News
  • • Archivio News
  • ANTEPRIME

    RITRATTI IN CELLULOIDE

    MOVIES & DVD

  • • In programmazione
  • • Di prossima uscita
  • • New Entry
  • • Archivio
  • • Blu-ray & Dvd
  • CINEMA & PITTURA

    CINESPIGOLATURE

    EVENTI

    TOP 20

  • • Films
  • • Attrici
  • • Attori
  • • Registi
  • LA REDAZIONE

    • Registi

    • Attori

    • Attrici

    • Personaggi

    • L'Intervista

    • Dietro le quinte

    Northman

    NORTHMAN

    New Entry - Nella saga di vendetta vichinga ambientata in Islanda all'inizio del X .... [continua]

    Women in the Castle

    WOMEN IN THE CASTLE

    New Entry - Daisy Ridley, Kristin Scott Thomas e Nina Hoss nei panni di .... [continua]

    Lucy and Desi

    LUCY AND DESI

    New Entry - Javier Bardem e Nicole Kidman in coppia per ricreare la celebre .... [continua]

    West Side Story

    WEST SIDE STORY

    New Entry - Dal 10 Dicembre .... [continua]

    One Night in Miami

    ONE NIGHT IN MIAMI

    New Entry - Dalla 77. Mostra del Cinema di Venezia e dal [continua]

    Fino all'ultimo indizio

    FINO ALL'ULTIMO INDIZIO

    New Entry - USA: Dal 19 Gennaio .... [continua]

    Don't Look Up

    DON'T LOOK UP

    New Entry - Adam McKay chiama a raccolta un cast 'all star' tra cui .... [continua]

    Land

    LAND

    New Entry - Debutto alla regia per Robin Wright - USA: Dal 12 .... [continua]

    Home Page > Eventi

    TOMORROWLAND DAYS - NAPOLI, ROMA, TRENTO - TRE GRANDI MUSEI E TRE GIORNI PER DISEGNARE IL MONDO DI DOMANI - IN PARTNERSHIP CON FOCUS

    12/05/2015 - In occasione dell’uscita del nuovo film Disney, TOMORROWLAND – IL MONDO DI DOMANI, diretto dal regista vincitore di due premi Oscar® BRAD BIRD, e interpretato dal premio Oscar® GEORGE CLOONEY, al cinema dal 21 maggio, tre tra i principali Musei e luoghi della Scienza e della Tecnologia di Italia, in partnership con Focus, presentano i TOMORROWLAND DAYS.

    La Città della Scienza di Napoli, la Fondazione Mondo Digitale di Roma e il Muse (Museo della Scienza) di Trento entrano a far parte di Tomorrowland, aprendo le porte ai futuri inventori e salvatori del nostro domani, organizzando un workshop-laboratorio dedicato alle scoperte, ai progetti e alle invenzioni italiane che hanno avuto maggiore impatto sulla società e sull’industria, per continuare ad ispirare le generazioni future.

    Tre giornate speciali in cui giovani studenti, oltre a ripercorrere la storia del genio italiano, potranno confrontarsi per condividere pensieri e la loro personale visione sul come migliorare il nostro futuro.

    Giovani studenti che, come Casey Newton (nel film Britt Robertson) la protagonista del film TOMORROWLAND, hanno la giusta ambizione di cambiare il mondo; desiderano vivere in un ambiente positivo e stimolante come quello offerto dai Musei della scienza e dagli incubatori dell’innovazione nel nostro Paese.

    La Città della scienza di Napoli, la Fondazione Mondo Digitale di Roma e il Muse di Trento, ospiteranno queste giornate mettendo a disposizione le loro conoscenze scientifiche e tecnologiche per ispirare e stimolare gli studenti a riflettere sulla loro idea di futuro.

    I 50 ragazzi partecipanti in ogni giornata si confronteranno in uno speciale brainstorming a in cui saranno chiamati a sviluppare le loro idee creative per invenzioni scientifiche che potranno migliorare il mondo di domani, e a raccontarle attraverso una serie di video che saranno poi pubblicati da Focus.it partner dell’iniziativa.

    TOMORROWLAND DAYSIL PROGRAMMA

    NAPOLI - 14 MAGGIO ORE 10 – CITTA DELLA SCIENZA – via Coroglio, 104 e 57 - 80124 Napoli http://www.cittadellascienza.it/

    ROMA 15 MAGGIO ORE 10 – FONDAZIONE MONDO DIGITALE - Via del Quadraro, 102 – 00174 Roma http://www.mondodigitale.org/

    TRENTO 19 MAGGIO ORE 9 – MUSE (MUSEO DELLA SCIENZA) – Corso del Lavoro e della Scienza 3, 38122 Trento http://www.muse.it/

    Per info e prenotazioni:

    NAPOLI - contact@cittadellascienza.it

    ROMA - info@mondodigitale.org

    TRENTO - prenotazioni@muse.it

    TOMORROWLAND DAYSLE LOCATION

    La Fondazione Idis-Città della Scienza lavora per costruire un’economia basata sulla conoscenza, capace di creare lavoro vero e un futuro di qualità e maggiore coesione sociale. I partecipanti alla giornata partenopea visiteranno la Mostra: i 150 anni di genio italiano. Innovazioni che cambiano il mondo, dedicata alle scoperte, ai progetti e alle invenzioni italiane che hanno avuto maggiore e decisivo impatto tanto sulla società quanto sull’industria, alcune delle quali si impongono a livello mondiale, da Marconi a Chiariglione, da Pirelli a Natta, da Fermi a Rubbia. L’esposizione è un’occasione per valorizzare il sistema produttivo italiano all’estero anche rispetto a quegli ambiti che in genere rimangono maggiormente all’ombra dei consolidati “must” dell’industria italiana, legati più alla moda o al design.

    La Fondazione Mondo Digitale guidata dalla sua nascita nel 2001 come Consorzio Gioventù Digitale dal professore emerito Tullio De Mauro, da anni lavora per una società democratica della conoscenza coniugando innovazione, istruzione, inclusione e valori fondamentali, è lieta di ospitare presso la Palestra dell’Innovazione una giornata dedicata ai giovani e alle loro idee sul futuro. Nelle parole di Alfonso Molina, professore di Strategie delle Tecnologie all’Università di Edimburgo e direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale: “La Palestra dell’Innovazione è il luogo dove si progetta il cambiamento, e attraverso la sperimentazione e la creatività si stimola la crescita professionale e l’autoimprenditorialità dei giovani. Come Casey Newton, la protagonista del film Tomorrowland, anche i giovani che animano i laboratori della Palestra investono sulle proprie competenze e attitudini per reinventarsi e dare forma al proprio futuro”.

    Il Muse (Museo Delle scienze di Trento) nuovo, prestigioso gioiello della città di Trento, disegnato da Renzo Piano, fin dalla sua apertura ha richiamato migliaia di visitatori da tutta Italia che hanno apprezzato le sale espositive, tra scheletri di dinosauri, exhibit multimediali e interattivi, animali del bosco, divertenti esperimenti per scoprire i principi della fisica e piante esotiche, provenienti da terre lontane. Nel nuovo MUSE, i partcipanti l progetto conosceranno la sperimentazione in prima persona, con giochi interattivi e ambienti immersivi. Tra i punti di forza del percorso, il Fablab, un’officina di fabbricazione digitale dove dare forma alle proprie idee. Il museo è trilingue, italiano, inglese e tedesco.

    Foto Musei: https://www.dropbox.com/sh/vk507zk0ne15sqk/AADOZ2WltxE08aycgqZuQqe5a?dl=0

    TOMORROWLAND DAYSMEDIA PARTNER

    Media partner del progetto Focus.it, il sito di scienza, tecnologia e ambiente n. 1 in Italia, che promuoverà e seguirà I Tomorrowland Days con news e anticipazioni, video foto e molto altro, offrendo a tutti i partecipanti uno speciale abbonamento digitale.

    http://www.focus.it/

    https://it-it.facebook.com/focus.it

    https://twitter.com/focus_it

    https://plus.google.com/+focusit/posts

    TOMORROWLANDIL FILM

    “Spero che gli spettatori si divertano”, dichiara il regista Brad Bird, “ma spero anche di aver realizzato qualcosa su cui riflettere e di cui parlare anche in seguito… arrivando, magari, persino a immaginare un futuro diverso”. Questo è l’obiettivo dei Tomorrowland Days.

    TOMORROWLAND-IL MONDO DI DOMANI è il nuovo film Disney, con immagini spettacolari, una trama innovativa e straordinari effetti speciali, che arriverà nelle sale italiane il 21 maggio 2015 e trascinerà gli spettatori in una girandola di vorticose avventure ambientate in nuove e inimmaginabili dimensioni.

    Il trailer: https://www.youtube.com/watch?v=YnB9__lltKM

    Social Network

    http://fb.com/TomorrowlandIlMondoDiDomani

    http://twitter.com/DisneyStudiosIt
    http://instagram.com/disneyitalia
    https://www.youtube.com/user/WaltDisneyStudiosIT

    Hashtag

    #TomorrowlandDays

    #Tomorrowland

    #IlMondoDiDomani

    LA REDAZIONE

    Nota: Si ringraziano The Walt Disny Pictures Italia e Valentina Calabrese (WaytoBlue)


    <- Torna all'elenco degli eventi

    Let Them All Talk

    LET THEM ALL TALK

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Negli USA il film debutta su HBO Max il 10 .... [continua]

    The Midnight Sky

    THE MIDNIGHT SKY

    Tra i più attesi!!! - George Clooney torna a regia e recitazione con un .... [continua]

    Il concorso

    IL CONCORSO

    RECENSIONE - Keira Knightley e Gugu Mbatha-Raw protagoniste del film leggero e vivace di Philippa .... [continua]

    Made in Italy

    MADE IN ITALY

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - L'esordio alla regia dell'attore inglese James D'Arcy .... [continua]

    Uno di noi

    UNO DI NOI

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Diane Lane e Kevin Costner tornano a far coppia sul grande .... [continua]

    Elegia americana

    ELEGIA AMERICANA

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - Drammatico affresco in cui Ron Howard dipinge la crisi .... [continua]

    Mank

    MANK

    New Entry - Dal 4 Dicembre .... [continua]