ARCHIVIO HOME PAGE

SPECIALI

FLASH NEWS

  • • Ultime News
  • • Archivio News
  • ANTEPRIME

    RITRATTI IN CELLULOIDE

    MOVIES & DVD

  • • In programmazione
  • • Di prossima uscita
  • • New Entry
  • • Archivio
  • • Blu-ray & Dvd
  • CINEMA & PITTURA

    CINESPIGOLATURE

    EVENTI

    TOP 20

  • • Films
  • • Attrici
  • • Attori
  • • Registi
  • LA REDAZIONE

    • Registi

    • Attori

    • Attrici

    • Personaggi

    • L'Intervista

    • Dietro le quinte

    Era mio figlio

    ERA MIO FIGLIO

    New Entry - RECENSIONE .... [continua]

    Morgan

    MORGAN

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Un essere artificiale a rischio pone un .... [continua]

    L'amico del cuore

    L'AMICO DEL CUORE

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Dal 18 Marzo .... [continua]

    Radioactive

    RADIOACTIVE

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Il film di Marjane Satrapi è dedicato .... [continua]

    Dopo il matrimonio

    DOPO IL MATRIMONIO

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Nel remake americano dell'omonimo dramma scandinavo (2006) .... [continua]

    Nomadland

    NOMADLAND

    Oscar 2021 - 6 Nominations: Miglior film; Miglior regista (Chloé Zhao); Miglior attrice (Frances .... [continua]

    Archive - Non mi lasciare

    ARCHIVE - NON MI LASCIARE

    New Entry - RECENSIONE - In Streaming su piattaforma digitale

    Sulle montagne del ....
    [continua]

    Ithaca - L'attesa di un ritorno

    ITHACA - L'ATTESA DI UN RITORNO: IL DEBUTTO ALLA REGIA DI MEG RYAN

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - In Home Video Italia 2017

    1942 ....
    [continua]

    I Care A Lot

    I CARE A LOT

    Golden Globes 2021: VINCITORE di 1 Golden Globe su 1 Nomination alla 'Migliore Attrice .... [continua]

    Notizie dal mondo

    NOTIZIE DAL MONDO

    Golden Globes 2021 - 2 Nominations: 'Migliore Attrice Non Protagonista' a Helena Zengel e .... [continua]

    Home Page > Eventi

    70. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (28 agosto – 7 settembre 2013) - WORKSHOP DI SOSTEGNO ALLA POST-PRODUZIONE DI FILM DALL’AFRICA: 'FINAL CUT IN VENICE', Lido di Venezia, 29 agosto 2013

    Data ultima per l’iscrizione e l’invio di 4 copie in Dvd del film: 28 giugno 2013.

    11/05/2013 - Venezia, 10 maggio 2013 - La Biennale di Venezia annuncia l’avvio di FINAL CUT IN VENICE, il nuovo workshop dedicato al sostegno di film africani in fase di post-produzione, che avrà luogo al Lido di Venezia il 29 agosto 2013 alla 70. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, nell’ambito del Venice Film Market.

    FINAL CUT IN VENICE è realizzato in collaborazione con il Festival International du Film d’Amiens e il Festival International de Films de Fribourg.

    La 70. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta, si terrà al Lido di Venezia dal 28 agosto al 7 settembre 2013.

    La post-produzione è una fase cruciale della realizzazione di un film. E’ in quest’ultimo stadio che spesso vengono meno i finanziamenti necessari a completare l’opera. Nel corso del workshop Final Cut in Venice, le copie lavoro di 4 film africani in post-produzione appositamente selezionati, saranno presentate a un audience di produttori, buyer, distributori e programmatori di festival cinematografici internazionali, per favorire possibili partnership di coproduzione e accesso al mercato distributivo.

    I PREMI

    Il workshop si concluderà con l’attribuzione di premi in kind oppure in cash, finalizzati al sostegno economico dei film nella fase di post produzione:

    · € 16,800 messi a disposizione da Cinemage/Groupe Image (Paris) per realizzare la correzione colore digitale, corrispondenti a 7 giorni di lavoro (56 ore, tecnico compreso)

    · € 15,000 messi a disposizione da Mactari Mixing Auditorium (Paris) per realizzare il missaggio sonoro

    · € 10,000 a sostegno dei costi di post produzione in Francia messi a disposizione da CNC - Centre National du Cinéma et de l’Image Animée (Paris);

    · stampa di una copia in 35m (senza sottotitoli) o partecipazione ai costi di realizzazione d un DCP offerti dal Festival International de Film d’Amiens

    · stampa di una copia in 35m (senza sottotitoli) o partecipazione ai costi di realizzazione d un DCP offerti da Festival International de Film de Fribourg

    · € 6,000 per la fabbricazione di un master DCP e i sottotitoli francesi, messi a disposizione da Titra TVS (Paris)

    Data ultima per l’iscrizione e l’invio di 4 copie in Dvd del film: 28 giugno 2013.

    FINAL CUT IN VENICE è realizzato in collaborazione con CNC, CINEMAGE, MACTARI MIXING AUDIORIUM, TITRA TVS.

    LA REDAZIONE

    Nota: Si ringrazia l'Ufficio Stampa de La Biennale di Venezia


    <- Torna all'elenco degli eventi

    The Father - Nulla è come sembra

    THE FATHER - NULLA E' COME SEMBRA

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Oscar 2021: 6 Nominations: 'Miglior Film Drammatico'; 'Miglior Attore in .... [continua]

    Land

    LAND

    Dal Sundance Film Festival 2021 - RECENSIONE in ANTEPRIMA - Debutto alla regia per .... [continua]

    Il processo ai Chicago 7

    IL PROCESSO AI CHICAGO 7

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - In streaming online su Netflix dal 16 .... [continua]

    Sound of Metal

    SOUND OF METAL

    RECENSIONE - Oscar 2021: 6 Nominations: 'Miglior Film Drammatico; 'Miglior Attore Protagonista' a Riz .... [continua]

    The Mauritanian

    THE MAURITANIAN

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Golden Globes 2021 - VINCITORE di 1 Golden Globe ('Migliore .... [continua]

    Greyhound: Il nemico invisibile

    GREYHOUND: IL NEMICO INVISIBILE

    RECENSIONE - I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - Tom Hanks scrive, interpreta e produce un .... [continua]

    Fino all'ultimo indizio

    FINO ALL'ULTIMO INDIZIO

    RECENSIONE - Golden Globe 2021 - 1 Nomination al 'Migliore Attore Non Protagonista' in .... [continua]