ARCHIVIO HOME PAGE

SPECIALI

FLASH NEWS

  • • Ultime News
  • • Archivio News
  • ANTEPRIME

    RITRATTI IN CELLULOIDE

    MOVIES & DVD

  • • In programmazione
  • • Di prossima uscita
  • • New Entry
  • • Archivio
  • • Blu-ray & Dvd
  • CINEMA & PITTURA

    CINESPIGOLATURE

    EVENTI

    TOP 20

  • • Films
  • • Attrici
  • • Attori
  • • Registi
  • LA REDAZIONE

    • Registi

    • Attori

    • Attrici

    • Personaggi

    • L'Intervista

    • Dietro le quinte

    Firebrand

    New Entry - Alicia Vikander e Jude Law in un dramma storico alla corte dei ..

    Asphalt City

    Aggiornamenti freschi di giornata! (23 Aprile 2024) - Ancora inedito in Italia - Dal 76. ..

    Daddio

    New Entry - La lunga notte di Dakota Johnson e Sean Penn su un taxi. ..

    Oh. What. Fun.

    New Entry - Michelle Pfeiffer protagonista di una commedia natalizia, affiancata da Felicity Jones e ..

    The Order

    New Entry - Il solitario Agente FBI Jude Law sulle tracce del leader radicale e ..

    Cult Killer

    New Entry - Antonio Banderas ed Alice Eve in coppia sulla scia di un thriller ..

    Home Page > Eventi

    I'VE SEEN FILMS - INTERNATIONAL FILM FESTIVAL - 'I'VE SEEN FILMS' ANNUNCIA LA PARTENZA DEL CONCORSO INTERNET 2011

    Non mancate a questo appuntamento! Votate su: www.icfilms.org/ita/contest.asp

    31/05/2011 - Milano, 30 maggio 2011 - Al via il Concorso Internet di I'VE SEEN FILMS con i cortometraggi selezionati tra tutti i lavori di quegli autori che oltre ad iscrivere i loro film per la Competizione Internazionale, hanno anche scelto di partecipare a questa iniziativa online, che assicura una ancora piu' vasta visibilita' ai filmmakers. La Competizione Internazionale si svolgera' invece a Milano nel mese di ottobre.

    Per quanto concerne il concorso online, che si chiudera' alla fine di settembre, il film che otterra' piu' voti si aggiudichera' il Premio Internet del Pubblico; inoltre, tra i primi venti classificati la Giuria di I'VE SEEN FILMS scegliera' il migliore, che sara' insignito del Premio Internet della Giuria. I due premi relativi al Concorso Internet, cosi' come quelli assegnati per la Competizione Internazionale, saranno consegnati durante la Serata di Gala e Premiazione che avra' luogo venerdi 14 ottobre presso il prestigioso Auditorium Gaber situato nel Grattacielo Pirelli della Regione Lombardia.

    Il Concorso Internet I'VE SEEN FILMS 2011 mette in vetrina lavori per tutti i gusti, prodotti da talenti della cinematografia internazionale indipendente e che abbracciano un'ampia gamma di generi: dalla fiction all'animazione, dal documentario al film sperimentale, nella gran parte di giovani registi emergenti ma anche con alcuni titoli di artisti internazionali gia' affermati.

    Sono trattati temi scottanti quali la crisi economica mondiale, il problema della disoccupazione, l'inquinamento del pianeta, l'immigrazione, la guerra, i conflitti familiari e la violenza su donne e bambini.

    Questa 'anteprima' online del Festival ci raccontera' storie di uomini senza testa e teste senza corpo, duelli tra parrucchieri e cappelli dimenticati, creature mitologiche e metamorfosi, zanzare cattive e uomini leone, pescatori e bombe nel mare, corse folli e tartarughe di sabbia, bulli e ballerine, nonne, bambinoni, conigli e privacy. Tutti lavori molto particolari e di alto livello artistico, provenienti anche da nazioni quali Israele, Iran, Brasile, Korea del Sud.

    Quest'anno i film iscritti all'I'VE SEEN FILMS sono stati 3.849, da ben 101 nazioni! L'organizzazione del Festival ringrazia tutti gli autori che hanno aderito con cosi' grande entusiasmo all'iniziativa. La qualita' artistica dei lavori pervenuti supera anche quest'anno le piu' rosee aspettative.

    La Competizione Internazionale di I'VE SEEN FILMS 2011 si svolgera' a Milano nell'arco di 10 giorni, dal 5 al 14 Ottobre, nelle seguenti strutture: Gnomo Milano Cinema, Spazio Oberdan, Centre Culturel Francais, Museo del Novecento, Centro Sperimentale di Cinematografia - Sede Lombardia ed Auditorium Gaber, dove avra' luogo la Serata di Gala e Premiazione venerdì 14 ottobre. Non mancheranno, come di consueto, masterclasses ed incontri con gli appassionati di cinema.

    I'VE SEEN FILMS si avvale di una Giuria composta da insigni talenti artistici e professionisti della cinematografia mondiale. I membri della Giuria 2011 sono, assieme al fondatore del Festival RUTGER HAUER, RIDLEY SCOTT (Alien, Blade Runner, Thelma & Louise, Il Gladiatore, Robin Hood, Prometheus); Miranda Richardson (Ballando con uno sconosciuto, La moglie del soldato, Il danno, Sleepy Hollow, Il Fantasma dell'Opera, Harry Potter e i Doni della Morte); Maurizio Nichetti (Ratataplan, Ho fatto splash, Ladri di saponette, Volere volare, Stefano Quantestorie, Palla di neve, Luna e l'altra, Honolulu Baby); Paul Verhoeven (Soldato d'Orange, Black Book, Il quarto uomo, Robocop, Atto di forza, Basic Instinct, L'uomo senza ombra); Joan Chen (L'ultimo imperatore, Twin Peaks, Sfida tra i ghiacci, Autumn in New York, Lussuria - Seduzione e tradimento, Mao's Last Dancer); Robert Rodriguez (Dal Tramonto all'alba, El Mariachi, Once Upon a Time in Mexico, Sin City, Grindhouse Planet Terror, Machete); Charlotte Rampling (La caduta degli dei, Il portiere di notte, Stardust Memories, Il verdetto, La duchessa, Perdona e dimentica, Never Let Me Go, The Mill and the Cross); Bill Bristow (Who are They?, Prosit Ermanno, The Swan, Fleas, A Game of Moles, The Whaler, Granny's Wish); Giacomo Arrigoni (Sintonia, L'Ombra della Legnaia, Il Cercatore, Al Buio, La Maschera della Laguna); Francesca Sassoli (Il piccolo libro verde del bambino - 250 consigli bio per la salute).

    I'VE SEEN FILMS 2011 ospitera' anche una Sezione dedicata alla Scuole di Cinema in collaborazione con la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia - Sede Lombardia. Di questa sezione fanno parte tutti i lavori iscritti da Scuole di Cinema di tutto il mondo.

    Inoltre, oltre alle principali categorie, sara' presente una sezione speciale dedicata alle opere che trattano i temi e le immagini del mondo dell'Arte (pittura, scultura, teatro, poesia e letteratura) ed una che trattera' le problematiche sociali.

    Alla collaudata coppia di direttori artistici, PierPaolo De Fina e Giancarlo Zappoli, si aggiunge quest'anno Fabrizio Trisoglio, un giovane e brillante laureato in Storia e Critica dell'Arte ed esperto del patrimonio archeologico-industriale dell'area milanese. Recentemente ha collaborato con la Fondazione AEM nell'ambito delle celebrazioni dei cento anni dell'Azienda Elettrica Municipale ed ora collabora con vari enti tra cui l'AEIT, il Centro per la cultura d'impresa e il Politecnico di Milano. E' inoltre il direttore organizzativo di I'VE SEEN FILMS 2011.

    I'VE SEEN FILMS 2011 e' organizzato con il patrocinio del Ministero per i Beni Artistici e Culturali, della Presidenza della Regione Lombardia, del Consolato Generale del Regno dei Paesi Bassi, della Lombardia Film Commission, ed in collaborazione con il Comune di Milano - Cultura e con la Provincia di Milano - Cultura.

    Il Media Partner del Festival e' CNR Media, che tramite il proprio network di radio, tv ed il sito web www.cnrmedia.com aggiornera' gli spettatori sulle ultime news della manifestazione.

    I'VE SEEN FILMS 2011 rappresenta una forma innovativa di manifestazione, capace di unire i mezzi di comunicazione del nuovo millennio alla formula tradizionale del festival, con Rutger Hauer al timone, che durante la Serata di Premiazione celebrera' i vincitori: nella migliore tradizione di I'VE SEEN FILMS, tale Serata si trasformera' per gli autori in un momento indimenticabile, che li fara' sentire i veri protagonisti del Festival.

    I'VE SEEN FILMS 2011 e' stato uno dei primi festival al mondo che, sin dall'edizione 2008, ha permesso agli autori di vedere proiettati i propri lavori in alta definizione. Una caratteristica non comune in altri festival, che richiede un know-how tecnico di altissima professionalita'.

    LA REDAZIONE

    Nota: Si ringrazia Pier Paolo De Fina (Ufficio Stampa e Direttore 'I've Seen Films')


    <- Torna all'elenco degli eventi

    Sleeping Dogs

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Russell Crowe detective della omicidi in pensione affetto da Alzheimer che ..

    Un mondo a parte

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Riccardo Milani torna sul grande schermo con ..

    Cattiverie a domicilio

    RECENSIONE - Olivia Colman e Jessie Buckley - di nuovo insieme dopo La figlia oscura, ..

    Ex Machina

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - VINCITORE di 1 Premio OSCAR ai ..

    Cento domeniche

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Dalla 18. Festa del Cinema di ..

    Coincidenze d'amore

    Meg Ryan torna alla regia dopo Ithaca (2015) e mantiene anche il ruolo di interprete ..

    Estranei

    Dal 24 Aprile in streaming su Disney+ - Dalla 21. Festa del Cinema di ..