ARCHIVIO HOME PAGE

SPECIALI

FLASH NEWS

  • • Ultime News
  • • Archivio News
  • ANTEPRIME

    RITRATTI IN CELLULOIDE

    MOVIES & DVD

  • • In programmazione
  • • Di prossima uscita
  • • New Entry
  • • Archivio
  • • Blu-ray & Dvd
  • CINEMA & PITTURA

    CINESPIGOLATURE

    EVENTI

    TOP 20

  • • Films
  • • Attrici
  • • Attori
  • • Registi
  • LA REDAZIONE

    • Registi

    • Attori

    • Attrici

    • Personaggi

    • L'Intervista

    • Dietro le quinte

    Hypnotic

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - Dal 6 Luglio ..

    Dolci scelte

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Dal 27 Aprile 2018 su Netflix ..

    Home Education - Le regole del male

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Il regista e sceneggiatore Andrea Niada, qui al ..

    A Complete Unknown

    New Entry - James Mangold racconta la vita del musicista Bob Dylan (Timothée Chalamet) - ..

    Aurora

    New Entry - Kathryn Bigelow (The Hurt Locker, Detroit) dirige per Netflix un thriller tratto ..

    Alien: Romulus

    New Entry - Ridley Scott si trincera dietro la produzione cedendo il passo alla regia ..

    Lucca Mortis

    New Entry - Dustin Hoffman ed Helen Hunt in coppia a Lucca (Toscana-Italia) per Peter ..

    Un colpo di fortuna

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Da Venezia 80. - Con il suo nuovo ..

    Povere Creature!

    Dal 14 marzo su Disney+ - OSCAR 2024: VINCITORE di 4 statuette: 'Miglior Attrice' a ..

    Home Page > Eventi

    IL 23 FEBBRAIO, SOLO PER UN GIORNO NEI CINEMA ITALIANI, TORNA GORDON GEKKO. WALL STREET, CAPOLAVORO DEL 1987, TORNA AL CINEMA IN OCCASIONE DELL’USCITA IN DVD E BLU-RAY HD di 'WALL STREET: IL DENARO NON DORME MAI'. IL RE DEGLI ANNI ’80 E’ ANCORA TRA NOI

    Un evento Nexo Digital e 20th Century Fox Home Entertainment. E con WALL STREET: IL DENARO NON DORME MAI in DVD e Blu-ray HD giochi con gli anni Ottanta e vinci una vacanza a New York su www.passalblu.it

    11/02/2011 - “L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme: l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità. E l'avidità, ascoltatemi bene, non salverà solamente la Teldar Carta, ma anche l'altra disfunzionante società che ha nome AmericaGordon Gekko, Wall Street, 1987.

    E’ uno dei miti degli anni Ottanta. E non è mai passato di moda. In occasione dell’uscita di WALL STREET: IL DENARO NON DORME MAI in DVD e Blu-ray HD, solo per un giorno (il 23 febbraio), MICHAEL DOUGLAS torna al cinema con il capolavoro del 1987 che OLIVER STONE ha dedicato al controverso rampantismo degli anni Ottanta e al rapporto tra il mago della finanza Gordon Gekko e il giovane e ambizioso agente di borsa Charlie Sheen, invischiati nel mondo illegale ma redditizio dello spionaggio industriale.

    E proprio a partire dal 23 febbraio sarà disponibile in DVD e Blu-ray HD WALL STREET: IL DENARO NON DORME MAI, il film di OLIVER STONE che nel 2010 ha visto il grande ritorno di Gordon Gekko sul grande schermo. In WALL STREET: IL DENARO NON DORME MAI incontriamo un Gekko sessantenne, più saggio e apparentemente redento, pronto a trasformare la sua storica affermazione “L’avidità è giusta” in una domanda, riassumendo così in un sintomatico punto interrogativo i dubbi di una generazione, di una civiltà, di un sistema che cerca, in extrema ratio, di prendere autocoscienza: “L’avidità è giusta?” Il DVD e il Blu-ray del film sono arricchiti di numerosi contenuti speciali tra i quali i dietro le quinte, scene inedite, una presentazione di OLIVER STONE e molto altro…

    E per chi gli anni Ottanta li ha vissuti e vuole mettersi in gioco in prima persona, dal 23 Febbraio basterà collegarsi al sito www.passalblu.it e inviare la propria foto negli Eighties e partecipare al grande CONCORSOE tu com’eri negli anni ’80?" indetto da 20th Century Fox Home Entertainment. La foto più bella e originale sarà premiata con un viaggio per due persone a New York.

    Dopo il successo di Frankenstein Junior (oltre 40.000 spettatori in soli due giorni), il ritorno di Wall Street nei cinema per il Legend Film Festival di Nexo Digital si trasforma così in un appuntamento imperdibile per tutti i fan degli anni Ottanta che potranno ritrovare sul grande schermo una delle loro icone per eccellenza, premio Oscar come miglior attore nel 1988.

    L’elenco dei cinema che aderiscono all’iniziativa è disponibile e quotidianamente aggiornata sul sito www.nexodigital.it

    Con WALL STREET di nuovo al cinema, Nexo Digital prosegue il suo 2011 all’insegna del Legend Film Festival, la mostra cinematografica dei capolavori senza tempo con la direzione artistica di Filippo Mazzarella Inaugurato ad ottobre con RITORNO AL FUTURO (50.000 spettatori in due giorni), il Legend Film Festival tocca settimanalmente i cinema italiani che aderiscono all’iniziativa per riportare sul grande schermo i più grandi film di tutti i tempi finalmente in proiezione digitale 2k.

    Una vera e propria manifestazione culturale che ruota intorno ai grandi capolavori del cinema in proiezione digitale 2k. Per il suo catalogo Nexo Digital ha selezionato i film più amati dal pubblico (Via col vento, Rocky, Il padrino, Frankenstein Jr., Grease, A qualcuno piace caldo, La vita è meravigliosa), i film più premiati dalla critica (American beauty, Voglia di tenerezza), i film che sono stati in grado di fermare il tempo (La febbre del sabato sera, Wall street) e quelli in grado di segnare un’epoca (Colazione da Tiffany, Psycho, Ritorno Al Futuro), i film capaci di anticipare un cambiamento (La calda notte dell’ispettore Tibbs, Un uomo da marciapiede). I film che hanno sbancato il botteghino (Jesus Christ Superstar, Gli intoccabili) e quelli la cui poesia è emersa luminosa soltanto anni dopo (Edward mani di forbice), quelli premiati con una pioggia di Oscar (Forrest Gump) e quelli che si sono contraddistinti per la propria originalità (Irma la dolce, Hollywood party). Trentasei titoli fondamentali, trentasei modi di amare il cinema, trentasei motivi per tornare a frequentare il buio di una sala lasciando parlare l’incanto e l’emozione.

    WALL STREET

    Per tutti gli appassionati degli anni Ottanta, sempre dal 23 Febbraio è disponibile un autentico pezzo da collezione, un imperdibile cofanetto che raccoglie i due film di Oliver Stone, Wall Street del 1987 e Wall Street: Il Denaro non dorme mai del 2010 e include numerosi contenuti speciali attraverso i quali gustare un autentico elisir dello spirito anni Ottanta. La Wall Street Collection è disponibile sia in formato DVD che in Blu-ray HD.

    Twentieth Century Fox Home Entertainment

    Twentieth Century Fox Home Entertainment è una divisione di Twentieth Century Fox Film Corporation, parte del gruppo News Corporation. Con ben 75 anni di innovative e pluripremiate produzioni cinematografiche alle spalle, 20th Century Fox Home Entertainment è la multinazionale leader nel mercato mondiale, per la promozione, la vendita e la distribuzione di tutti i film Fox e delle serie televisive in formato DVD, Blu-ray Disc (BD), Copia Digitale (Digital Copy), Video On Demand e Digital Download oltre che per le acquisizioni video e la produzione di pellicole originali in tutto il mondo. 20th Century Fox Home Entertainment distribuisce inoltre i prodotti MGM Home Entertainment in tutto il mondo. Ogni anno l’azienda introduce sul mercato centinaia di nuovi ed apprezzati prodotti in tutti i tipi di punti vendita, da quelli della Grande Distribuzione agli specializzati, dalle videoteche alle vendite via Internet.

    LA REDAZIONE

    Nota: Si ringrazia Silvia Rubino (QuattroZeroQuattro)


    <- Torna all'elenco degli eventi

    Priscilla

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Da Venezia 80.: Coppa Volpi a Cailee Spaeny - ..

    Road House

    JakeGyllenhaal ex combattente di arti marziali reclutato come buttafuori in una 'roadhouse' nelle Florida Keys ..

    Kung Fu Panda 4

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Dal 21 Marzo

    "Ora Po è arrivato, per dirla alla ..

    Godzilla e Kong - Il nuovo impero

    Dal 28 MARZO ..

    Un mondo a parte

    Riccardo Milani torna sul grande schermo con una storia che racconta la difficile realtà delle ..

    La zona d'interesse

    Dal 14 Marzo in ben 537 sale italiane - OSCAR 2024: VINCITORE di 2 ..

    Dune - Parte 2

    RECENSIONE - Denis Villeneuve torna su Dune dirigendo l'atto secondo della saga sci-fi tratta dal ..