ARCHIVIO HOME PAGE

SPECIALI

FLASH NEWS

  • • Ultime News
  • • Archivio News
  • ANTEPRIME

    RITRATTI IN CELLULOIDE

    MOVIES & DVD

  • • In programmazione
  • • Di prossima uscita
  • • New Entry
  • • Archivio
  • • Blu-ray & Dvd
  • CINEMA & PITTURA

    CINESPIGOLATURE

    EVENTI

    TOP 20

  • • Films
  • • Attrici
  • • Attori
  • • Registi
  • LA REDAZIONE

    • Registi

    • Attori

    • Attrici

    • Personaggi

    • L'Intervista

    • Dietro le quinte

    Pinocchio

    PINOCCHIO

    Berlinale 2020 - Gala - Tra i più attesi!!! - RECENSIONE - Dopo .... [continua]

    Minamata

    MINAMATA

    New Entry - Berlinale 2020 - Johnny Depp fotografo di guerra in Giappone, .... [continua]

    Si vive una volta sola

    SI VIVE UNA VOLTA SOLA

    Un film corale e una storia d'amicizia, tra Amici miei e Compagni di scuola, ma .... [continua]

    Volevo nascondermi

    VOLEVO NASCONDERMI

    Berlinale 2020 - Nel biopic di Giorgio Diritti sulla vita di Antonio Ligabue è .... [continua]

    Dopo il matrimonio

    DOPO IL MATRIMONIO

    Nel remake americano dell'omonimo dramma scandinavo (2006) di Susanne Bier Julianne Moore e Michelle Williams .... [continua]

    Arctic - Un'avventura glaciale

    ARCTIC - UN'AVVENTURA GLACIALE

    New Entry - RECENSIONE in ANTEPRIMA - Dal 27 Febbraio .... [continua]

    Judy

    JUDY

    Ancora al cinema - Tra i più attesi!!! - VINCITORE Premio Oscar .... [continua]

    Il diritto di opporsi

    IL DIRITTO DI OPPORSI

    Ancora al cinema - Dal Toronto International Film Festival il 6 settembre 2019 .... [continua]

    Dolittle

    DOLITTLE

    Ancora al cinema - RECENSIONE in ANTEPRIMA - Il regista e sceneggiatore Stephen Gaghan .... [continua]

    Home Page > Eventi

    IL 23 FEBBRAIO, SOLO PER UN GIORNO NEI CINEMA ITALIANI, TORNA GORDON GEKKO. WALL STREET, CAPOLAVORO DEL 1987, TORNA AL CINEMA IN OCCASIONE DELL’USCITA IN DVD E BLU-RAY HD di 'WALL STREET: IL DENARO NON DORME MAI'. IL RE DEGLI ANNI ’80 E’ ANCORA TRA NOI

    Un evento Nexo Digital e 20th Century Fox Home Entertainment. E con WALL STREET: IL DENARO NON DORME MAI in DVD e Blu-ray HD giochi con gli anni Ottanta e vinci una vacanza a New York su www.passalblu.it

    11/02/2011 - “L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme: l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità. E l'avidità, ascoltatemi bene, non salverà solamente la Teldar Carta, ma anche l'altra disfunzionante società che ha nome AmericaGordon Gekko, Wall Street, 1987.

    E’ uno dei miti degli anni Ottanta. E non è mai passato di moda. In occasione dell’uscita di WALL STREET: IL DENARO NON DORME MAI in DVD e Blu-ray HD, solo per un giorno (il 23 febbraio), MICHAEL DOUGLAS torna al cinema con il capolavoro del 1987 che OLIVER STONE ha dedicato al controverso rampantismo degli anni Ottanta e al rapporto tra il mago della finanza Gordon Gekko e il giovane e ambizioso agente di borsa Charlie Sheen, invischiati nel mondo illegale ma redditizio dello spionaggio industriale.

    E proprio a partire dal 23 febbraio sarà disponibile in DVD e Blu-ray HD WALL STREET: IL DENARO NON DORME MAI, il film di OLIVER STONE che nel 2010 ha visto il grande ritorno di Gordon Gekko sul grande schermo. In WALL STREET: IL DENARO NON DORME MAI incontriamo un Gekko sessantenne, più saggio e apparentemente redento, pronto a trasformare la sua storica affermazione “L’avidità è giusta” in una domanda, riassumendo così in un sintomatico punto interrogativo i dubbi di una generazione, di una civiltà, di un sistema che cerca, in extrema ratio, di prendere autocoscienza: “L’avidità è giusta?” Il DVD e il Blu-ray del film sono arricchiti di numerosi contenuti speciali tra i quali i dietro le quinte, scene inedite, una presentazione di OLIVER STONE e molto altro…

    E per chi gli anni Ottanta li ha vissuti e vuole mettersi in gioco in prima persona, dal 23 Febbraio basterà collegarsi al sito www.passalblu.it e inviare la propria foto negli Eighties e partecipare al grande CONCORSOE tu com’eri negli anni ’80?" indetto da 20th Century Fox Home Entertainment. La foto più bella e originale sarà premiata con un viaggio per due persone a New York.

    Dopo il successo di Frankenstein Junior (oltre 40.000 spettatori in soli due giorni), il ritorno di Wall Street nei cinema per il Legend Film Festival di Nexo Digital si trasforma così in un appuntamento imperdibile per tutti i fan degli anni Ottanta che potranno ritrovare sul grande schermo una delle loro icone per eccellenza, premio Oscar come miglior attore nel 1988.

    L’elenco dei cinema che aderiscono all’iniziativa è disponibile e quotidianamente aggiornata sul sito www.nexodigital.it

    Con WALL STREET di nuovo al cinema, Nexo Digital prosegue il suo 2011 all’insegna del Legend Film Festival, la mostra cinematografica dei capolavori senza tempo con la direzione artistica di Filippo Mazzarella Inaugurato ad ottobre con RITORNO AL FUTURO (50.000 spettatori in due giorni), il Legend Film Festival tocca settimanalmente i cinema italiani che aderiscono all’iniziativa per riportare sul grande schermo i più grandi film di tutti i tempi finalmente in proiezione digitale 2k.

    Una vera e propria manifestazione culturale che ruota intorno ai grandi capolavori del cinema in proiezione digitale 2k. Per il suo catalogo Nexo Digital ha selezionato i film più amati dal pubblico (Via col vento, Rocky, Il padrino, Frankenstein Jr., Grease, A qualcuno piace caldo, La vita è meravigliosa), i film più premiati dalla critica (American beauty, Voglia di tenerezza), i film che sono stati in grado di fermare il tempo (La febbre del sabato sera, Wall street) e quelli in grado di segnare un’epoca (Colazione da Tiffany, Psycho, Ritorno Al Futuro), i film capaci di anticipare un cambiamento (La calda notte dell’ispettore Tibbs, Un uomo da marciapiede). I film che hanno sbancato il botteghino (Jesus Christ Superstar, Gli intoccabili) e quelli la cui poesia è emersa luminosa soltanto anni dopo (Edward mani di forbice), quelli premiati con una pioggia di Oscar (Forrest Gump) e quelli che si sono contraddistinti per la propria originalità (Irma la dolce, Hollywood party). Trentasei titoli fondamentali, trentasei modi di amare il cinema, trentasei motivi per tornare a frequentare il buio di una sala lasciando parlare l’incanto e l’emozione.

    WALL STREET

    Per tutti gli appassionati degli anni Ottanta, sempre dal 23 Febbraio è disponibile un autentico pezzo da collezione, un imperdibile cofanetto che raccoglie i due film di Oliver Stone, Wall Street del 1987 e Wall Street: Il Denaro non dorme mai del 2010 e include numerosi contenuti speciali attraverso i quali gustare un autentico elisir dello spirito anni Ottanta. La Wall Street Collection è disponibile sia in formato DVD che in Blu-ray HD.

    Twentieth Century Fox Home Entertainment

    Twentieth Century Fox Home Entertainment è una divisione di Twentieth Century Fox Film Corporation, parte del gruppo News Corporation. Con ben 75 anni di innovative e pluripremiate produzioni cinematografiche alle spalle, 20th Century Fox Home Entertainment è la multinazionale leader nel mercato mondiale, per la promozione, la vendita e la distribuzione di tutti i film Fox e delle serie televisive in formato DVD, Blu-ray Disc (BD), Copia Digitale (Digital Copy), Video On Demand e Digital Download oltre che per le acquisizioni video e la produzione di pellicole originali in tutto il mondo. 20th Century Fox Home Entertainment distribuisce inoltre i prodotti MGM Home Entertainment in tutto il mondo. Ogni anno l’azienda introduce sul mercato centinaia di nuovi ed apprezzati prodotti in tutti i tipi di punti vendita, da quelli della Grande Distribuzione agli specializzati, dalle videoteche alle vendite via Internet.

    LA REDAZIONE

    Nota: Si ringrazia Silvia Rubino (QuattroZeroQuattro)


    <- Torna all'elenco degli eventi

    Il richiamo della foresta

    IL RICHIAMO DELLA FORESTA

    RECENSIONE - Dal 20 Febbraio

    "'Il Richiamo della Foresta' è entrato a far parte ....
    [continua]

    Bad Boys for Life

    BAD BOYS FOR LIFE

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Dal 20 Febbraio

    "La vita è già difficile di per ....
    [continua]

    Cats

    CATS

    Trasposizione contemporanea del celebre musical di Broadway - Dal 20 Febbraio .... [continua]

    Gli anni più belli

    GLI ANNI PIU' BELLI

    Tra i più attesi!!! - RECENSIONE - Dal 13 Febbraio

    "'Gli anni più ....
    [continua]

    Sonic - Il film

    SONIC - IL FILM

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Dal 13 Febbraio

    "Mi sono assicurato che ci fossero alcune ....
    [continua]

    Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn

    BIRDS OF PREY E LA FANTASMAGORICA RINASCITA DI HARLEY QUINN

    Una sorta di 'sequel-ma-non-proprio', piuttosto 'spin-off', al femminile di Suicide Squad con protagonista Margot Robbie .... [continua]

    Joker

    JOKER

    Di nuovo al cinema dal 6 Febbraio 2020 - VINCITORE di 2 Premi OSCAR .... [continua]