ARCHIVIO HOME PAGE

SPECIALI

FLASH NEWS

  • • Ultime News
  • • Archivio News
  • ANTEPRIME

    RITRATTI IN CELLULOIDE

    MOVIES & DVD

  • • In programmazione
  • • Di prossima uscita
  • • New Entry
  • • Archivio
  • • Blu-ray & Dvd
  • CINEMA & PITTURA

    CINESPIGOLATURE

    EVENTI

    TOP 20

  • • Films
  • • Attrici
  • • Attori
  • • Registi
  • LA REDAZIONE

    • Registi

    • Attori

    • Attrici

    • Personaggi

    • L'Intervista

    • Dietro le quinte

    Tutta un'altra vita

    TUTTA UN'ALTRA VITA

    New Entry - Dal 12 Settembre .... [continua]

    The Matrix 4

    THE MATRIX 4

    New Entry - La regista e sceneggiatrice Lana Wachowski recluta di nuovo Keanu Reeves .... [continua]

    Cetto c'è senzadubbiamente

    CETTO C'E' SENZADUBBIAMENTE

    New Entry - Dal 21 Novembre .... [continua]

    The Laundromat

    THE LAUNDROMAT

    76. Mostra del Cinema di Venezia - CONCORSO - The Laundromat (lett. La lavanderia) .... [continua]

    Joker

    JOKER

    Tra i più attesi!!! - 76. Mostra del Cinema di Venezia - CONCORSO .... [continua]

    Marriage Story

    MARRIAGE STORY

    76. Mostra del Cinema di Venezia - CONCORSO .... [continua]

    J'accuse (L'ufficiale e la spia)

    J'ACCUSE (L'UFFICIALE E LA SPIA)

    76. Mostra del Cinema di Venezia - CONCORSO - Dal 21 Novembre .... [continua]

    Wasp Network

    WASP NETWORK

    76. Mostra del Cinema di Venezia - CONCORSO .... [continua]

    Home Page > Speciali

    76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica - Lido di Venezia, 28 Agosto-7 Settembre 2019 - ALESSANDRA MASTRONARDI CONDURRÀ LE SERATE DI APERTURA E CHIUSURA

    Napoletana, classe 1986, cresciuta a Roma, Alessandra Mastronardi debutta come attrice nel 1997... (prosegue all'interno dell'articolo)


    09/06/2019 - LE SERATE DI APERTURA E CHIUSURA DI VENEZIA 76

    L’attrice Alessandra Mastronardi condurrà le serate di apertura e di chiusura della 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2019, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.

    Alessandra Mastronardi aprirà la 76. Mostra di Venezia nella serata di mercoledì 28 agosto 2019, sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido) in occasione della cerimonia di inaugurazione, e guiderà la cerimonia di chiusura il 7 settembre, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali della 76. Mostra.

    ALESSANDRA MASTRONARDI (Alessandra Mastronardi):

    Napoletana, classe 1986, cresciuta a Roma, Alessandra Mastronardi debutta come attrice nel 1997. Partecipa a diversi progetti tv come “Il grande Torino”, diretta da Claudio Bonivento, e film come Il manoscritto di Van Hecken e La bestia nel cuore. Non si ferma mai, ma sarà nel 2006 la serie tv “I Cesaroni”, in cui interpreta il personaggio di Eva Cudicini, a darle grande popolarità. Rimarrà protagonista dell’amata serie fino al 2011.

    Il 16 gennaio 2007 debutta a teatro nella commedia “The Prozac Family”, regia di Marco Costa. Il ruolo interpretato nella commedia, rappresentata al Teatro De' Servi di Roma, è quello di Margherita. Spettacolo che riporterà in scena anche negli anni successivi.
    Ad agosto 2007 esce nelle sale cinematografiche Prova a volare, opera prima di Lorenzo Cicconi Massi; nel film, in cui è protagonista con Riccardo Scamarcio, interpreta il ruolo di Gloria.

    Nel 2008 interpreta Roberta, nella miniserie tv “Romanzo Criminale“, regia di Stefano Sollima, trasposizione televisiva del film omonimo, prodotta per Sky. Una delle serie più amate e vendute nel mondo.

    Nel 2009 accetta la sfida di interpretare una ballerina per il film tv “Non smettere di sognare”, ruolo per il quale studierà danza per prepararsi.

    Ancora progetti di coproduzione internazionale per Alessandra, che nel 2010, è su Raiuno con il tv movie “Sotto il cielo di Roma” e al cinema in Ameriqua regia di Marco Bellone e Giovanni Consonni di cui è protagonista insieme a Robert Kennedy Jr III.
    Lo stesso anno, sempre per Raiuno gira “Atelier Fontana: Le sorelle della moda”, dove interpreta Micol Fontana, la sorella più carismatica.

    Il sodalizio con la Rai prosegue anche nel 2011 con altri due grandi successi “La Certosa di Parma” per la regia di Cinzia Th Torrini e “Titanic”, progetto girato in inglese dal cast internazionale diretto da Ciaran Donelly.

    Il 2011 è un anno speciale, Woody Allen la sceglie tra le protagoniste del suo film To Rome with Love. Questo film le porta una carriera internazionale.
    Lo stesso anno torna al cinema per Giovanni Veronesi, protagonista con Elio Germano di L’ultima ruota del carro, film che ha aperto il Festival del cinema di Roma.

    Prosegue alternandosi tra progetti per il cinema e la televisione, come “Romeo e Giulietta” per Canale 5 e le commedie “Amici come noi” di Enrico Lando, e in “Ogni maledetto Natale” per la regia di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo.

    La sua carriera internazionale prosegue con il film LIFE, diretta dal regista Anton Corbjin, film sulla vita di James Dean del 2015, in cui interpreta la meravigliosa Anna Maria Pierangeli. Il film viene presentato alla Berlinale 2015, dove riscuote gran successo.

    Arriva così la proposta di partecipare alla seconda stagione della nota serie di Netflix “Master of None” diretta, scritta e interpretata dal comico americano Aziz Ansari. Tv comedy, di cui sarà la protagonista femminile. La serie americana porterà Alessandra agli Emmy Awards 2017 e successivamente ai Golden Globes e a una candidatura ai Critics Choice Awards 2018.

    Tra i suoi progetti più recenti di grande successo per la televisione, è stata protagonista delle due stagioni di “L’allieva” amata serie di Raiuno, e nel cast di “I Medici 2”, una produzione Raiuno e Netflix. È presente poi nel film fantasy Otzi e il mistero del tempo e ne L’agenzia dei bugiardi di Volfango De Biasi.

    Attendiamo di vederla al cinema prossimamente nel road movie americano Us diretto da Stefan Schawrtz e nella terza stagione di “I Medici” che vedremo in autunno 2019.

    Attualmente è sul set di un nuovo film italiano per il cinema.

    La redazione

    1

    Editoriali recenti

    25/07/2019 - 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica - Lido di Venezia, 28 Agosto-7 Settembre 2019 - Tutto il PROGRAMMA dei FILM al completo: La selezione ufficiale della 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica (28 agosto - 7 settembre 2019) è stata presentata in conferenza stampa giovedì 25 luglio a Roma. [continua...]

    24/07/2019 - Speciale RUTGER HAUER e un addio affettuoso d'obbligo con il monologo dei monologhi, il cult dei cult, quella che fu una sua idea: la fine del replicante Roy Batty nel 'BLADE RUNNER' di RIDLEY SCOTT: Di fronte al Deckard di Harrison Ford quel replicante diceva addio alla vita come nessuno mai! E quelle lacrime nella pioggia si sono impresse nella nostra memoria... per sempre!!! [continua...]

    22/07/2019 - 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica - Lido di Venezia, 28 Agosto-7 Settembre 2019 - Il thriller 'The Burnt Orange Heresy' di Giuseppe Capotondi con Claes Bang, Elizabeth Debicki, Donald Sutherland e Mick Jagger Film di chiusura in prima mondiale della della 76. Mostra di Venezia: [continua...]

    19/07/2019 - AD ASTRA - 20 LUGLIO 1969 – 20 LUGLIO 2019 - L’ALLUNAGGIO AI TEMPI DI 'AD ASTRA' - DOPO LA LUNA… SIAMO PRONTI A NETTUNO, DAL 26 SETTEMBRE AL CINEMA - VIDEO: AD ASTRA: 50 anni dall'allunaggio - Un universo da esplorare HD | 20th Century Fox 2019 [continua...]

    18/07/2019 - 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica - Lido di Venezia, 28 Agosto-7 Settembre 2019 - La vérité (The Truth) di Kore-eda Hirokazu è il film di apertura in prima mondiale della 76. Mostra di Venezia: Tra gli interpreti protagonisti: Catherine Deneuve, Juliette Binoche ed Ethan Hawke [continua...]

    11/07/2019 - 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica - Lido di Venezia, 28 Agosto-7 Settembre 2019 - Estasi (1934) film di Pre-apertura 76. Mostra: In Sala Darsena al Lido il film–scandalo della Mostra di Venezia 1934 Extase (Estasi) di Gustav Machatý, con Hedy Kiesler (Hedy Lamarr), in una nuova copia digitale restaurata in 4K presentata in prima mondiale [continua...]

    08/07/2019 - NASTRI D'ARGENTO 2019 - Una ‘notte delle stelle’ condotta da Anna Ferzetti. Anche un ricordo di Carlo Vanzina nel gran finale su Rai 1 in seconda serata con la regia di Marco Brigliadori: Serata di grande cinema con Pierfrancesco Favino, Paola Cortellesi, Anna Foglietta, Noemi, Serena Rossi, Stefano Fresi e tutti i protagonisti di una bellissima edizione del premio, con il successo di Marco Bellocchio per ‘Il traditore’ miglior film dell’anno, un ‘en plein’ con ben 7 Nastri. [continua...]

    07/07/2019 - TAORMINA FILM FEST 2019 (30 Giugno-6 Luglio) - I PREMI FINALI DEL TAORMINA FILM FEST 2019 : Cariddi d'Oro, Cariddi d'Argento e tutti gli altri Premi! [continua...]

    07/07/2019 - TAORMINA FILM FEST 2019 (30 Giugno-6 Luglio) - VINCE COME MIGLIOR FILM 'SHOW ME WHAT YOU GOT' della regista premio Oscar® SVETLANA CVETKO: Si tratta di un film prodotto dal regista hollywoodiano Phillip Noyce, cui è stato assegnato il PREMIO CARIDDI D'ORO al 'Miglior Film' [continua...]

    01/07/2019 - TAORMINA FILM FEST 2019 (30 Giugno-6 Luglio) - Nicole Kidman protagonista oggi, 1 luglio: La masterclass e il Taormina Arte Award a Nicole Kidman, le proiezioni di lungometraggi, documentari e cortometraggi e la serata al Teatro Antico animano la seconda giornata del festival [continua...]

    Vai all'archivio completo di tutti gli editoriali -->

    Il Signor Diavolo

    IL SIGNOR DIAVOLO

    Un ritorno ai demoni del passato del regista Pupi Avati al romanzo gotico e a .... [continua]

    Fast & Furious - Hobbs & Shaw

    FAST & FURIOUS - HOBBS & SHAW

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Dall'8 Agosto

    Quale futuro per la saga 'Fast & Furious'?
    [continua]

    Hotel Artemis

    HOTEL ARTEMIS

    RECENSIONE - Oltre 27 anni dopo Il silenzio degli innocenti Jodie Foster ritorna nel mondo .... [continua]

    Felice Estate!

    FELICE ESTATE/HAPPY SUMMER!

    .... [continua]

    Felice Estate!

    FELICE ESTATE/HAPPY SUMMER!

    .... [continua]

    Felice Estate!

    FELICE ESTATE/HAPPY SUMMER!

    .... [continua]

    Felice Estate!

    FELICE ESTATE/HAPPY SUMMER!

    .... [continua]