ARCHIVIO HOME PAGE

SPECIALI

FLASH NEWS

  • • Ultime News
  • • Archivio News
  • ANTEPRIME

    RITRATTI IN CELLULOIDE

    MOVIES & DVD

  • • In programmazione
  • • Di prossima uscita
  • • New Entry
  • • Archivio
  • • Blu-ray & Dvd
  • CINEMA & PITTURA

    CINESPIGOLATURE

    EVENTI

    TOP 20

  • • Films
  • • Attrici
  • • Attori
  • • Registi
  • LA REDAZIONE

    • Registi

    • Attori

    • Attrici

    • Personaggi

    • L'Intervista

    • Dietro le quinte

    Tutto il mio folle amore

    TUTTO IL MIO FOLLE AMORE

    New Entry - Il nuovo film di Gabriele Salvatores ispirato ad una storia vera .... [continua]

    Terminator: Destino oscuro

    TERMINATOR: DESTINO OSCURO

    New Entry - Siete sopravvissuti al Giorno del Giudizio. Benvenuti nel nuovo mondo. James .... [continua]

    Doctor Sleep

    DOCTOR SLEEP

    New Entry - Sequel della storia di Danny Torrance, a 40 anni dalla sua .... [continua]

    Aladdin

    ALADDIN

    Ancora al cinema - Nella versione live-action del classico Disney (1992) Will Smith nel .... [continua]

    Dolor Y Gloria

    DOLOR Y GLORIA

    Ancora al cinema - Tra i più attesi!!! - RECENSIONE - Cannes .... [continua]

    John Wick 3 - Parabellum

    JOHN WICK 3 - PARABELLUM

    Ancora al cinema - RECENSIONE in ANTEPRIMA - Dal 16 Maggio

    Si vis ....
    [continua]

    Home Page > Speciali

    76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica - Lido di Venezia, 28 Agosto-7 Settembre 2019 - ALESSANDRA MASTRONARDI CONDURRÀ LE SERATE DI APERTURA E CHIUSURA

    Napoletana, classe 1986, cresciuta a Roma, Alessandra Mastronardi debutta come attrice nel 1997... (prosegue all'interno dell'articolo)


    09/06/2019 - LE SERATE DI APERTURA E CHIUSURA DI VENEZIA 76

    L’attrice Alessandra Mastronardi condurrà le serate di apertura e di chiusura della 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2019, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.

    Alessandra Mastronardi aprirà la 76. Mostra di Venezia nella serata di mercoledì 28 agosto 2019, sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido) in occasione della cerimonia di inaugurazione, e guiderà la cerimonia di chiusura il 7 settembre, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali della 76. Mostra.

    ALESSANDRA MASTRONARDI (Alessandra Mastronardi):

    Napoletana, classe 1986, cresciuta a Roma, Alessandra Mastronardi debutta come attrice nel 1997. Partecipa a diversi progetti tv come “Il grande Torino”, diretta da Claudio Bonivento, e film come Il manoscritto di Van Hecken e La bestia nel cuore. Non si ferma mai, ma sarà nel 2006 la serie tv “I Cesaroni”, in cui interpreta il personaggio di Eva Cudicini, a darle grande popolarità. Rimarrà protagonista dell’amata serie fino al 2011.

    Il 16 gennaio 2007 debutta a teatro nella commedia “The Prozac Family”, regia di Marco Costa. Il ruolo interpretato nella commedia, rappresentata al Teatro De' Servi di Roma, è quello di Margherita. Spettacolo che riporterà in scena anche negli anni successivi.
    Ad agosto 2007 esce nelle sale cinematografiche Prova a volare, opera prima di Lorenzo Cicconi Massi; nel film, in cui è protagonista con Riccardo Scamarcio, interpreta il ruolo di Gloria.

    Nel 2008 interpreta Roberta, nella miniserie tv “Romanzo Criminale“, regia di Stefano Sollima, trasposizione televisiva del film omonimo, prodotta per Sky. Una delle serie più amate e vendute nel mondo.

    Nel 2009 accetta la sfida di interpretare una ballerina per il film tv “Non smettere di sognare”, ruolo per il quale studierà danza per prepararsi.

    Ancora progetti di coproduzione internazionale per Alessandra, che nel 2010, è su Raiuno con il tv movie “Sotto il cielo di Roma” e al cinema in Ameriqua regia di Marco Bellone e Giovanni Consonni di cui è protagonista insieme a Robert Kennedy Jr III.
    Lo stesso anno, sempre per Raiuno gira “Atelier Fontana: Le sorelle della moda”, dove interpreta Micol Fontana, la sorella più carismatica.

    Il sodalizio con la Rai prosegue anche nel 2011 con altri due grandi successi “La Certosa di Parma” per la regia di Cinzia Th Torrini e “Titanic”, progetto girato in inglese dal cast internazionale diretto da Ciaran Donelly.

    Il 2011 è un anno speciale, Woody Allen la sceglie tra le protagoniste del suo film To Rome with Love. Questo film le porta una carriera internazionale.
    Lo stesso anno torna al cinema per Giovanni Veronesi, protagonista con Elio Germano di L’ultima ruota del carro, film che ha aperto il Festival del cinema di Roma.

    Prosegue alternandosi tra progetti per il cinema e la televisione, come “Romeo e Giulietta” per Canale 5 e le commedie “Amici come noi” di Enrico Lando, e in “Ogni maledetto Natale” per la regia di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo.

    La sua carriera internazionale prosegue con il film LIFE, diretta dal regista Anton Corbjin, film sulla vita di James Dean del 2015, in cui interpreta la meravigliosa Anna Maria Pierangeli. Il film viene presentato alla Berlinale 2015, dove riscuote gran successo.

    Arriva così la proposta di partecipare alla seconda stagione della nota serie di Netflix “Master of None” diretta, scritta e interpretata dal comico americano Aziz Ansari. Tv comedy, di cui sarà la protagonista femminile. La serie americana porterà Alessandra agli Emmy Awards 2017 e successivamente ai Golden Globes e a una candidatura ai Critics Choice Awards 2018.

    Tra i suoi progetti più recenti di grande successo per la televisione, è stata protagonista delle due stagioni di “L’allieva” amata serie di Raiuno, e nel cast di “I Medici 2”, una produzione Raiuno e Netflix. È presente poi nel film fantasy Otzi e il mistero del tempo e ne L’agenzia dei bugiardi di Volfango De Biasi.

    Attendiamo di vederla al cinema prossimamente nel road movie americano Us diretto da Stefan Schawrtz e nella terza stagione di “I Medici” che vedremo in autunno 2019.

    Attualmente è sul set di un nuovo film italiano per il cinema.

    La redazione

    1

    Editoriali recenti

    24/06/2019 - 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (28 agosto - 7 settembre 2019) - La regista Lucrecia Martel - Presidente della Giuria internazionale del Concorso Venezia 76: [continua...]

    14/06/2019 - 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (28 agosto - 7 settembre 2019) - Al regista Pedro Almodóvar il Leone d’oro alla carriera della 76. Mostra: [continua...]

    13/06/2019 - NASTRI D'ARGENTO - Nastro della legalità a 'Sembra mio figlio' di Costanza Quatriglio: Con il premio a A mano disarmata sulla vita sotto scorta di Federica Angeli ancora un riconoscimento al cinema che racconta l’impegno civile e sociale dai Giornalisti Cinematografici insieme al Festival ‘Trame’ diretto da Gaetano Savatteri. La consegna e le due opere in programma a Lamezia Terme [continua...]

    09/06/2019 - 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica - Lido di Venezia, 28 Agosto-7 Settembre 2019 - ALESSANDRA MASTRONARDI CONDURRÀ LE SERATE DI APERTURA E CHIUSURA: Napoletana, classe 1986, cresciuta a Roma, Alessandra Mastronardi debutta come attrice nel 1997... (prosegue all'interno dell'articolo) [continua...]

    30/05/2019 - NASTRI D'ARGENTO - LE CANDIDATURE 2019 E I PRIMI PREMI: Da Cannes a Roma nella sfida a cinque per il ‘miglior film’ Il traditore è il più candidato con Il primo Re, La paranza dei bambini, Euforia e Suspiria [continua...]

    29/05/2019 - NASTRI D'ARGENTO - Al VIA LA 73. EDIZIONE: Aspettando l’annuncio delle candidature, ecco i primi premi che saranno consegnati al Maxxi: A 'Dafne di Federico Bondi 'perchè ha reso una piccola storia intima un film di successo internazionale'. E ai talenti piu’ giovani: i ‘Biraghi’ a Chiara Martegiani, Pietro Castellitto, Giampiero De Concilio e Benedetta Porcaroli. [continua...]

    27/05/2019 - NASTRI D'ARGENTO - NASTRO DELL'ANNO 2019 a 'SULLA MIA PELLE' di Alessio Cremonini: La consegna giovedì sera ore 19.30 a Roma, al Museo MAXXI in occasione della proclamazione delle candidature 2019 [continua...]

    25/05/2019 - 72. Festival del Cinema di Cannes (14-25 Maggio 2019) - Palma d'Oro per il Miglior Film a Parasite di Bong Joon Ho. Tutti i VINCITORI!!!: Miglior Attrice: Emily Beecham (Little Joe); Miglior Regia: I fratelli Jean Pierre e Luc Dardenne (Young Ahmed); Miglior Attore: Antonio Banderas (Dolor Y Gloria); Grand Prix: Atlantique di Mati Diop [continua...]

    23/05/2019 - 72. Festival del Cinema di Cannes (14-25 Maggio 2019) - Daily, 24 Maggio 2019: Il giorno di Sylvester Stallone col suo Rambo e degli ultimi due film in concorso. L'addio alla Palestina di Elia Suleiman con It must Be Heaven. Poi Virginie Efira protagonista in Sybil di Justine Triet [continua...]

    22/05/2019 - 72. Festival del Cinema di Cannes (14-25 Maggio 2019) - Daily, 23 Maggio 2019: E' il giorno de Il traditore di Marco Bellocchio, sul capo della Mafia Tommaso Buscetta. [continua...]

    Vai all'archivio completo di tutti gli editoriali -->

    La mia vita con John F. Donovan

    LA MIA VITA CON JOHN F. DONOVAN

    Cast stellare per Xavier Dolan: ad affiancare la star de Il trono di spade Kit .... [continua]

    Atto di fede

    ATTO DI FEDE

    Dal 27 Giugno

    "Spesso nei film i ritratti delle persone di fede sono poco ....
    [continua]

    Arrivederci professore

    ARRIVEDERCI PROFESSORE

    Anteprima all'Italy Sardegna Festival (13-16 giugno) - Johnny Depp professore di 'sregolatezze' questa volta per .... [continua]

    Rapina a Stoccolma

    RAPINA A STOCCOLMA

    Dal 20 Giugno .... [continua]

    Beautiful Boy

    BEAUTIFUL BOY

    RECENSIONE - Dalla XIII. Festa del Cinema di Roma - Un padre (Steve Carell) .... [continua]

    I morti non muoiono

    I MORTI NON MUOIONO

    72. Cannes - Dal 13 Giugno .... [continua]

    X-Men: Dark Phoenix

    X-MEN: DARK PHOENIX

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Dal 6 Giugno

    "La saga di Fenice Nera è una ....
    [continua]