ARCHIVIO HOME PAGE

SPECIALI

FLASH NEWS

  • • Ultime News
  • • Archivio News
  • ANTEPRIME

    RITRATTI IN CELLULOIDE

    MOVIES & DVD

  • • In programmazione
  • • Di prossima uscita
  • • New Entry
  • • Archivio
  • • Blu-ray & Dvd
  • CINEMA & PITTURA

    CINESPIGOLATURE

    EVENTI

    TOP 20

  • • Films
  • • Attrici
  • • Attori
  • • Registi
  • LA REDAZIONE

    • Registi

    • Attori

    • Attrici

    • Personaggi

    • L'Intervista

    • Dietro le quinte

    Home Page > Speciali

    76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica - Lido di Venezia, 28 Agosto-7 Settembre 2019 - ALESSANDRA MASTRONARDI CONDURRÀ LE SERATE DI APERTURA E CHIUSURA

    Napoletana, classe 1986, cresciuta a Roma, Alessandra Mastronardi debutta come attrice nel 1997... (prosegue all'interno dell'articolo)


    09/06/2019 - LE SERATE DI APERTURA E CHIUSURA DI VENEZIA 76

    L’attrice Alessandra Mastronardi condurrà le serate di apertura e di chiusura della 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2019, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.

    Alessandra Mastronardi aprirà la 76. Mostra di Venezia nella serata di mercoledì 28 agosto 2019, sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido) in occasione della cerimonia di inaugurazione, e guiderà la cerimonia di chiusura il 7 settembre, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali della 76. Mostra.

    ALESSANDRA MASTRONARDI (Alessandra Mastronardi):

    Napoletana, classe 1986, cresciuta a Roma, Alessandra Mastronardi debutta come attrice nel 1997. Partecipa a diversi progetti tv come “Il grande Torino”, diretta da Claudio Bonivento, e film come Il manoscritto di Van Hecken e La bestia nel cuore. Non si ferma mai, ma sarà nel 2006 la serie tv “I Cesaroni”, in cui interpreta il personaggio di Eva Cudicini, a darle grande popolarità. Rimarrà protagonista dell’amata serie fino al 2011.

    Il 16 gennaio 2007 debutta a teatro nella commedia “The Prozac Family”, regia di Marco Costa. Il ruolo interpretato nella commedia, rappresentata al Teatro De' Servi di Roma, è quello di Margherita. Spettacolo che riporterà in scena anche negli anni successivi.
    Ad agosto 2007 esce nelle sale cinematografiche Prova a volare, opera prima di Lorenzo Cicconi Massi; nel film, in cui è protagonista con Riccardo Scamarcio, interpreta il ruolo di Gloria.

    Nel 2008 interpreta Roberta, nella miniserie tv “Romanzo Criminale“, regia di Stefano Sollima, trasposizione televisiva del film omonimo, prodotta per Sky. Una delle serie più amate e vendute nel mondo.

    Nel 2009 accetta la sfida di interpretare una ballerina per il film tv “Non smettere di sognare”, ruolo per il quale studierà danza per prepararsi.

    Ancora progetti di coproduzione internazionale per Alessandra, che nel 2010, è su Raiuno con il tv movie “Sotto il cielo di Roma” e al cinema in Ameriqua regia di Marco Bellone e Giovanni Consonni di cui è protagonista insieme a Robert Kennedy Jr III.
    Lo stesso anno, sempre per Raiuno gira “Atelier Fontana: Le sorelle della moda”, dove interpreta Micol Fontana, la sorella più carismatica.

    Il sodalizio con la Rai prosegue anche nel 2011 con altri due grandi successi “La Certosa di Parma” per la regia di Cinzia Th Torrini e “Titanic”, progetto girato in inglese dal cast internazionale diretto da Ciaran Donelly.

    Il 2011 è un anno speciale, Woody Allen la sceglie tra le protagoniste del suo film To Rome with Love. Questo film le porta una carriera internazionale.
    Lo stesso anno torna al cinema per Giovanni Veronesi, protagonista con Elio Germano di L’ultima ruota del carro, film che ha aperto il Festival del cinema di Roma.

    Prosegue alternandosi tra progetti per il cinema e la televisione, come “Romeo e Giulietta” per Canale 5 e le commedie “Amici come noi” di Enrico Lando, e in “Ogni maledetto Natale” per la regia di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo.

    La sua carriera internazionale prosegue con il film LIFE, diretta dal regista Anton Corbjin, film sulla vita di James Dean del 2015, in cui interpreta la meravigliosa Anna Maria Pierangeli. Il film viene presentato alla Berlinale 2015, dove riscuote gran successo.

    Arriva così la proposta di partecipare alla seconda stagione della nota serie di Netflix “Master of None” diretta, scritta e interpretata dal comico americano Aziz Ansari. Tv comedy, di cui sarà la protagonista femminile. La serie americana porterà Alessandra agli Emmy Awards 2017 e successivamente ai Golden Globes e a una candidatura ai Critics Choice Awards 2018.

    Tra i suoi progetti più recenti di grande successo per la televisione, è stata protagonista delle due stagioni di “L’allieva” amata serie di Raiuno, e nel cast di “I Medici 2”, una produzione Raiuno e Netflix. È presente poi nel film fantasy Otzi e il mistero del tempo e ne L’agenzia dei bugiardi di Volfango De Biasi.

    Attendiamo di vederla al cinema prossimamente nel road movie americano Us diretto da Stefan Schawrtz e nella terza stagione di “I Medici” che vedremo in autunno 2019.

    Attualmente è sul set di un nuovo film italiano per il cinema.

    La redazione

    1

    Editoriali recenti

    15/06/2020 - 'ALBERTO SORDI Anniversary' a 100 anni dalla nascita: 15 Giugno 1920: Si celebra un artista senza limiti e confini, infinito ed unico, l'italiano medio eppure eccezionale, talmente versatile e geniale da attraversare epoche e generi diversi tra radio, teatro, cinema e tv, tra dramma e commedia [continua...]

    04/06/2020 - Cannes 2020 - SELEZIONE UFFICIALE 2020//Official Selection 2020: Cannes svela la sua bella Selezione ufficiale 'in absentia' [continua...]

    04/06/2020 - Giornate degli Autori: Gaia Furrer firma la selezione 2020: [continua...]

    29/05/2020 - Cannes 2020 - I film del festival che non c'è. Il 3/6 a Parigi la selezione.Tre Piani di Moretti verso Venezia: Il Covid-19 ha bloccato il Palais du festival dove ora, al posto di uno di quei poster vintage che fanno sognare il cinema passato, c'è un gigantesco 'Mercie' rivolto ai sanitari che anche lì sono gli eroi di questi tempi bui. Malgrado tutto si preannuncia, al di là della forma, un cartellone ricco di ben 50 i titoli destinati a ricevere il bollino dorato di Cannes 2020. [continua...]

    27/05/2020 - La Biennale di Venezia/La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica partecipa al festival digitale 'We Are One: A Global Film Festival' con tre cortometraggi della 76. Mostra 2019, sei film VR e due lungometraggi di Biennale College: We Are One: A Global Film Festival, il festival digitale prodotto e organizzato da Tribeca Enterprises e YouTube, a cui collaborano 21 festival cinematografici internazionali [continua...]

    25/05/2020 - DA OGGI I CINEMA ITALIANI DI QUALITÀ SARANNO ANCHE VIRTUALI!: #IoRestoInSala | Martedì 26 inaugura con Favolacce [continua...]

    22/05/2020 - IN ATTESA DELLA RIAPERTURA DEI CINEMA, NASCE SULLA RETE #IORESTOINSALA: DAL 26 MAGGIO, UN NUOVISSIMO CIRCUITO NAZIONALE DI SALE DI QUALITÀ: Perché il cinema senza i cinema non può esistere! [continua...]

    20/05/2020 - I cinema riaperti del Giappone proiettano i classici 'Ben-Hur', 'Il mago di Oz', 'Blade Runner': I cinema in Giappone, il terzo più grande botteghino del mondo, hanno subito il mese peggiore degli ultimi decenni ad aprile, quando i guadagni sono diminuiti del 96% [continua...]

    19/05/2020 - Nastri d'Argento 2020 - Il Nastro dell’Anno 2020 al film di Giorgio Diritti VOLEVO NASCONDERMI: La notizia dà ufficialmente il via ai Nastri 2020: appuntamento per l’annuncio delle candidature in streaming alla fine di Maggio e alla fine di Giugno consegna dei Nastri con mascherina e distanziamento ma ‘live’ [continua...]

    18/05/2020 - Heat Vision - Perché la prossima storia 'Mission: Impossible' è stata divisa in due: Apparendo sul podcast 'Light the Fuse', Christopher McQuarrie, Simon Pegg e il nuovo arrivato in franchising Hayley Atwell hanno tirato indietro il sipario sulle nuove puntate: 'Voglio solo che il film abbia più feeling su tutta la linea'. [continua...]

    Vai all'archivio completo di tutti gli editoriali -->

    La sfida delle mogli

    LA SFIDA DELLE MOGLI

    Al cinema: le uscite della settimana 29 Giugno-5 Luglio: (dal 1° Luglio) - RECENSIONE .... [continua]

    Inception

    INCEPTION: MODERNISSIMO THRILLER AMBIENTATO NEI MEANDRI DELLA MENTE UMANA

    10° Anniversario: nuova uscita al cinema: il 17 Luglio 2020 - RECENSIONE IN ANTEPRIMA .... [continua]

    Onward - Oltre la magia

    ONWARD - OLTRE LA MAGIA

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Dal 22 Luglio .... [continua]

    High Life

    HIGH LIFE

    Robert Pattinson, Mia Goth e Juliette Binoche protagonisti in un'avventura Sci-Fi diretta da Claire Denis .... [continua]

    The Turning

    THE TURNING

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Dall'11 Agosto

    "Mi è piaciuto interpretare ....
    [continua]

    Tenet

    TENET

    Dal 26 Agosto

    "Partiremo dal punto di vista di un film di spionaggio, ma ....
    [continua]

    Resistance - La voce del silenzio

    RESISTANCE - LA VOCE DEL SILENZIO

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Storia della salvezza di migliaia di orfani ai tempi dell'Olocausto e .... [continua]