ARCHIVIO HOME PAGE

SPECIALI

FLASH NEWS

  • • Ultime News
  • • Archivio News
  • ANTEPRIME

    RITRATTI IN CELLULOIDE

    MOVIES & DVD

  • • In programmazione
  • • Di prossima uscita
  • • New Entry
  • • Archivio
  • • Blu-ray & Dvd
  • CINEMA & PITTURA

    CINESPIGOLATURE

    EVENTI

    TOP 20

  • • Films
  • • Attrici
  • • Attori
  • • Registi
  • LA REDAZIONE

    • Registi

    • Attori

    • Attrici

    • Personaggi

    • L'Intervista

    • Dietro le quinte

    Cult Killer

    New Entry - Antonio Banderas ed Alice Eve in coppia sulla scia di un thriller ..

    Estranei

    Dal 24 Aprile in streaming su Disney+ - Dalla 21. Festa del Cinema di Roma ..

    The Bikeriders

    New Entry - Il regista, sceneggiatore e soggettista Jeff Nichols ha rivelato che da cinque ..

    Fly Me To The Moon: Le due facce della luna

    New Entry - Una storia d'amore ambientata negli anni Sessanta, durante la corsa allo spazio ..

    Untitled Noah Baumbach

    New Entry - Riprese a Montalcino (Siena) Toscana-Italia (Aprile 2024) ..

    Mothers' Instinct

    New Entry - Jessica Chastain (Gli occhi di Tammy Faye, Zero Dark City, The Help) ..

    Home Page > Speciali

    TOY STORY 3 - LA GRANDE FUGA: DALL'ANIMAZIONE AL VIDEOGIOCO, L'AVVENTURA CONTINUA!

    In attesa dell’arrivo nelle sale del film in 3D Toy Story 3 - La Grande Fuga, previsto per il prossimo 7 luglio, The Walt Disney Company lancia il 25 giugno il videogame Toy Story 3 - La Grande Fuga


    04/06/2010 - 'TOY STORY 1, 2, 3... ED E' VIDEO-GIOCO!' Quale modo migliore (e oltremodo redditizio) per prolungare 'l'effetto-affetto' dei fan di un classico fantasy Disney-Pixar come TOY STORY! I momenti migliori per il lancio potevano essere due: il Natale o l'estate. Ed estate fu! E mentre gli States si anticipano cavalcando la data del 18 Giugno per l'uscita del film in 3D al cinema, l'Italia si allinea a ruota il 25 con il lancio del videogioco in attesa del 7 Luglio quando il film uscirà anche nelle nostre sale cinematografiche.

    Ed è così che: dalla DISNEY•PIXAR arriva TOY STORY 3 - LA GRANDE FUGA, 'DOVE I GIOCATORI DIVENTANO PROTAGONISTI, CREANDO LA PROPRIA STORIA'. Vale a dire: una nuova modalità di gioco e un mondo completamente personalizzabile permetteranno ai giocatori di usare l’immaginazione per dar vita ai giocattoli.

    In occasione dell’arrivo dell’attesissimo film in 3D TOY STORY 3 - LA GRANDE FUGA, in Italia il 7 luglio, The Walt Disney Company lancia il 25 giugno il videogame Toy Story 3 - La Grande Fuga. Sviluppato per le più diffuse piattaforme, il videogioco sarà caratterizzato da un innovativo e divertente approccio al fantastico mondo di Toy Story e come nel film humor e azione saranno al centro di tutto.

    MARY BEECH - General Manager e Vice President of Franchise Development and Marketing per Disney Consumer Products - ha rivelato alla Toy Fair di New York che grazie a TOY STORY 3 - LA GRANDE FUGA sarà possibile rivivere sia le avventure narrate nel film, sia scoprire un nuovo gameplay caratterizzato da una modalità di gioco aperta pensata apposta per i bambini.

    Una delle principali e più innovative caratteristiche di questo videogioco firmato Disney Interactive Studios”, ha dichiarato Beechè la modalità Toy Box, un’infinita scatola virtuale da cui i giocatori possono attingere a piene mani. Grazie alla modalità di gioco aperta i giocatori saranno trasportati all’interno di un mondo fatto di giocattoli, e avranno la possibilità di creare una storia assolutamente unica perché da loro interamente costruita e personalizzabile”.

    Lo studio di sviluppo, Avalanche Software, ha lavorato a stretto contatto con Pixar, per creare un’esperienza di gioco in linea con il mondo di Toy Story, in grado di liberare l’immaginazione e garantire un divertimento assoluto.

    'Toy Story 3 - La Grande Fuga' si basa su un’intuizione condivisa da tutti: l’immaginazione è ciò che veramente rende vivi i giocattoli”, ha affermato John Blackburn, Vice President e General Manager di Avalanche Software. “La modalità Toy Box ci ricorda le ore della nostra infanzia passate a giocare ed è proprio da lì che abbiamo cominciato a muovere i primi passi come game designer. Con questo videogioco vogliamo incoraggiare e premiare l’immaginazione di tutti”.

    Pensato per replicare l’esperienza di quando da bambini immaginavamo mondi fantastici con i giocattoli, la modalità Toy Box mette insieme cowboy, space ranger, dinosauri e piccoli alieni verdi per creare avventure che possono prendere vita solo dall’immaginazione dei bambini. Le famiglie e i più giovani appassionati del mondo di Toy Story potranno immergersi così nella scatola di giochi di Andy, creando con la propria immaginazione storie e avventure sempre nuove.

    Con 'Toy Story 3 - La Grande Fuga', si avrà modo di sperimentare molteplici esperienze di gioco e divertirsi nell’universo fantastico di Toy Story” ha dichiarato Craig Relyea, Senior Vice President of Global Marketing di Disney Interactive Studios. “Sarà possibile sperimentare due modalità: la modalità storia, che segue l’avventura del film, e la modalità Toy Box che permette di sperimentare appieno il fascino dei giochi, i veri protagonisti di Toy Story 3”.

    Il videogioco nella modalità storia segue le vicende del film in cui Buzz, Woody e gli altri giocattoli si trovano a dover fronteggiare un futuro incerto quando Andy si prepara per andare al college. Nella versione 'Toy Box', invece, i giocattoli vengono inseriti in un contesto completamente slegato dalla dinamica del film (per esempio Buzz diventa protagonista di un videogioco con combattimenti laser). La versione portatile infine, permetterà a tutti i giocatori di portare sempre con sé i protagonisti del mondo di Toy Story 3.

    TOY STORY 3 - LA GRANDE FUGA è disponibile dal 25 giugno 2010 per Wii™, PlayStation®3, Xbox 360®, PC, Nintendo DS™ e PSP®.

    Inoltre Disney Interactive Studios sta sviluppando una nuova applicazione Toy Story 3 sia per iPhone® che per iPod Touch® che permetterà a tutti i fan di giocare e divertirsi con Toy Story. Grazie a contenuti come trailer, un orologio con conto alla rovescia, pillole sul film, e a vari giochi e attività l’applicazione di TOY STORY 3 permetterà ai fan di restare sempre in contatto con i loro personaggi preferiti, viverne la storia e avere news sempre aggiornate. In più l’applicazione permetterà di accedere a promozioni esclusive, come giochi e il nuovo update dell’applicazione 'Toy Story Mania'!.

    - Guarda la videointervista a Jon Warner, produttore del videogioco, nella 'Galleria Video' al termine della scheda 'Dietro le Quinte': TOY STORY 3 - LA GRANDE FUGA - La scatola dei giochi e il mondo tridimensionale di 'Toy Story 3' - Note di produzione

    - Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale

    Il film Toy Story Disney●Pixar:

    I realizzatori dell’amatissima serie “Toy Story” aprono, nuovamente, la scatola dei giocattoli e riportano il pubblico cinematografico nel delizioso mondo di Woody, Buzz e l’esilarante banda di personaggi che li accompagnano in TOY STORY 3 - LA GRANDE FUGA. Woody e Buzz hanno ormai accettato il fatto che il loro padroncino Andy un giorno crescerà, ma cosa accadrà quando arriverà quel momento? Nel terzo episodio della saga Andy si prepara a partire per il college, lasciando I suoi fedeli giocattoli indecisi sul loro incerto futuro. LEE UNKRICH (co-regista di TOY STORY 2 - WOODY E BUZZ ALLA RISCOSSA e ALLA RICERCA DI NEMO) dirige questo attesissimo film che sarà presentato nei cinema in Disney Digital 3D™ a partire da mercoledì 7 luglio.

    Il franchise Toy Story:

    Quando fu lanciato nel 1995, TOY STORY creò un precedente nel settore come il primo film interamente e completamente creato con animazione Computer Graphic. Nel 1999, TOY STORY 2 ottenne il successo della critica, e vinse il Golden Globe® come 'Miglior Film d’Animazione – Musicale o Commedia'. Oggi, Toy Story è un fenomenale franchise globale con $878 milioni di vendite ai botteghini e $8 miliardi in prodotti venduti al dettaglio. Il franchise è supportato da Walt Disney Company attraverso film, prodotti di consumo, produzioni teatrali, attrazioni nei parchi, musica, un sito dedicato www.ToyStory.com, home entertainment – inclusa la prossima uscita di 'Toy Story' e 'Toy Story 2' in Disney Blu-ray Disc, videogiochi – incluso 'Toy Story Mania'! per Wii™ e la prossima uscita di 'Toy Story 3 Il Videogioco' a giugno su tutte le piattaforme, e libri – con più di 150 nuovi titoli che usciranno nel corso del 2010.

    Disney Interactive Studios:

    Disney Interactive Studios è il settore dell’intrattenimento interattivo di The Walt Disney Company (NYSE:DIS). Disney Interactive Studios pubblica e distribuisce in tutto il mondo un’ampia varietà di videogiochi multi-piattaforma, giochi per il mobile e di prodotti per l’intrattenimento interattivo. La società inoltre concede in licenza i diritti e collabora direttamente con editori terzi di giochi interattivi per commercializzare prodotti adatti a tutte le età. Disney Interactive Studios ha sede a Glendale in California e possiede studi di sviluppo in tutto il mondo. Per maggiori informazioni http://www.disneyinteractivestudios.com.

    The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell’intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti di Consumo e Interactive.

    The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, Disney conta un totale di 650 dipendenti e si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company è leader in dieci aree di business: televisione, prodotti di consumo, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca. Inoltre Disney è il maggiore produttore di contenuti editoriali al mondo e sviluppa in Italia il 70% dei fumetti realizzati a livello mondiale.

    Disney è stata incoronata regina del box office italiano nel Natale 2009 grazie allo straordinario successo di A CHRISTMAS CAROL e LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO che hanno totalizzato oltre 26 milioni di euro.
    Alla cerimonia degli Oscar 2010, il capolavoro Disney*Pixar UP ha ricevuto due premi come miglior film d’animazione e migliore colonna sonora originale.
    A marzo 2010 il film di TIM BURTON ALICE IN WONDERLAND ha ottenuto un enorme successo presso il pubblico italiano realizzando la migliore apertura di tutti i tempi in Italia, il miglior week end opening per la Disney e, con quasi 30 milioni di Euro al box office, si afferma come il miglior incasso di tutti i tempi per un film Disney in Italia.

    (A cura di PATRIZIA FERRETTI)

    Editoriali recenti

    11/04/2024 - 77. Cannes (14-25 Maggio 2024) - Il programma completo: Sorrentino in concorso con Parthenope [continua...]

    09/04/2024 - 77. Cannes (14-25 Maggio 2024) - Kevin Costner and Horizon, An American Saga at the 77th Festival de Cannes - Kevin Costner, An American Saga al 77 festival di Cannes, con ANTEPRIMA MONDIALE domenica 19 Maggio: The Festival de Cannes is delighted to welcome Kevin Costner to present his latest film Horizon, An American Saga which will be screened on Sunday, May 19, 2024. [continua...]

    04/04/2024 - 77. Cannes (14-25 Maggio 2024) - Annunciato il film d'apertura: è 'The Second Act' con Léa Seydoux e Louis Garrel: La pellicola del regista e sceneggiatore francese Quentin Dupieux debutterà il 14 maggio nella sezione Fuori Concorso della 77ª edizione della kermesse cinematografica [continua...]

    17/03/2024 - 77. Cannes (14-25 Maggio 2024) - Prime indiscrezioni: Giurie, Madrina e annuncio Selezione Ufficiale: La regista e attrice americana Greta Gerwig sarà presidente della giuria del concorso principale. Camille Cottin la madrina, mentre la selezione ufficiale sarà annunciata l'11 Aprile [continua...]

    27/02/2024 - OSCAR 2024 - And the WINNERS are... OPPENHEIMER SBANCA!!! Con 7 statuette!!!: 'Miglior Film Internazionale' e 'Miglior Sonoro' La zona di interesse; 'Miglior Sceneggiatura Originale' a Justine Triet e Arthur Harari per Anatomia di una caduta [continua...]

    24/02/2024 - Berlinale 2024 - Orso d'Oro a Dahomedy di Mati Diop. Tutti i Vincitori!: Dahomey di Mati Diop ha vinto l’Orso d’oro alla 74esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Premiati Matthias Glarner per la miglior interpretazione da protagonista ed Emily Watson per quella da non protagonista. L’orso d’argento per la miglior regia è andato a Nelson Carlos De Los Santos Arias per il film Pepe. [continua...]

    21/02/2024 - Berlinale 2024 - Orso d'Oro alla carriera a Martin Scorsese: 'Il suo sguardo ci aiuta a capire chi siamo': Il suo ultimo film, Killers of the Flower Moon, è una testimonianza vivida e avvincente del potere del cinema di trasformarsi in quella che il critico Roger Ebert ha definito una 'macchina dell’empatia', un canale telepatico tra regista e pubblico. [continua...]

    19/02/2024 - Bafta 2024 - OPPENHEIMER TRIONFA con 7 PREMI, EMMA STONE MIGLIOR ATTRICE. TUTTI I VINCITORI: Il film di Cristopher Nolan fa incetta di statuette anche alla cerimonia della British Academy of Film and Television Arts e si porta a casa il titolo di miglior pellicola. Nolan è il miglior regista, Murphy il miglior attore protagonista. Niente premi per Barbie [continua...]

    04/02/2024 - 74. Berlinale (15-24 Febbraio 2024) - In prossimità dell'Apertura della Kermesse, un ripasso del Programma: Film d'Apertura Small Things Like These (Kleine Dinge wie diese) di Tim Mielants con Cillian Murphy, Eileen Walsh, Michelle Fairley, Emily Watson. Tutti i film in Concorso, tra cui molti in Prima Mondiale, e nelle varie altre sezioni (Encounters, Berlinale Special, Panorama) [continua...]

    25/01/2024 - César 2024 - 'Anatomia di una caduta' e 'The Animal Kingdom' in testa alle nomination: [continua...]

    Vai all'archivio completo di tutti gli editoriali -->

    Cattiverie a domicilio

    Aggiornamenti freschi di giornata! (16 Aprile 2024) - Olivia Colman e Jessie Buckley - ..

    Ex Machina

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - VINCITORE di 1 Premio OSCAR ai ..

    Cento domeniche

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Dalla 18. Festa del Cinema di ..

    Coincidenze d'amore

    Meg Ryan torna alla regia dopo Ithaca (2015) e mantiene anche il ruolo di interprete ..

    Ghostbusters: Minaccia Glaciale

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Dall'11 Aprile

    "Quello che ho imparato entrando in questo mondo ..

    Highwaymen - L'ultima imboscata

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Un film drammatico sui Texas Ranger che ..

    Priscilla

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Da Venezia 80.: Coppa Volpi a Cailee Spaeny - ..