ARCHIVIO HOME PAGE

SPECIALI

FLASH NEWS

  • • Ultime News
  • • Archivio News
  • ANTEPRIME

    RITRATTI IN CELLULOIDE

    MOVIES & DVD

  • • In programmazione
  • • Di prossima uscita
  • • New Entry
  • • Archivio
  • • Blu-ray & Dvd
  • CINEMA & PITTURA

    CINESPIGOLATURE

    EVENTI

    TOP 20

  • • Films
  • • Attrici
  • • Attori
  • • Registi
  • LA REDAZIONE

    • Registi

    • Attori

    • Attrici

    • Personaggi

    • L'Intervista

    • Dietro le quinte

    Tolo Tolo

    TOLO TOLO

    Aggiornamenti freschi di giornata! (6 Dicembre 2019) - Dopo quattro anni di attesa Checco .... [continua]

    Il terzo omicidio

    IL TERZO OMICIDIO

    New Entry - Dal 19 Dicembre

    "In primo luogo, volevo rappresentare in modo ....
    [continua]

    Cetto c'è, senzadubbiamente

    CETTO C'E', SENZADUBBIAMENTE

    Il grande ritorno al cinema di Cetto La Qualunque, l'indimenticabile personaggio creato e interpretato da .... [continua]

    L'ufficiale e la spia

    L'UFFICIALE E LA SPIA

    RECENSIONE - VINCITORE del Leone d'Argento - Gran Premio della Giuria - a [continua]

    Le Mans '66 - La grande sfida

    LE MANS '66 - LA GRANDE SFIDA

    Ancora al cinema - RECENSIONE - Dal 14 Novembre

    "'Le Mans ’66 – ....
    [continua]

    Parasite

    PARASITE

    Ancora al cinema - VINCITORE della PALMA d'ORO al 72. Festival del .... [continua]

    Zombieland - Doppio colpo

    ZOMBIELAND - DOPPIO COLPO

    Ancora al cinema - RECENSIONE in ANTEPRIMA - Dal 14 Novembre .... [continua]

    La famiglia Addams

    LA FAMIGLIA ADDAMS

    Ancora al cinema - Dalla 14. Festa del Cinema di Roma - [continua]

    Le ragazze di Wall Street

    LE RAGAZZE DI WALL STREET

    Ancora al cinema - RECENSIONE - Dalla 14. Festa del Cinema di Roma .... [continua]

    Joker

    JOKER

    Ancora al cinema - VINCITORE del LEONE D'ORO DI VENEZIA 76 - [continua]

    Home Page > Speciali

    TOY STORY 3 - LA GRANDE FUGA: DALL'ANIMAZIONE AL VIDEOGIOCO, L'AVVENTURA CONTINUA!

    In attesa dell’arrivo nelle sale del film in 3D Toy Story 3 - La Grande Fuga, previsto per il prossimo 7 luglio, The Walt Disney Company lancia il 25 giugno il videogame Toy Story 3 - La Grande Fuga


    04/06/2010 - 'TOY STORY 1, 2, 3... ED E' VIDEO-GIOCO!' Quale modo migliore (e oltremodo redditizio) per prolungare 'l'effetto-affetto' dei fan di un classico fantasy Disney-Pixar come TOY STORY! I momenti migliori per il lancio potevano essere due: il Natale o l'estate. Ed estate fu! E mentre gli States si anticipano cavalcando la data del 18 Giugno per l'uscita del film in 3D al cinema, l'Italia si allinea a ruota il 25 con il lancio del videogioco in attesa del 7 Luglio quando il film uscirà anche nelle nostre sale cinematografiche.

    Ed è così che: dalla DISNEY•PIXAR arriva TOY STORY 3 - LA GRANDE FUGA, 'DOVE I GIOCATORI DIVENTANO PROTAGONISTI, CREANDO LA PROPRIA STORIA'. Vale a dire: una nuova modalità di gioco e un mondo completamente personalizzabile permetteranno ai giocatori di usare l’immaginazione per dar vita ai giocattoli.

    In occasione dell’arrivo dell’attesissimo film in 3D TOY STORY 3 - LA GRANDE FUGA, in Italia il 7 luglio, The Walt Disney Company lancia il 25 giugno il videogame Toy Story 3 - La Grande Fuga. Sviluppato per le più diffuse piattaforme, il videogioco sarà caratterizzato da un innovativo e divertente approccio al fantastico mondo di Toy Story e come nel film humor e azione saranno al centro di tutto.

    MARY BEECH - General Manager e Vice President of Franchise Development and Marketing per Disney Consumer Products - ha rivelato alla Toy Fair di New York che grazie a TOY STORY 3 - LA GRANDE FUGA sarà possibile rivivere sia le avventure narrate nel film, sia scoprire un nuovo gameplay caratterizzato da una modalità di gioco aperta pensata apposta per i bambini.

    Una delle principali e più innovative caratteristiche di questo videogioco firmato Disney Interactive Studios”, ha dichiarato Beechè la modalità Toy Box, un’infinita scatola virtuale da cui i giocatori possono attingere a piene mani. Grazie alla modalità di gioco aperta i giocatori saranno trasportati all’interno di un mondo fatto di giocattoli, e avranno la possibilità di creare una storia assolutamente unica perché da loro interamente costruita e personalizzabile”.

    Lo studio di sviluppo, Avalanche Software, ha lavorato a stretto contatto con Pixar, per creare un’esperienza di gioco in linea con il mondo di Toy Story, in grado di liberare l’immaginazione e garantire un divertimento assoluto.

    'Toy Story 3 - La Grande Fuga' si basa su un’intuizione condivisa da tutti: l’immaginazione è ciò che veramente rende vivi i giocattoli”, ha affermato John Blackburn, Vice President e General Manager di Avalanche Software. “La modalità Toy Box ci ricorda le ore della nostra infanzia passate a giocare ed è proprio da lì che abbiamo cominciato a muovere i primi passi come game designer. Con questo videogioco vogliamo incoraggiare e premiare l’immaginazione di tutti”.

    Pensato per replicare l’esperienza di quando da bambini immaginavamo mondi fantastici con i giocattoli, la modalità Toy Box mette insieme cowboy, space ranger, dinosauri e piccoli alieni verdi per creare avventure che possono prendere vita solo dall’immaginazione dei bambini. Le famiglie e i più giovani appassionati del mondo di Toy Story potranno immergersi così nella scatola di giochi di Andy, creando con la propria immaginazione storie e avventure sempre nuove.

    Con 'Toy Story 3 - La Grande Fuga', si avrà modo di sperimentare molteplici esperienze di gioco e divertirsi nell’universo fantastico di Toy Story” ha dichiarato Craig Relyea, Senior Vice President of Global Marketing di Disney Interactive Studios. “Sarà possibile sperimentare due modalità: la modalità storia, che segue l’avventura del film, e la modalità Toy Box che permette di sperimentare appieno il fascino dei giochi, i veri protagonisti di Toy Story 3”.

    Il videogioco nella modalità storia segue le vicende del film in cui Buzz, Woody e gli altri giocattoli si trovano a dover fronteggiare un futuro incerto quando Andy si prepara per andare al college. Nella versione 'Toy Box', invece, i giocattoli vengono inseriti in un contesto completamente slegato dalla dinamica del film (per esempio Buzz diventa protagonista di un videogioco con combattimenti laser). La versione portatile infine, permetterà a tutti i giocatori di portare sempre con sé i protagonisti del mondo di Toy Story 3.

    TOY STORY 3 - LA GRANDE FUGA è disponibile dal 25 giugno 2010 per Wii™, PlayStation®3, Xbox 360®, PC, Nintendo DS™ e PSP®.

    Inoltre Disney Interactive Studios sta sviluppando una nuova applicazione Toy Story 3 sia per iPhone® che per iPod Touch® che permetterà a tutti i fan di giocare e divertirsi con Toy Story. Grazie a contenuti come trailer, un orologio con conto alla rovescia, pillole sul film, e a vari giochi e attività l’applicazione di TOY STORY 3 permetterà ai fan di restare sempre in contatto con i loro personaggi preferiti, viverne la storia e avere news sempre aggiornate. In più l’applicazione permetterà di accedere a promozioni esclusive, come giochi e il nuovo update dell’applicazione 'Toy Story Mania'!.

    - Guarda la videointervista a Jon Warner, produttore del videogioco, nella 'Galleria Video' al termine della scheda 'Dietro le Quinte': TOY STORY 3 - LA GRANDE FUGA - La scatola dei giochi e il mondo tridimensionale di 'Toy Story 3' - Note di produzione

    - Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale

    Il film Toy Story Disney●Pixar:

    I realizzatori dell’amatissima serie “Toy Story” aprono, nuovamente, la scatola dei giocattoli e riportano il pubblico cinematografico nel delizioso mondo di Woody, Buzz e l’esilarante banda di personaggi che li accompagnano in TOY STORY 3 - LA GRANDE FUGA. Woody e Buzz hanno ormai accettato il fatto che il loro padroncino Andy un giorno crescerà, ma cosa accadrà quando arriverà quel momento? Nel terzo episodio della saga Andy si prepara a partire per il college, lasciando I suoi fedeli giocattoli indecisi sul loro incerto futuro. LEE UNKRICH (co-regista di TOY STORY 2 - WOODY E BUZZ ALLA RISCOSSA e ALLA RICERCA DI NEMO) dirige questo attesissimo film che sarà presentato nei cinema in Disney Digital 3D™ a partire da mercoledì 7 luglio.

    Il franchise Toy Story:

    Quando fu lanciato nel 1995, TOY STORY creò un precedente nel settore come il primo film interamente e completamente creato con animazione Computer Graphic. Nel 1999, TOY STORY 2 ottenne il successo della critica, e vinse il Golden Globe® come 'Miglior Film d’Animazione – Musicale o Commedia'. Oggi, Toy Story è un fenomenale franchise globale con $878 milioni di vendite ai botteghini e $8 miliardi in prodotti venduti al dettaglio. Il franchise è supportato da Walt Disney Company attraverso film, prodotti di consumo, produzioni teatrali, attrazioni nei parchi, musica, un sito dedicato www.ToyStory.com, home entertainment – inclusa la prossima uscita di 'Toy Story' e 'Toy Story 2' in Disney Blu-ray Disc, videogiochi – incluso 'Toy Story Mania'! per Wii™ e la prossima uscita di 'Toy Story 3 Il Videogioco' a giugno su tutte le piattaforme, e libri – con più di 150 nuovi titoli che usciranno nel corso del 2010.

    Disney Interactive Studios:

    Disney Interactive Studios è il settore dell’intrattenimento interattivo di The Walt Disney Company (NYSE:DIS). Disney Interactive Studios pubblica e distribuisce in tutto il mondo un’ampia varietà di videogiochi multi-piattaforma, giochi per il mobile e di prodotti per l’intrattenimento interattivo. La società inoltre concede in licenza i diritti e collabora direttamente con editori terzi di giochi interattivi per commercializzare prodotti adatti a tutte le età. Disney Interactive Studios ha sede a Glendale in California e possiede studi di sviluppo in tutto il mondo. Per maggiori informazioni http://www.disneyinteractivestudios.com.

    The Walt Disney Company è un gruppo diversificato leader nel mercato dell’intrattenimento per famiglie e attivo in cinque segmenti: Media Networks, Parchi e Resorts, Studios, Prodotti di Consumo e Interactive.

    The Walt Disney Company Italia, fondata nel 1938, è stata la prima filiale internazionale di Disney al mondo. Con sede a Milano, Disney conta un totale di 650 dipendenti e si distingue per la grande creatività nella produzione di contenuti artistici, editoriali e televisivi. In Italia, The Walt Disney Company è leader in dieci aree di business: televisione, prodotti di consumo, home entertainment, cinema, editoria, musica, parchi tematici, interactive, internet e negozi monomarca. Inoltre Disney è il maggiore produttore di contenuti editoriali al mondo e sviluppa in Italia il 70% dei fumetti realizzati a livello mondiale.

    Disney è stata incoronata regina del box office italiano nel Natale 2009 grazie allo straordinario successo di A CHRISTMAS CAROL e LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO che hanno totalizzato oltre 26 milioni di euro.
    Alla cerimonia degli Oscar 2010, il capolavoro Disney*Pixar UP ha ricevuto due premi come miglior film d’animazione e migliore colonna sonora originale.
    A marzo 2010 il film di TIM BURTON ALICE IN WONDERLAND ha ottenuto un enorme successo presso il pubblico italiano realizzando la migliore apertura di tutti i tempi in Italia, il miglior week end opening per la Disney e, con quasi 30 milioni di Euro al box office, si afferma come il miglior incasso di tutti i tempi per un film Disney in Italia.

    (A cura di PATRIZIA FERRETTI)

    Editoriali recenti

    02/12/2019 - 'Goya Awards 2020': ‘Pain and Glory,’ ‘While at War,’ ‘’Endless Trench’ Lead Goya Nominations: A condurre le Nominations ai 'Goya Awards 2020' sono: Dolor Y Gloria (16 Nominations) di Pedro Almodovar, While at War (17) di Alejandro Amenabar e The Endless Trench (15) di Aitor Aguirre, Jon Garaño e José Mari Goenaga [continua...]

    29/11/2019 - 29. Noir in Festival (Como e Milano, 6-12 dicembre 2019) - Il Programma dei Film in Concorso: [continua...]

    27/11/2019 - 37° Torino Film Festival (22-30 Novembre 2019) - Consegnato a Teona Strugar Mitevska il Premio LUX 2019 del Parlamento Europeo per il film Dio è donna e si chiama Petrunya: Il film è stato presentato al TFF nella sezione FESTA MOBILE. [continua...]

    22/11/2019 - 37° Torino Film Festival (22-30 Novembre 2019) - Al VIA LA KERMESSE TORINESE: IL PROGRAMMA COMPLETO DEI FILM: In dettaglio il programma della giornata di oggi, venerdì 22 Ottobre 2019: atteso Jojo Rabbit di Taika Waititi con Scarlett Johansson, Rebel Wilson e Sam Rockwell [continua...]

    19/11/2019 - The 32nd European Film Awards: Berlin, 7 December 2019 - Annunciati i primi 8 VINCITORI degli European Film Awards 2019: Ben quattro premi a LA FAVORITA di Yorgos Lanthimos [continua...]

    10/11/2019 - The 32nd European Film Awards: Berlin, 7 December 2019 - Annunciate a Siviglia le nomination agli European Film Awards 2019: Quattro le nomination per IL TRADITORE di Marco Bellocchio: FILM EUROPEO, REGISTA EUROPEO, ATTORE EUROPEO, SCENEGGIATORE EUROPEO [continua...]

    04/11/2019 - 37° Torino Film Festival (22-30 Novembre 2019) - ALCUNE ANTCIPAZIONI: Tra i film anche 'The Good Liar diretto da Bill Condon con Helen Mirren e Ian McKellen [continua...]

    31/10/2019 - HAPPY HALLOWEEN 2019 - 'CelluloidPortraits' rende omaggio al cult 'Shining' di Stanley Kubrick con l'invito di andare al cinema per il 'Doctor Sleep' di Mike Flanagan: Doctor Sleep di Stephen King è il seguito della storia di Danny Torrance, a 40 anni dalla sua terrificante permanenza all'Overlook Hotel in Shining [continua...]

    26/10/2019 - 14. Festa del Cinema di Roma (Auditorium Parco della Musica, 17-27 Ottobre 2019) - Daily: Sabato 26 Ottobre - 'Santa subito' di Alessandro Piva vince il 'Premio del Pubblico BNL': [continua...]

    26/10/2019 - 14. Festa del Cinema di Roma (Auditorium Parco della Musica, 17-27 Ottobre 2019) - Daily: Sabato 26 Ottobre - Gran finale con Viola Davis e annuncio dei vincitori: VIOLA DAVIS con l’OSCAR 2017 vinto come 'Miglior Attrice Non Protagonista' per 'BARRIERE'. Alla Festa del Cinema di Roma 2019, incontra il pubblico e riceve il PREMIO ALLA CARRIERA [continua...]

    Vai all'archivio completo di tutti gli editoriali -->

    L'inganno perfetto

    L'INGANNO PERFETTO

    Torino Film Festival 2019 - I leggendari attori Helen Mirren e lan McKellen recitano .... [continua]

    Qualcosa di meraviglioso

    QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO

    Aggiornamenti freschi di giornata! (6 Dicembre 2019) - Dal 5 Dicembre .... [continua]

    Un giorno di pioggia a New York

    UN GIORNO DI PIOGGIA A NEW YORK

    Elle Fanning, Jude Law, Rebecca Hall e Selena Gomez nella nuova commedia di Woody Allen .... [continua]

    Western Stars

    WESTERN STARS

    Dalla 14. Festa del Cinema di Roma - Tratto dall’omonimo album uscito nell’estate del .... [continua]

    Frozen II - Il segreto di Arendelle

    FROZEN II - IL SEGRETO DI ARENDELLE

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Dal 27 Novembre

    "Elsa è un personaggio affascinante con la ....
    [continua]

    Midway

    MIDWAY

    Quelli che... ci fermano a TRAILER e CLIP - Al pubblico l'ardua sentenza - .... [continua]

    Light of My Life

    LIGHT OF MY LIFE

    RECENSIONE - Dalla 14. Festa del Cinema di Roma - Sez. Alice nella .... [continua]