|
Ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2019
Aggiornamenti freschi di giornata! (11 Dicembre 2019) - Cate Blanchett è Bernadette Fox in Che fine ha fatto Bernadette? di Richard Linklater:
"Rick (Linklater) ama davvero il processo creativo degli attori. Tutti i suoi film parlano delle dinamiche che accadono tra le persone nella vita reale, e ha un modo di lavorare molto rilassato, ma è assolutamente meticoloso sul ricreare il mondo in cui colloca i personaggi e vuole davvero portarli in vita - e Maria Semple ha scritto alcuni personaggi davvero straordinari... È uno sguardo molto divertente e doloroso su una donna che si trova in un momento di caos, in procinto di affrontare un enorme cambiamento nella sua
vita. Tutte le negatività che vengono fuori da ciò che pensavi di essere, dovendo affrontare chi sei veramente, per passare poi a chi potresti diventare. E così troviamo Bernadette e la sua famiglia in quel momento di crisi. Penso che stia attraversando un momento di caos, perché non si può sfuggire a ciò che si pensa di essere, e ci si deve confrontare con chi si è in realtà prima di poter andare avanti - e ciò accade spesso nella mezza età. E Maria Semple, e penso anche Rick nella sua sceneggiatura, ha scritto qualcosa di esilarante e molto specifico, ma anche abbastanza doloroso e spesso imbarazzante... mi identifico con Bernadette. La cosa difficile come attrice è che devi sviluppare una corazza relativamente spessa, perché i tuoi fallimenti sono pubblici, ma non vuoi neanche interporre degli artifici tra te e la telecamera o tra te e il pubblico, o tra te e le altre persone con cui lavori. Devi essere sempre aperta. E se hai ottenuto uno o due di quelli che sono percepiti generalmente come successi, senti come se ci fosse un'attesa attorno a quello che fai. Penso che sia qualcosa di Bernadette con cui posso identificarmi, dopo aver vinto un MacArthur Genius Grant e aver costruito due edifici eccezionali e unici, c'è un crescente senso di aspettativa su ciò che farà dopo, e quello che fa dopo è... niente. Per questo è molto più facile sparire, ma molto difficile riemergere"
Cate Blanchett
|