ARCHIVIO HOME PAGE

SPECIALI

FLASH NEWS

  • • Ultime News
  • • Archivio News
  • ANTEPRIME

    RITRATTI IN CELLULOIDE

    MOVIES & DVD

  • • In programmazione
  • • Di prossima uscita
  • • New Entry
  • • Archivio
  • • Blu-ray & Dvd
  • CINEMA & PITTURA

    CINESPIGOLATURE

    EVENTI

    TOP 20

  • • Films
  • • Attrici
  • • Attori
  • • Registi
  • LA REDAZIONE

    • Registi

    • Attori

    • Attrici

    • Personaggi

    • L'Intervista

    • Dietro le quinte

    Dolci scelte

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Dal 27 Aprile 2018 su Netflix ..

    Home Education - Le regole del male

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Il regista e sceneggiatore Andrea Niada, qui al ..

    A Complete Unknown

    New Entry - James Mangold racconta la vita del musicista Bob Dylan (Timothée Chalamet) - ..

    Aurora

    New Entry - Kathryn Bigelow (The Hurt Locker, Detroit) dirige per Netflix un thriller tratto ..

    Hypnotic

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - Dal 6 Luglio ..

    Alien: Romulus

    New Entry - Ridley Scott si trincera dietro la produzione cedendo il passo alla regia ..

    Lucca Mortis

    New Entry - Dustin Hoffman ed Helen Hunt in coppia a Lucca (Toscana-Italia) per Peter ..

    Un colpo di fortuna

    I ‘RECUPERATI’ di ‘CelluloidPortraits’ - RECENSIONE - Da Venezia 80. - Con il suo nuovo ..

    Povere Creature!

    Dal 14 marzo su Disney+ - OSCAR 2024: VINCITORE di 4 statuette: 'Miglior Attrice' a ..

    Home Page > Anteprima

    Dalla 67. Mostra Internazionale del Cinema di VeneziaAPPRODA AL CINEMA IL 24 GIUGNO ’13 ASSASSINI’, DEL REGISTA GIAPPONESE TAKASHI MIIKE

    18/05/2011 - Presentato in concorso alla 67. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, venerdì 24 giugno 2011 uscirà nelle sale italiane, distribuito da BIM Distribuzione, il film 13 ASSASSINI del regista giapponese TAKASHI MIIKE (*), con Kôji Yakusho, Tsuyoshi Ihara, Takayuki Yamada. (RECENSIONE IN ANTEPRIMA su 'CELLULOIDPORTRAITS').

    SINOSSI

    Nel Giappone feudale la pace è minacciata dalla violenta ascesa al potere del crudele Naritsugu. Il giovane e sadico signore feudale uccide e violenta a piacimento ma è il fratello dello shogun e come tale al di sopra della legge.
    Turbato ed esasperato dai sanguinari eccessi del giovane nobile, l’onorevole Doi, alto ufficiale al servizio dello shogun, fa segretamente appello al samurai Shinzaemon Shimada per far assassinare il malvagio Naritsugu. Lo stimato samurai, indignato dalle vili atrocità commesse da Naritsugu, accetta di buon grado la difficile missione.
    Shinzaemon recluta un gruppo d’audaci samurai, dotati ciascuno di una particolare abilità nell’uccidere, tra cui suo nipote, il giocatore d’azzardo Shinrokuro e il devoto ronin Hirayama. Insieme essi decidono di tendere un’imboscata a Naritsugu al suo annuale ritorno dalla capitale Edo, ben consapevoli che potrebbe essere la loro ultima missione. Il potente Naritsugu è, infatti, protetto da un sanguinario esercito condotto dallo spietato Hanbei, acerrimo nemico da sempre di Shinzaemon.
    Dopo settimane di dura preparazione Shinzaemon e i suoi samurai si mettono in cammino attraverso le insidiose montagne. Nel corso della pericolosa spedizione s’imbattano in un selvaggio giovane montanaro, Koyata, che accolgono tra loro. Il valoroso gruppo s’impadronisce poi di un piccolo villaggio trasformandolo in un’elaborata trappola mortale per catturare Naritsugu.
    Quando il feudatario infine giunge al villaggio, i samurai di Shinzaemon capiscono che la superiorità numerica degli uomini di Naritsugu risulterà imbattibile. Ma i tredici intrepidi assassini sono pronti ad affrontare la fine lasciando un segno e danno inizio ad una battaglia di proporzioni monumentali che si svolgerà tra violente esplosioni, duelli di spada e diluvi di frecce.

    (*) TAKASHI MIIKE - Regista

    Il nome di Takashi Miike si identifica da tempo con la promessa di un’esperienza cinematografica unica aldilà del genere. Particolarmente prolifico, Miike ha al suo attivo più di 80 film a partire dal suo debutto alla regia nei primi anni 90.

    Nato vicino ad Osaka nel 1960, Miike crescendo nutre una passione per le corse motociclistiche ed un’avversione per il percorso accademico. Studia alla Yokohama Vocational School of Broadcast and Film e si forma professionalmente in televisione dove resterà per quasi dieci anni. Miike accumula esperienza lavorando come aiuto regista per diversi registi tra i quali Shohei Imamura e Hideo Onchi e dirigendo film per il mercato home video giapponese (“V-Cinema”) degli anni 90. Continua poi per diversi anni ad alternare le produzioni V-Cinema con film ad alto budget.

    Tra i film più conosciuti della sua eterogenea filmografia si ricordano: AUDITION, ICHI THE KILLER, THE CALL– NON RISPONDERE, THE GREAT YOKAI WAR, THE CITY OF LOST SOULS, VISITOR Q, GRAVEYARD OF HONOR, SUKIYAKI WESTERN DJANGO, YATTERMAN, i due film CROWS ZERO e la trilogia yakuza DEAD OR ALIVE.

    Nonostante i suoi film siano spesso associati con fantasiosa violenza, humour nero ed uno stile audace, Miike ha dimostrato la sua versatilità in altri generi: film per bambini (ZEBRAMAN), drammi sensibili (THE BIRD PEOPLE IN CHINA), film in costume (SABU) e persino un musical horror (THE HAPPINESS OF THE KATAKURIS).

    Nel 2005, Miike ha portato sulle scene “Demon Pond,” una piece in stile Kabuki. Occasionalmente Miike ha recitato in film diretti da colleghi, si ricorda particolarmente la sua apparizione in HOSTEL di Eli Roth.

    LA REDAZIONE

    Anteprime recenti

    19/02/2024 - IL REGNO DEL PIANETA DELLE SCIMMIE di Wes Ball - Dall'8 Maggio [leggi...]

    11/01/2024 - SOUND OF FREEDOM-IL CANTO DELLA LIBERTA' di Alejandro Monteverde - Uscita Evento in Italia il 19 e 20 Febbraio [leggi...]

    16/10/2023 - 'POVERE CREATURE!' di Yorgos Lanthimos, con Emma Stone, Willem Dafoe e Mark Ruffalo. Dal 25 Gennaio 2024 al cinema il film già VINCITORE del LEONE d'ORO a Venezia 80. [leggi...]

    03/09/2023 - 'KILLERS AND FLOWER MOON' di MARTIN SCORSESE dal 19 Ottobre al cinema [leggi...]

    07/08/2023 - ASTEROID CITY di WES ANDERSON. Dal 14 Settembre [leggi...]

    31/01/2023 - Tra i più attesi 'OPPENHEIMER' di Christopher Nolan. Il film, che conta un cast corale d'eccellenza, dedicato allo scienziato che mise a punto la bomba atomica, ci attende al cinema dal 23 Agosto [leggi...]

    14/12/2022 - Oscar 2023: Nove Nominations; VINCITORE ai Golden Globes 2023 di tre statuette (vedi scheda film e Speciali) 'Gli spiriti dell'isola' di Martin McDonagh con Colin Farrell e Blendan Gleeson ci attende al cinema dal 2 Febbraio - RECENSIONE in ANTEPRIMA [leggi...]

    24/10/2022 - L'attesissimo AVATAR: LA VIA DELL'ACQUA - sequel in live action di Avatar (2009) - arriva al cinema il 14 Dicembre [leggi...]

    19/09/2022 - 'AMSTERDAM', di DAVID O. RUSSELL, con un cast iperstellato, ci attende al cinema il 27 Ottobre [leggi...]

    14/05/2022 - In attesa dell'attesissimo sequel, torna al cinema il primo 'AVATAR': dal 22 Settembre [leggi...]

    Vai all'archivio completo di tutte le anteprime -->

    Road House

    JakeGyllenhaal ex combattente di arti marziali reclutato come buttafuori in una 'roadhouse' nelle Florida Keys ..

    The Boys in the Boat

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - George Clooney torna alla regia con biopic sportivo degli anni Trenta ..

    Kung Fu Panda 4

    RECENSIONE in ANTEPRIMA - Dal 21 Marzo

    "Ora Po è arrivato, per dirla alla ..

    Godzilla e Kong - Il nuovo impero

    Dal 28 MARZO ..

    Un mondo a parte

    Riccardo Milani torna sul grande schermo con una storia che racconta la difficile realtà delle ..

    La zona d'interesse

    Dal 14 Marzo in ben 537 sale italiane - OSCAR 2024: VINCITORE di 2 ..

    Dune - Parte 2

    RECENSIONE - Denis Villeneuve torna su Dune dirigendo l'atto secondo della saga sci-fi tratta dal ..